BLOG

Come ho imparato a reagire alla paura
Come ho imparato a reagire alla paura
  La mentalità

Come reagisci alla paura? Come affronti le situazioni in cui ti ritrovi ad avere dei timori o dei dubbi?

La scorsa settimana ti ho parlato dell’importanza di avere coraggio, di essere in grado di prendersi dei rischi calcolati, mettendosi in gioco ma sempre con la giusta cognizione di causa. Oggi voglio tornare sull’argomento partendo da una domanda che mi è stata posta da un mio studente del Club Advanced di Guadagnare con le case: come reagisci quando hai paura? Come fai a superarla?

Anche a me, come penso a tutti noi, in determinate situazioni capita di avere paura. Penso sia una cosa assolutamente normale, che dobbiamo imparare ad ammettere senza problemi. Anche perché la paura in fondo è utile: fa suonare dei campanelli d’allarme e ci spinge ad ascoltarli, a prestare attenzione perché la cosa che ci accingiamo ad affrontare deve essere gestita tenendo gli occhi bene aperti. In definitiva, può aiutarci a evitare di commettere degli errori e a riflettere, la cosa importante è saperla incanalare nel modo giusto.

Nel post di oggi voglio raccontarti come ho imparato a gestire la paura, come sono riuscito a superare gli ostacoli che ho incontrato sul mio percorso superando i miei timori e come tuttora affronto i momenti difficili in cui è più che normale sentirsi spaventati.
 

Qualcun altro ci è già passato?


Quando mi trovo ad affrontare una situazione che mi fa provare paura, la prima domanda che mi faccio è questa: qualcun altro è già riuscito a fare questa cosa? Conosco qualcuno, magari anche solo indirettamente, che ci è già passato e ce l’ha fatta a saltare oltre l’ostacolo?

Se la risposta è sì, ecco che automaticamente la mia paura già diminuisce. La consapevolezza che qualcun altro prima di me abbia trovato il modo di superare la cosa già mi fa sentire più tranquillo. Perché significa che si può fare, che non è niente di impossibile.

Se poi ho anche la possibilità di capire come questo qualcun altro ci sia riuscito, tanto in più di guadagnato. Non solo ottengo ancora più rassicurazioni, ma posso ricavarne dei suggerimenti da mettere in pratica per riuscirci anch’io.
 

Come mi preparo ad affrontare la paura


Fatto questo, il mio secondo step consiste nel prepararmi ad affrontare la situazione che, per un motivo o per l’altro, mi mette paura. Mi domando: cosa devo fare per essere all’altezza di gestire questa cosa?

Poi vado a informarmi. Come ti ho già accennato, quando è possibile cerco sempre di avere uno scambio diretto con chi ci è già passato. Se si tratta di qualcuno che non conosco personalmente, magari di un personaggio pubblico che ha raccontato di aver vissuto un’esperienza simile a un certo punto della sua vita, cerco delle informazioni su di lui che mi aiutino a capire come ha affrontato quel momento particolare. Forse ha scritto dei libri, forse ha un blog ed è attivo sui social. Insomma, mi metto alla ricerca delle fonti da cui potrei trarre qualche insegnamento.

Se metterai in pratica i consigli che ti ho appena dato, sono certo che riuscirai a superare le tue paure e a trovare il modo di andare avanti per la tua strada. Con me ha funzionato benissimo e continua a funzionare tuttora. E poi sai che c’è? Che ogni volta che supero una delle mie paure mi sento come rinato, strafelice e soddisfatto di quello che sono riuscito a fare, di avere superato una grande sfida con me stesso. Perciò, ogni volta che hai paura pensa a come ti sentirai una volta che l’avrai superata, perché anche questo ti aiuterà ad affrontarla.
 

Supera le tue paure insieme alle persone giuste!

 


Come vincere la paura e trasformarla in forza

Sai cos’altro può aiutarti molto a superare le tue paure?
Il fatto di essere circondato da una rete di persone che ti capisce davvero, che sa cosa stai passando, con cui puoi aprirti e condividere problemi e stati d’animo. Ancora meglio se di questa rete fanno parte anche delle guide, dei mentori che possono aiutarti ad affrontare la situazione e a identificare la strada giusta da seguire.

Ormai diversi anni fa ho preso la decisione di dare una svolta alla mia vita. Avevo capito che l’attività di guadagnare con le case era la strada giusta ma non ti nascondo che all’inizio avevo molta paura, principalmente dovuta al fatto che ero praticamente solo. Eravamo soltanto io e mia moglie Lucia. Alla fine ce l’abbiamo fatta, ma è stata dura. Avessimo potuto contare su un supporto significativo sin da subito, di sicuro le cose per noi sarebbero state più semplici.

Così ho deciso di fondare il Club Advanced di Guadagnare con le case, per aiutare tutte le persone motivate a cambiare vita a cogliere l’opportunità di entrare nell’immobiliare e diventare dei professionisti in questo settore.

Se deciderai di candidarti per entrare a farne parte, ti accompagneremo passo dopo passo nel tuo percorso che ti porterà a diventare un operatore immobiliare a tutti gli effetti. Il Club non è solo una scuola, ma una vera e propria palestra in cui riceverai tutto il supporto che ti serve per portare a termine con successo le tue prime operazioni!

Il primo passo per entrare è quello di partecipare al seminario Guadagnare con le case. La prossima edizione si terrà online il 24-25-26 maggio 2024, così avrai modo di seguirla comodamente da casa o da dove vuoi tu! Se deciderai di iscriverti passeremo insieme tre giorni intensissimi, in cui ti passerò tutte le tecniche per operare nel settore immobiliare in modo etico e profittevole.

E non finisce qui: riceverai in omaggio 29 video lezioni sulla libertà finanziaria e un video corso pre-aula per prepararti al meglio al nostro appuntamento.

Durante il seminario potrai presentare la tua candidatura al nostro Club Advanced e continuare il tuo nuovo percorso nell’immobiliare insieme a noi!

Allora, cosa aspetti? Vai sulla pagina di Guadagnare con le case online e iscriviti! Non vedo l’ora di spiegarti tutto ciò che so sulle case e farti scoprire questa grande opportunità!
 

Clicca qui!


Ti aspetto! A presto!

Andrea Maurizio Gilardoni

Trova argomenti simili con questi termini di ricerca:
Post scritto da: Andrea Maurizio Gilardoni
Genitore, Formatore ed Imprenditore della nuova era