BLOG

Vivi la vita che vuoi davvero!
Vivi la vita che vuoi davvero!
  La mentalità

Come vuoi vivere la tua vita? Spetta solo a te deciderlo!

Buongiorno e ben trovato qui sul mio blog personale! Come ho già fatto diverse volte in passato, anche oggi voglio tornare sulla differenza tra chi ce la fa a realizzare i propri obiettivi e chi invece finisce per arrendersi.

Leggendo questo post, vorrei farti capire l’importanza di mettere tutto te stesso nel tuo progetto di vita, perché alla fine è quello che fa davvero la differenza. La verità è che possiamo e dobbiamo prendere il controllo, guidare la nostra esistenza verso la direzione che vogliamo seguire.

Ora, non fraintendermi: non sto dicendo che sia facile. Dovrai essere molto determinato, disposto a metterti in gioco. Ma c’è una cosa che secondo me devi evitare a tutti i costi: arrivare tra dieci o quindici anni e pentirti di non aver fatto di tutto per raggiungere quell’obiettivo, di non aver portato a termine quel progetto.

E l’unico modo per evitarlo è prendere in mano la tua vita a partire da oggi stesso.
 

L’identikit di chi non ce la fa


Quali sono le persone che non ce la fanno? Quelle che vorrebbero raggiungere un obiettivo, un traguardo, ma alla fine non trovano la determinazione giusta per riuscirci?

Premesso che ovviamente ognuno è un caso a sé, in anni di esperienza come formatore ho identificato alcune caratteristiche che ricorrono spesso in chi non riesce a ottenere i risultati che si era prefissato. Chi sono allora queste persone?

· Quelle che passano il tempo a compiangersi perché provano a fare qualcosa e non ci riescono subito. Invece di mettersi d’impegno per colmare le loro lacune, per acquisire le competenze e l’esperienza che servono, tipicamente si convincono del fatto di non potercela fare, che quella cosa non fa per loro. Oppure, peggio ancora, finiscono per dare la colpa dei loro insuccessi a qualcun altro.

· Quelle che si aspettano di ricevere tutta la pappa pronta senza dover fare un minimo sforzo in prima persona. E qui, essendo io anche un formatore, voglio fare una precisazione importante: i corsi di formazione, sia quelli di crescita personale che quelli che si focalizzano invece su un’attività professionale specifica, se fatti bene sono utilissimi. Ti forniscono una guida che altrimenti non avresti, la possibilità di confrontarti con degli esperti che saranno il tuo punto di riferimento per sciogliere qualsiasi dubbio prima di bloccarti o di arrivare a sbatterci la testa. Io questo grande valore lo percepisco molto bene, perché quando ho cominciato non c’era nulla di tutto questo e mi sono dovuto arrangiare praticamente da solo.

Detto questo, alla fine resta pur sempre tutto nelle tue mani. Starà a te decidere se sfruttare al meglio il supporto che ti verrà offerto e gli strumenti che ti verranno messi a disposizione. Starà a te metterti al cento per cento su quella cosa, facendo anche qualche piccola rinuncia per un po’ di tempo: magari rinuncerai all’aperitivo con gli amici del giovedì sera, magari alla partita di calcetto settimanale, insomma dovrai essere disposto a ritagliarti il tempo che serve per focalizzarti sul tuo obiettivo.

Senza impegno i risultati non arrivano, questo è poco ma sicuro.

Sta a te. Sarai tu a fare la differenza per te stesso.
 

Per farcela devi essere affamato!


La vera differenza tra chi ce la fa e chi no non la fa il fatto di possedere un talento particolare, anche se certamente è un fattore che può aiutare. La vera differenza la fanno la voglia di arrivare, la determinazione, la convinzione che, qualsiasi cosa succeda e qualsiasi ostacolo potrai incontrare, tu in un modo o nell’altro ce la farai.

Oggi come oggi non devi per forza essere talentuoso per fare grandi cose, devi essere affamato. Vivere la vita che hai sempre desiderato è possibile, diventare la versione migliore di te stesso anche. Devi volerlo però, volerlo davvero. Il segreto sta tutto qui.

Come ho già detto prima, non sarà facile. Ma devi provarci. Altrimenti tra dieci anni potresti ritrovarti con la sensazione di non aver fatto quello che sentivi di fare. E questo, per quanto mi riguarda, è molto peggio dell’eventualità di un fallimento.

Per il resto, come ti dicevo, oggi hai a tua disposizione una grandissima quantità di risorse e strumenti facilmente accessibili, che ti permetteranno di acquisire tutte le competenze che servono e ti prepareranno a operare concretamente in vista del traguardo che ti sei prefissato di raggiungere.

Il segreto per riuscire a cambiare vita

 

Sei pronto per Guadagnare con le case?


Come ti ho già accennato, oltre a essere un imprenditore immobiliare, sono anche formatore per passione e propongo diversi percorsi di crescita sia professionale che personale.

Nello specifico, oggi voglio parlarti del Club Advanced di Guadagnare con le case, che ho creato per aiutare le persone motivate e determinate come me a raggiungere obiettivi tangibili operando nel mercato immobiliare.

Il Club è un’accademia in cui avrai modo di apprendere tutte le competenze che ti servono, ma anche molto di più: si tratta infatti di una vera e propria palestra, pensata per accompagnarti per mano verso la conclusione delle tue prime operazioni immobiliari. A tua disposizione, troverai un team di esperti pronti a sostenerti con la loro competenza e la loro esperienza. E c’è di più! Potrai anche usufruire della nostra piattaforma di crowdfunding immobiliare Rendimento Etico per reperire i capitali che ti servono!

Il primo passo per entrare è quello di partecipare al seminario Guadagnare con le case. La prossima edizione si terrà online il 23-24-25 febbraio 2024!

Durante i tre giorni di workshop potrai presentare la tua candidatura al nostro Club Advanced e continuare il tuo nuovo percorso nell’immobiliare insieme a noi!

Allora, cosa aspetti? Vai sul sito www.guadagnareconlecase.it e iscriviti! Non vedo l’ora di spiegarti tutto ciò che so sulle case e farti scoprire questa grande opportunità!
 

Clicca qui!


Ti aspetto! A presto!

Andrea Maurizio Gilardoni
Trova argomenti simili con questi termini di ricerca:
Post scritto da: Andrea Maurizio Gilardoni
Genitore, Formatore ed Imprenditore della nuova era