BLOG

Vuoi avere successo? Trova il coraggio di cambiare!
Vuoi avere successo? Trova il coraggio di cambiare!
  La mentalità

Vorresti che la tua vita fosse diversa? Senti di avere un potenziale irrealizzato, vorresti ottenere di più e soprattutto avere l’opportunità di essere una persona migliore?

Buongiorno e ben ritrovato qui sul mio blog personale! Oggi voglio parlarti di quello che secondo me è uno dei grandi segreti del successo: imparare ad avere coraggio. Sì, hai capito bene, perché il coraggio non è per forza una qualità innata, si può sviluppare strada facendo. Oggi ti racconterò come sono riuscito a trovare la forza di cambiare superando tutte le paure che ho avuto agli inizi del mio percorso: quella di non farcela, di non essere all’altezza, che quello che avevo deciso di fare in fondo non facesse per me.

Diventare chi vogliamo essere e non chi sentiamo di dover essere. Ecco, la mia idea di successo è proprio questa. Poco importa cosa tu voglia, quale sia la tua idea di vita felice, la cosa importante è che ti impegni al massimo per realizzarla!

Ora, lascia che ti dica subito una cosa che ho capito fin da quando ho cominciato a muovere i primi passi nel settore immobiliare. Per cambiare e andare verso la nostra idea di successo bisogna avere coraggio, è inevitabile che sia così. Dobbiamo assumerci dei rischi, uscire dalla nostra zona di comfort.
 

Perché ci manca il coraggio di cambiare


Andrea, detta così sembra fin troppo facile. Mi piacerebbe dare una svolta alla mia vita, ma come vuoi che faccia? Ormai è tardi, ho troppi vincoli e troppe responsabilità per potermi permettere di cambiare radicalmente.

Sei sicuro che sia proprio questo il problema? Quando ho preso la decisione di guadagnare con le case ero relativamente giovane, ma ero già impegnato con Lucia ed era in arrivo la nostra prima figlia. Questo per dirti che se aspetti le condizioni ideali per poter cambiare vita, probabilmente non lo farai mai. Nel mio caso è stata proprio la consapevolezza che di lì a poco sarei diventato padre a darmi la spinta per prendere in mano la situazione e cominciare a fare sul serio. Volevo una vita migliore per me, per Lucia e per i nostri figli. Mi sono preso un rischio calcolato (come ti spiegherò meglio tra poco avere coraggio non significa mollare tutto da un giorno all’altro e rinunciare alla sicurezza economica). Ho combattuto le mie paure e alla fine mi sono buttato.

La verità è che il coraggio di cambiare ci manca anche quando ne abbiamo la possibilità. In un certo senso siamo programmati così, tendiamo a rifugiarci in quelle che percepiamo come le nostre sicurezze e a evitare le incognite. Fondamentalmente le paure che ci impediscono di andare verso il cambiamento sono due e, forse questo ti sorprenderà, contrapposte tra loro:

· La paura di non farcela, di fallire ed essere costretti a tornare sui nostri passi. Di dover ammettere di aver sbagliato e di non essere stati in grado di realizzare il nostro progetto di vita.

· La paura di riuscire, di raggiungere davvero il nostro obiettivo e di ritrovarci a essere delle persone diverse rispetto a prima. So che ti sembra strano: perché dovresti avere paura di ottenere ciò che vuoi? Eppure, ti assicuro che può accadere più spesso di quanto si pensi. Anche qui entrano in gioco le famose incognite che tanto ci spaventano. E se poi la mia nuova vita non dovesse piacermi? E se dovessi cambiare in un modo inaspettato che non mi piace? Se il cambiamento finisse per allontanarmi dalle persone che amo?

Avere paura del cambiamento è normale anche se, a ben guardare, non sempre razionale. Dobbiamo semplicemente capire che siamo noi a tenere le redini del gioco. Siamo noi a decidere chi vogliamo diventare e come superare gli ostacoli che incontreremo lungo il percorso.
 

