BLOG

Vuoi cambiare ma non ci riesci? Ecco i 7 motivi che ti bloccano!
Vuoi cambiare ma non ci riesci? Ecco i 7 motivi che ti bloccano!
  Storie di successo

Vorresti cambiare vita ma sotto sotto pensi che sia impossibile? Sai che molti altri prima di te ce l’hanno fatta, ma non riesci a capire come e sei quasi sul punto di abbandonare le speranze? Ti stai rassegnando a “rimanere al tuo posto” perché in fondo ti sembra la cosa più giusta da fare?

Buongiorno e ben tornato sul mio blog personale! Se mi segui regolarmente, sai già che i post che sto pubblicando in questo periodo sono una sorta di inframezzo alle storie di successo dei membri del nostro Club Advanced (che conto di riprendere presto). Una pausa in cui ho deciso di scrivere una serie di articoli che spero ti aiuteranno ad acquisire una maggiore consapevolezza del tuo potenziale e delle tue reali possibilità di cambiare sul serio.

Se ricordi, la scorsa settimana ho voluto parlarti delle cinque decisioni sbagliate che, fino a un certo punto della mia vita, mi hanno impedito di prendere in mano il mio destino, di scegliere la direzione più giusta per me e per le mie aspirazioni. Bene, oggi continueremo sullo stesso filone, esploreremo insieme un altro lato della stessa medaglia.

Sì, perché ti parlerò dei sette motivi che bloccano le persone, impedendogli di diventare le vere artefici delle loro vite. Vedremo quali sono e poi ovviamente ti darò anche qualche consiglio per superarli nel modo giusto!

I 7 motivi che impediscono alle persone di cambiare

1. Le convinzioni sbagliate. Forse ti sembrerà banale, ma le tue convinzioni sono un’arma potentissima, che puoi usare a tuo favore oppure dirigere contro te stesso e i tuoi reali interessi. In questo caso, il mio consiglio è molto semplice: identificale e poi mettile in discussione, anche e soprattutto quelle che tendi a dare maggiormente per scontate. Se per esempio non sei soddisfatto del saldo del tuo conto corrente, prova a domandarti se le tue reali aspirazioni debbano limitarsi a puntare al posto fisso e a uno stipendio di 1.500 euro al mese. È davvero giusto così? C’è qualcos’altro che puoi fare per integrare il tuo reddito e migliorare la tua situazione finanziaria? Conosci delle persone che vivono in modo diverso dal tuo? Come fanno loro?

2. Le incompetenze inconsce, ovvero tutte le cose che non sai di non sapere. Ti faccio un esempio pratico per farti capire meglio cosa intendo: se non sai dell’esistenza del crowdfunding, allora non puoi nemmeno sapere che è possibile fare operazioni immobiliari profittevoli anche senza avere un capitale di milioni di euro. Con il crowdfunding, i soldi vengono raccolti da tanti investitori diversi, che riceveranno poi la loro fetta dei guadagni. Grazie a questo sistema l’unica cosa che devi fare per arrivare a concludere un’operazione è acquisire le competenze che ti servono e portare delle opportunità interessanti.

3. L’assenza di una strategia pratica. Il mondo di oggi è complesso e le cose cambiano molto velocemente. Là fuori ci sono tantissime opportunità, ma per saperle cogliere devi elaborare una strategia vincente. Quando facevo ancora il cameriere ho capito che per cambiare dovevo puntare innanzitutto sulla mia sicurezza finanziaria, e proprio lì ho cominciato a delineare la strategia che mi avrebbe poi consentito di crearmi tre diverse entrate (quella da lavoro, quella da investimento e l’entrata impattante). Questo per dirti che, se la tua unica strategia è quella di andare a cercarti un qualunque lavoro e farti pagare lo stipendio, non solo rischi di rimanere fermo dove sei ma anche di mettere in discussione la tua serenità futura.

4. Credere che il mondo e la realtà comincino e finiscano con ciò che conosci. Niente di più sbagliato: basterà guardarti intorno senza le fette di salame sugli occhi per capire che ci sono persone che vivono in modo molto diverso dal tuo. Ci sono i miliardari che spendono 10.000 euro l’ora per volare su un jet privato, ci sono persone ricche e persone povere. E la differenza dove sta? Se vuoi la mia opinione, è tutta una questione di approccio, determinazione e apertura mentale!

