BLOG

Vuoi avere successo? Vai oltre le apparenze!
Vuoi avere successo? Vai oltre le apparenze!
  La mentalità

Non mi stancherò mai di dirlo: per avere successo devi essere in grado di guardare oltre le apparenze, sviluppare una sensibilità che ti permetta di vedere quello che gli altri non vedono. Solo così riuscirai a trovare la tua strada e a distinguerti.

E il mio post di oggi, sempre ispirato agli insegnamenti che possiamo trarre dalla natura, ho deciso di dedicarlo proprio a questo argomento. Perché credo fermamente che tu debba esserne consapevole: non è tutto oro quel che luccica, ma può essere vero anche il contrario. Non sempre le opportunità migliori sono quelle di cui tutti parlano e non sempre i migliori compagni di avventura sono quelli più bravi a vendersi. Se sei determinato a raggiungere i tuoi obiettivi, questo è un fatto che non puoi ignorare, anzi! Devi imparare a farne tesoro per evitare di seguire la massa anche quando non dovresti.

Sei curioso di sapere da quale fenomeno della natura ho preso spunto questa volta? Bene, ti accontento subito! Mi sono ispirato al bruco che si trasforma in farfalla. Eh sì, concorderai con me tra un bruco e una farfalla c’è una bella differenza. Le farfalle sono generalmente molto belle e colorate, tanto da affascinare un po’ tutti, anche quelli che gli insetti li detestano. Il bruco è tutta un’altra storia. Personalmente, non lo trovo neanche così brutto, ma una cosa è certa: non è minimamente in grado di librarsi in volo. Eppure attraversa un processo di metamorfosi straordinario, durante il quale modifica il suo aspetto completamente e acquisisce delle nuove abilità.

Ecco, il punto è proprio questo: devi imparare a riconoscere i bruchi che hanno il potenziale per trasformarsi in farfalle. E potrebbe trattarsi di qualunque cosa, ad esempio di una persona che potrebbe diventare un socio o un collaboratore prezioso, di un’opportunità di business o di un progetto. La cosa importante è che tu tenga sempre gli occhi bene aperti!

Andare oltre le apparenze nella sfera relazionale

Se mi conosci, anche solo attraverso il mio blog, sai già come la penso su questo punto: le relazioni con gli altri sono importantissime! Eh già, perché se hai in mente un nuovo progetto di vita, un obiettivo ambizioso, molto difficilmente potrai fare tutto da solo. Ti serve una rete di persone su cui poter contare, e questo vale sia per l’ambito lavorativo che per la tua sfera personale.

Quando siamo circondati dalle persone giuste, quelle che ci motivano e ci sostengono quotidianamente, allora tutto diventa più facile ed è molto probabile che riusciamo a trovare la via più semplice per raggiungere la cima della montagna che vogliamo scalare. Se hai la fortuna di avere al tuo fianco delle persone che ti trasmettono questa grande carica vitale, sai bene di cosa sto parlando.

Ma, se hai deciso di perseguire un nuovo obiettivo, dovrai probabilmente allargare la tua rete relazionale, trovare delle nuove persone che abbiano le competenze giuste per aiutarti a raggiungere il tuo traguardo. Dicevo prima che potrebbe trattarsi di nuovi soci o di nuovi collaboratori, ma anche di un mentore, di una persona che ha già percorso il tuo stesso cammino.

E qual è il modo migliore per scegliere le persone giuste da avere al tuo fianco? Ecco, qui torniamo al discorso del bruco che si trasforma in farfalla. Già, perché non tutte le persone sono in grado di mostrarsi al meglio e di rivelare il loro potenziale sin dai primi istanti. Non fraintendermi, la comunicazione è un aspetto fondamentale dell’avere successo, compresa la capacità di fare una buona prima impressione. Resta il fatto che, almeno in base alla mia esperienza, molte persone hanno sì le sembianze di un bruco, ma sono pronte a trasformarsi in farfalle non appena qualcuno gliene dà la possibilità.

Ora capisci l’importanza di andare oltre le apparenze nella sfera relazionale? Prenditi il tempo per conoscere davvero chi ti sta intorno, per comprenderne le potenzialità e dargli modo di metterle in pratica. Ne rimarrai positivamente sorpreso, ne sono certo. E il risultato sarà quello che in gergo si chiama win-win. Perché queste persone porteranno nuova linfa al tuo progetto e in cambio avranno modo di sviluppare il loro potenziale e acquisire fiducia nelle loro possibilità!

Cosa significa andare oltre le apparenze.

Guarda oltre le apparenze e trova le migliori opportunità!

Finora ho voluto approfondire l’aspetto relazionale, perché sono convinto del fatto che sia in assoluto tra i più importanti per le persone che come te vogliono raggiungere il successo professionale e personale.

Ma la metafora del bruco pronto a trasformarsi in farfalla vale anche per le opportunità che incontrerai o che hai già incontrato sul tuo cammino. Anche in questo caso, a volte quelle migliori restano un po’ nascoste, non sempre sono quelle che si notano subito e, per fortuna, non sempre sono quelle a cui tutti ambiscono.

Il consiglio che voglio darti è di non scartare mai nulla a priori, senza aver prima approfondito e ponderato per bene vantaggi e svantaggi, costi e benefici. Vedrai che in questo modo eliminerai quasi completamente il rischio di perdere le opportunità migliori!

Sei sulla linea di partenza? Posso aiutarti a tagliare il traguardo!

Sei determinato a cambiare vita e sei alla ricerca di un percorso che ti guidi verso questo obiettivo permettendoti di raggiungere risultati straordinari? Cambio Vita è il mio nuovo percorso di trasformazione che ti aiuterà a far emergere il tuo potenziale e a ottenere la vita che hai sempre desiderato!

Passeremo dodici mesi insieme in cui ti accompagnerò verso il successo professionale e personale, prendendo spunto dai concetti e dagli eventi chiave che hanno fatto la differenza nella mia vita e mi hanno reso esattamente la persona che voglio essere. Lavoreremo sulle tue potenzialità per farle finalmente emergere e permetterti così di vivere la vita che hai sempre desiderato!

Per saperne di più e iscriverti, vai sul sito www.cambiovita.net! Non perdere questa opportunità, sarebbe un vero peccato!

Se invece ti interessa l’immobiliare e vorresti cominciare a operare in questo settore, non perderti la prossima edizione del mio corso che insegna a guadagnare con le case in modo etico e sostenibile! Saranno tre giorni intensissimi, in cui ci conosceremo dal vivo, ti trasmetterò i protocolli per acquistare una casa e rivenderla realizzando un guadagno e ti parlerò dell’opportunità di entrare a far parte della nostra Community di operatori professionisti! Vai su www.guadagnareconlecase.it e iscriviti subito alla prossima edizione!

Mi raccomando, ti aspetto!

Andrea Maurizio Gilardoni
Trova argomenti simili con questi termini di ricerca:
Post scritto da: Andrea Maurizio Gilardoni
Genitore, Formatore ed Imprenditore della nuova era