BLOG

Vuoi cambiare vita ma… stai facendo abbastanza?
Vuoi cambiare vita ma… stai facendo abbastanza?
  La mentalità

Vuoi cambiare vita ma non ci riesci? Te lo chiedo perché molto spesso mi capita di confrontarmi con persone che vorrebbero una vita diversa ma che, allo stesso tempo, sono convinte che per loro cambiare sia una cosa impossibile.

E se invece semplicemente non stessero facendo abbastanza?

Ci riflettevo proprio l’altro giorno. Perché certe persone riescono a trasformare le loro esistenze, a raggiungere gli obiettivi che si sono prefissate, mentre altre invece no? È solo una questione di fortuna, di opportunità che si sono presentate per alcuni e non per altri?

Se mi segui anche solo su questo blog sai già come la penso su questo punto: la fortuna può aiutare, certamente, ma di certo non è quello il fattore determinante del successo professionale e personale.

Nel post di oggi vorrei farti aprire gli occhi su un aspetto importantissimo di cui tutti dovremmo essere consapevoli se vogliamo finalmente prendere in mano la nostra vita e darle la direzione che davvero desideriamo.

Perché la verità è che dobbiamo essere disposti a dare il massimo. E non parlo soltanto di lavorare in modo mirato, di acquisire le competenze che servono e di pianificare il nostro nuovo percorso. Dobbiamo tirare fuori il meglio di noi stessi in tutte le sfere della nostra esistenza, essere disposti a rimetterci in discussione e a migliorarci ogni giorno come persone.
 

Come si fa a cambiare vita?


Quando si tratta di raggiungere degli obiettivi ambiziosi la mentalità è (quasi) tutto. Acquisire le competenze e l’esperienza che servono è ovviamente imprescindibile. Ma fintanto che ti manca la convinzione di poter cambiare davvero, che non riesci a immaginarti in un ruolo diverso da quello che hai ricoperto finora, molto difficilmente riuscirai nel tuo intento, credimi.

Per farcela davvero, devi prima convincerti di potercela fare. Solo così troverai la determinazione che serve per fare il grande passo e superare la paura che inevitabilmente accompagna ogni cambiamento importante.

Cambiare vita non significa solo apprendere una nuova professione, avviare una nuova attività e guadagnare più soldi. Io che ci sono passato posso dirti che quello del cambiamento è un processo molto più complesso di così.

Per cambiare vita devi contestualmente cambiare te stesso, credere nelle tue potenzialità, nella tua capacità di diventare una persona migliore, che sa chi vuole essere e dove vuole andare.

Come puoi immaginare, le mie attività di immobiliarista e formatore mi portano a incontrare e a parlare con un sacco di gente. Mi è capitato spesso di conoscere persone che volevano lanciarsi nel settore immobiliare ma che poi hanno finito per concludere poco o nulla. E sai perché? Non tanto perché non hanno fatto gli sforzi necessari per acquisire le competenze che servono. Più che altro, il loro progetto professionale non trovava supporto in un progetto di vita più ampio che fosse sufficientemente solido. La verità è che per raggiungere grandi risultati devi mettere in campo tutte le risorse che hai a disposizione, sia sul piano professionale che personale.
 

Cosa significa dare il massimo


Alla luce di quanto ci siamo appena detti, ora ti farò una domanda a cui vorrei che ti sforzassi di rispondere in modo sincero:

Stai davvero facendo abbastanza?

E per fare abbastanza intendo dare il massimo con tutto te stesso.

Il primo passo che devi fare per darti una risposta è capire esattamente cosa vuoi. Potrà sembrarti banale, ma magari hai in mente un progetto di cambiamento senza sapere bene dove ti porterà, cosa ti consentirà di fare e che tipo di persona ti permetterà di diventare.