Come trovare il coraggio di cambiare


Avere il coraggio di cambiare non significa fare un salto nel buio senza avere la minima idea di cosa aspettarsi. Il cambiamento va programmato, passo dopo passo. Se non tieni conto di questo aspetto fondamentale, allora sì che andrai a prenderti un rischio troppo alto e, molto probabilmente, farai anche molta fatica a gestire le tue paure.

Sai come ho fatto io per superare la paura del cambiamento? Ho messo nero su bianco un piano da seguire, l’ho suddiviso in diverse tappe e, per ognuna, ho indicato gli obiettivi che avrei dovuto raggiungere. Perciò, se vuoi il mio consiglio, fai un piano e poi seguilo. Magari non potrai attenerti sempre alla lettera e lo dovrai modificare strada facendo, ma almeno avrai una guida che ti aiuterà ad andare avanti anche nei momenti difficili.

La seconda cosa che ho dovuto fare è imparare a gestire le mie emozioni. Durante il percorso incontrerai ostacoli e difficoltà, ma questo non è un buon motivo per lasciar perdere e tornare sui tuoi passi. Per trovare la forza di andare avanti, non smettere mai di visualizzare il tuo obiettivo.

La terza cosa che mi ha aiutato moltissimo è stata quella di frequentare persone che condividevano i miei stessi obiettivi, che come me puntavano a raggiungere traguardi importanti. Fallo anche tu e vedrai che la tua motivazione smetterà di vacillare.

E poi c’è anche un’altra cosa che è almeno altrettanto fondamentale: impara da chi ce l’ha fatta, da chi è già stato in grado di ottenere i risultati a cui ambisci. Così facendo, non solo avrai dei punti di riferimento su cui poter sempre contare, ma eviterai anche di commettere tanti errori dovuti all’inesperienza.


Perché si ha paura del cambiamento

 

Cambia vita guadagnando con le case!


Il Club Advanced di Guadagnare con le case è l’Accademia che ho fondato proprio per aiutare le persone a cambiare vita diventando dei professionisti del settore immobiliare. È una scuola ma, allo stesso tempo, anche molto più di questo. In realtà, la puoi considerare come una palestra, in cui riceverai tutto il supporto che ti serve per portare a termine con successo le tue prime operazioni. Oltre a questo, avrai anche l’opportunità di conoscere e confrontarti con tante persone che, come te, aspirano a cambiare per realizzare i propri obiettivi di vita.

Grazie agli strumenti che metteremo a tua disposizione, avrai tutto ciò che occorre per ottenere i tuoi primi successi e trovare il coraggio per cambiare sul serio!

Il primo passo per entrare è quello di partecipare al seminario Guadagnare con le case. La prossima edizione si terrà online il 9-10-11 giugno 2023, così avrai modo di seguirla comodamente da casa o da dove vuoi tu! Se deciderai di iscriverti passeremo insieme tre giorni intensissimi, in cui ti passerò tutte le tecniche per operare nel settore immobiliare in modo etico e profittevole.

E non finisce qui: riceverai in omaggio 29 video lezioni sulla libertà finanziaria e un video corso pre-aula per prepararti al meglio al nostro appuntamento.

Durante il seminario potrai presentare la tua candidatura al nostro Club Advanced e continuare il tuo nuovo percorso nell’immobiliare insieme a noi!

Allora, cosa aspetti? Vai sulla pagina di Guadagnare con le case online e iscriviti! Non vedo l’ora di spiegarti tutto ciò che so sulle case e farti scoprire questa grande opportunità!
 

Clicca qui!


Ti aspetto! A presto!

Andrea Maurizio Gilardoni

Trova argomenti simili con questi termini di ricerca:
Post scritto da: Andrea Maurizio Gilardoni
Genitore, Formatore ed Imprenditore della nuova era