BLOG

Webinar sulle finanze alternative nella fase post Coronavirus
Webinar sulle finanze alternative nella fase post Coronavirus
  Dal blog CaseItalia

Nel nuovo post sul blog di Case Italia ho parlato del mio intervento al webinar organizzato dal Politecnico di Milano dal titolo La Finanza ‘Alternativa’ per ripartire - Soluzioni e proposte per le PMI a cui ho avuto l’onore di partecipare, portando la testimonianza di Rendimento Etico, la nostra piattaforma di lending crowdfunding nata 12 mesi fa e che ha già raggiunto 10 milioni e mezzo di capitali raccolti.
 

Nel webinar si è discusso molto del ruolo delle finanze alternative all’interno dello scenario post Covid-19 e il mio intervento ha voluto sottolineare come in questo periodo di forte incertezza,  il mercato immobiliare non si è del tutto arrestato.
 

L’attività sulla nostra piattaforma, infatti  ha evidenziato un forte interesse da parte degli investitori che hanno partecipato dal momento che in questi giorni siamo riusciti a chiudere senza troppa difficoltà raccolte fondi a sostengo di molte operazioni immobiliari.
 

Sull’altro versante, purtroppo, è anche vero che in questo periodo molte famiglie italiane si ritroveranno in difficoltà a causa dei problemi economico finanziari che questa crisi sta generando, andando ad alimentare il mercato degli NPL, i cosiddetti crediti deteriorati.
 

Questa nuova situazione che andrà a caratterizzare il mercato immobiliare richiederà quindi l’intervento di professionisti specializzati nella gestione di questa tipologia di crediti ragion per cui il nostro intervento risulterà molto importante. Infatti, grazie ai professionisti di Case Italia e alla piattaforma di Rendimento Etico riusciremo a finanziare gli operatori immobiliari in modo semplice e rapido ed azzerare il debito di molte famiglie in difficoltà occupandoci della vendita delle case all’asta.
 

Le prospettive future per la ripresa post Coronavirus in merito allo sfruttamento delle finanze alternative e in particolare del lending crowdfunding potrebbe davvero fare la differenza intervenendo in quei casi in cui sempre più spesso verrà negato l’accesso al credito per vie tradizionali.
 

Rileggi il post e rivedi l’intervento: Webinar Polimi La Finanza ‘Alternativa’ per ripartire - Soluzioni e proposte per le PMI: il contributo di Rendimento Etico

Vai al post!


Vuoi imparare a operare nel settore immobiliare in modo etico, dando una mano a chi si trova in difficoltà? Allora visita anche il sito www.guadagnareconlecase.it e scopri tutto sui miei prossimi corsi! 

Trova argomenti simili con questi termini di ricerca:
Post scritto da: Andrea Maurizio Gilardoni
Genitore, Formatore ed Imprenditore della nuova era