Ma tutto questo è di importanza fondamentale: se vuoi riuscire a fare una cosa, devi prima di tutto capire perché la stai facendo. Dove pensi che abbia trovato la forza e la determinazione per uscire dal mio ruolo di cameriere e diventare un imprenditore immobiliare partendo da zero? Volevo una vita migliore per me, per mia moglie e per le mie figlie, avere più tempo a disposizione da trascorrere insieme, non dovermi più preoccupare di far quadrare i conti a fine mese, smettere di fare rinunce, essere libero anche di dedicarmi alle mie passioni.

Per ottenere tutto questo ho capito in fretta che, oltre a immergermi nell’immobiliare per apprendere il più possibile su questo settore, avrei anche dovuto lavorare su me stesso: imparare a controllare le mie paure, superare le convinzioni limitanti, ma anche e soprattutto chiedermi che tipo di persona avrei voluto diventare.

Insomma, mi sono impegnato a trecentosessanta gradi per migliorare su tutti i fronti e, a distanza di anni, posso dire che di questo grande sforzo sono stato più che ripagato.

Il vero segreto del successo

 

Guadagna con le case e dai una svolta alla tua vita!


Se vuoi dare una svolta alla tua esistenza, devi investire e lavorare su te stesso cercando di dare sempre il massimo. Detto questo, è vero che ti serve anche un’attività concreta che ti consenta di mettere in atto il tuo progetto di vita. Questa attività io l’ho trovata nel settore immobiliare: finalmente mi sono riappropriato del mio tempo e ho cominciato a guadagnare sulla base del valore che sono in grado di creare, non sul numero di ore che prima ero costretto a dedicare al lavoro ogni giorno.

Il Club Advanced di Guadagnare con le case è l’Accademia che ho fondato per aiutare le persone a cambiare vita diventando dei professionisti del settore immobiliare. Non è solo una scuola, ma una vera e propria palestra in cui riceverai tutto il supporto che ti serve per portare a termine con successo le tue prime operazioni.

Cosa troverai nel Club? Grazie agli strumenti che metteremo a tua disposizione, avrai tutto ciò che occorre per portare a casa i tuoi primi grandi risultati nel settore immobiliare: un’accademia in cui potrai acquisire tutte le competenze che ti servono, un team di esperti pronto ad accompagnarti in ogni fase delle tue prime operazioni e anche la possibilità di finanziare i tuoi progetti immobiliari attraverso la nostra piattaforma di crowdfunding Rendimento Etico!

Il primo passo per entrare è quello di partecipare al seminario Guadagnare con le case. Durante i tre giorni di workshop potrai presentare la tua candidatura al nostro Club Advanced e continuare il tuo nuovo percorso nell’immobiliare insieme a noi!

Allora, cosa aspetti? Vai sul sito www.guadagnareconlecase.it e scopri di più sui prossimi corsi! Non vedo l’ora di spiegarti tutto ciò che so sulle case e farti scoprire questa grande opportunità!
 

Clicca qui!


Ti aspetto! A presto!

Andrea Maurizio Gilardoni

Prima di salutarci ti voglio ricordare un’ultima cosa importante: è uscito il mio libro Comprare casa è sbagliato (se non lo fai nel modo corretto), tutto dedicato al mio modo di concepire gli investimenti immobiliari e al mio sistema per guadagnare con le case. Non perdertelo: è un’ottima opportunità per avvicinarti al settore immobiliare nel modo giusto e anche per cominciare a prepararti al seminario di tre giorni se deciderai di partecipare!

Vai sul sito www.comprarecasaesbagliato.it e ordina subito la tua copia! Sono convinto che ti si aprirà un mondo di nuove opportunità e che questo sarà il primo passo per dare una svolta concreta alla tua vita.

Ti aspetto su Amazon e nelle migliori librerie!
 

Ordina subito!


 

Trova argomenti simili con questi termini di ricerca:
Post scritto da: Andrea Maurizio Gilardoni
Genitore, Formatore ed Imprenditore della nuova era