5. Inventarsi la scusa di non avere tempo. Cioè, in pratica mi stai dicendo che non riesci a trovare il tempo per cambiare la tua vita in meglio, per acquisire le competenze che ti permetterebbero di fare un salto di qualità potenzialmente enorme? E poi in fondo lo sai anche tu: il tempo si trova, basta rinunciare a tutte le cose superflue almeno per un certo periodo. Basta volerlo davvero, insomma.

6. Inventarsi la scusa di non avere soldi. Se non hai soldi è semplicemente perché spendi il tuo tempo in cose e attività che non ti portano a guadagnarli. La stessa cosa che facevo anch’io prima di capire che, per migliorare il mio stile di vita, dovevo prima di tutto imparare a gestire il tempo in modo da potermi dedicare alle attività che mi avrebbero permesso di cambiare.

7. Essere convinti del fatto che “se hanno avuto successo è perché hanno avuto fortuna o perché l’hanno ereditato”. Ecco, specialmente su quest’ultimo punto voglio essere molto chiaro: non è vero, se lo pensi hai una convinzione sbagliata che devi eliminare. Fintanto che continuerai a credere che non si può raggiungere il successo camminando sulle proprie gambe, è chiaro che non riuscirai ad acquisire la motivazione necessaria per arrivare dove vorresti.

Come superare i blocchi mentali

Sei determinato a cambiare? Allora ricordati sempre queste due cose.

Prima di concludere, vorrei che ti ricordassi bene due cose in particolare:

· Quando si tratta di cambiare, i problemi che possiamo trovarci di fronte sono fondamentalmente due: le convinzioni sbagliate sulle cose che sappiamo e le cose che non sappiamo di non sapere. Devi esserne consapevole, perché è così che riuscirai ad allargare le tue vedute.

· Il tempo e i soldi che mancano sono le scuse dei perdenti. Il tuo tempo va investito per apprendere nuove competenze e costruire opportunità da proporre là fuori. Se lo farai, i soldi smetteranno di essere un problema, perché sarai in grado di attirare persone che il denaro ce l’hanno e che non vedono l’ora che tu li faccia guadagnare.

Fai il tuo primo passo verso la vita che desideri!

Sto per ripeterlo ancora una volta (l’ultima, te lo prometto): se vuoi cambiare vita devi prima di tutto imparare a gestire il tuo tempo, riservarlo per tutte quelle attività che ti porteranno a raggiungere l’obiettivo.

E tra queste attività, c’è innanzitutto la formazione, in particolare nelle prime fasi. Acquisire delle competenze solide nel settore in cui andrai a operare è fondamentale e soprattutto riduce al minimo il rischio di fare un buco nell’acqua.

Se come me credi che il settore immobiliare sia ricco di fantastiche opportunità e sei determinato a entrare in questo mercato, allora penso di avere proprio quello che fa per te.

Il Club Advanced di Guadagnare con le case ti permette di avvicinarti al mercato immobiliare dandoti tutte le competenze e gli strumenti che servono per diventare un vero professionista del settore. È una scuola, sì, ma anche molto di più. I nostri membri possono contare su una rete di specialisti che si occupano di portare avanti tutti gli aspetti che fanno parte di ogni trattativa. Mentre la nostra piattaforma di crowdfunding Rendimento Etico gli consente di trovare i finanziamenti necessari per portare a termine le loro operazioni! E la cosa più bella è che, mentre fanno tutto questo, danno anche una mano alle persone che rischiano di perdere la casa all’asta!

Ti interessa saperne di più? Allora vai sul sito www.guadagnareconlecase.it e scopri tutto sui miei prossimi corsi! Se deciderai di iscriverti, il primo passo sarà quello di partecipare al seminario di tre giorni dove ti passerò i protocolli fondamentali per guadagnare con le case e potrai scegliere se iscriverti al Club per continuare la tua nuova avventura insieme a noi!

Clicca qui!

Mi raccomando, ti aspetto!

A presto.

Andrea Maurizio Gilardoni

P.S. Guarda anche il video in cui parlo dei sette blocchi mentali, delle mie cinque scelte sbagliate e di come puoi iniziare a guadagnare con le case!

Trova argomenti simili con questi termini di ricerca:
Post scritto da: Andrea Maurizio Gilardoni
Genitore, Formatore ed Imprenditore della nuova era