BLOG

Il mercato immobiliare non è mai stato così ricco di opportunità!
Il mercato immobiliare non è mai stato così ricco di opportunità!
  Dal blog CaseItalia

Quali possibilità effettive hai di diventare un operatore immobiliare, anche partendo da zero? Come possono aiutarti le nuove tecnologie a raggiungere il tuo obiettivo?

Come ogni venerdì, eccoci al nostro appuntamento dedicato all’immobiliare! Questa volta però ho deciso di proporti qualcosa di un po’ diverso dal solito. Manca un mese esatto all’inizio della prossima edizione del mio seminario Guadagnare con le case e per questo voglio parlarti delle grandi opportunità che oggi esistono in questo settore.

Molte persone si avvicinano all’immobiliare e al mondo dei crediti deteriorati, ma poi lasciano perdere quasi subito. Pensano che si tratti di una cosa troppo complicata: negoziare un saldo e stralcio, partecipare a un’asta, ristrutturare un immobile e rivenderlo sul mercato. Sembra un iter riservato ai professionisti. E in effetti lo è.

Diventa un professionista del settore, con il nostro Club Advanced!

Il punto è che non c’è niente che ti impedisca di diventare un professionista del settore a tua volta. Niente. Io sono partito da zero e oggi sono qui: ho fondato Case Italia con l’obiettivo di acquisire immobili destinati all’asta in modo etico, azzerando il debito degli ex proprietari. Ho creato Rendimento Etico, che è attualmente la prima piattaforma di lending crowdfunding immobiliare in Italia per fondi raccolti.

Insomma, se vuoi imparare a operare in questo mercato in modo profittevole, ma anche etico e sostenibile, lo puoi fare! È una cosa alla tua portata e la buona notizia è che puoi decidere di farlo insieme a noi.

Nei miei post del venerdì parlo spesso di questa opportunità, quindi se mi segui è probabile che tu già lo sappia: partecipare al seminario Guadagnare con le case ti darà la possibilità di candidarti per diventare un membro del nostro Club Advanced. Il Club è un luogo fisico e virtuale, di formazione ma non solo. Oltre a trasmetterti tutte le competenze che ti servono per operare in questo settore, potrai contare sul supporto concreto della nostra rete di specialisti, che ti supporteranno nelle tue prime operazioni immobiliari dall’inizio alla fine: dalla fase di valutazione, alla negoziazione con i creditori in caso di saldo e stralcio, fino al finanziamento dell’operazione grazie alla nostra piattaforma Rendimento Etico.

Inutile dirti che entrare nel Club aumenta notevolmente le tue probabilità di avere successo in questo settore. Se ti interessa leggere qualche testimonianza di chi già ne fa parte, visita la sezione Storie di successo di questo blog e te ne renderai conto tu stesso.
Diventare un operatore immobiliare

Le nuove tecnologie rendono il mercato immobiliare più accessibile

A parte questo, che comunque è già tantissimo, c’è anche un altro aspetto importante che oggi semplifica la vita di noi operatori e che può semplificarla anche a te. Sì, perché grazie alla graduale introduzione delle nuove tecnologie, individuare gli immobili destinati all’asta e tutta la documentazione rilevante è più semplice di quanto probabilmente pensi.

Esistono infatti dei portali che è possibile consultare online e che ti permettono di filtrare gli immobili destinati all’asta per una serie di parametri, come la tipologia, il prezzo e l’area geografica in cui si trovano. Non solo: in molti casi potrai accedere direttamente alla copia della perizia, uno dei documenti più importanti per la valutazione dell’operazione.

Avendo un accesso praticamente immediato a tutte queste informazioni, avrai la possibilità di restringere la cerchia di immobili da valutare in modo semplice e rapido e di organizzarti per visitare soltanto quelli che rispondono alle caratteristiche che stai cercando. A quel punto, dovrai cercare di prendere contatto con gli esecutati per capire se c’è la possibilità di negoziare un saldo e stralcio e azzerargli il debito ottenendo una rinuncia agli atti.

Il saldo e stralcio con rinuncia agli atti è il nostro principale modo di operare, e lo mettiamo in pratica ogni volta che esiste questa possibilità. Alcune volte però azzerare il debito degli esecutati con questo sistema purtroppo non è fattibile. Questo accade ad esempio quando i creditori coinvolti nella procedura esecutiva sono troppi e trovare un accordo con ognuno di loro risulta praticamente impossibile.

Ecco perché, piuttosto di recente, abbiamo messo a punto una nuova strategia, che consente di azzerare il debito degli esecutati anche quando non è possibile evitare l’asta. Sto parlando dell’asta etica: in questi casi partecipiamo all’asta e, se riusciamo ad aggiudicarci l’immobile, interveniamo a saldare il debito residuo. Così riusciamo comunque ad azzerare il debito degli ex proprietari!

Se ti interessa saperne di più sull’asta etica, alla fine del post troverai il link a un articolo in cui ne ho parlato nel dettaglio. La cosa che mi preme sottolineare adesso è che, anche nel caso in cui dovessi partecipare a un’asta, in molti casi avrai la possibilità di presentare la tua offerta per via telematica.

Insomma, tutto questo per dirti che ormai il mondo dei crediti immobiliari deteriorati e delle aste sta diventando sempre più accessibile e che, se sei deciso a cogliere l’opportunità di operare in questo settore, secondo me è davvero arrivato il momento giusto per trasformare il tuo progetto in realtà!

Pronto per guadagnare con le case?

Il prossimo seminario di Guadagnare con le case si terrà dal 4 al 6 marzo 2022. L’evento si svolgerà online e potrai seguirlo comodamente da casa o da ovunque tu voglia!

Vai su www.guadagnareconlecase.it e preparati a passare tre giorni intensissimi, in cui ti passerò tutti i protocolli per concludere operazioni immobiliari in moto etico e potrai decidere se iscriverti al nostro Club per continuare il tuo percorso insieme a noi!

Clicca qui per iscriverti!

Mai come adesso il mercato immobiliare è stato ricco di opportunità pronte da cogliere!

Mi raccomando, ti aspetto!

Andrea Maurizio Gilardoni

P.S. Ecco il link al post in cui ho parlato di asta etica. Clicca qui!
Trova argomenti simili con questi termini di ricerca:
Post scritto da: Andrea Maurizio Gilardoni
Genitore, Formatore ed Imprenditore della nuova era