Tendi una mano agli altri e percorri la strada del successo!

Ti sei mai chiesto perché gli animali appartenenti allo stesso branco hanno l’istinto di aiutarsi a vicenda? Buongiorno e ben tornato sul mio blog personale! Anche oggi proseguiamo con la post series dedicata a ciò che possiamo imparare dalla natura, a come può aiutarci a crescere e migliorare.

Scommetto che sei già riuscito a intuire l’argomento di oggi. Come avrai dedotto dal titolo, ti parlerò dell’importanza di tendere una mano agli altri, di aiutarli per diventare tu stesso una persona migliore e circondarti di energia positiva!

Cosa c’entra la natura con tutto questo? Le storie di animali che si aiutano a vicenda sono tantissime, ma voglio raccontartene una che mi è rimasta impressa in modo particolare. Si tratta di una scena ripresa da un turista in un parco naturale sudafricano, che tempo fa aveva fatto il giro del web. Un piccolo di elefante era caduto in una buca, le sue zampe erano rimaste intrappolate nel fango e lui non riusciva più a uscirne. La madre cercava di aiutarlo in tutti i modi, ma senza successo. Ecco che allora sono intervenuti altri due elefanti adulti che, unendo gli sforzi, sono finalmente riusciti a tirarlo fuori.

Molto spesso questi comportamenti ci stupiscono, perché in certe situazioni gli animali sanno dimostrarsi più solidali di noi essere umani. Nel momento in cui un altro membro del loro branco si trova in difficoltà, non si tirano certo indietro. L’istinto gli dice che la loro sopravvivenza dipende da quella del gruppo di cui fanno parte.

Anche noi dovremmo adottare lo stesso principio: aiutare, farci benvolere dagli altri è il modo migliore per adottare una mentalità positiva e costruirci una rete relazionale che ci porti al successo.

Attenzione, non si tratta di un obiettivo puramente strumentale. Lo scopo di aiutare qualcun altro non deve essere quello di ottenere qualcosa in cambio. Io sto parlando di altro, di una visione più ampia: tendere una mano agli altri e contribuire alla loro felicità ti farà sentire in perfetta armonia con te stesso e con il mondo che ti circonda.

E non lo dico tanto per dire, credimi. Sto parlando di un beneficio molto concreto. Aiutando gli altri otterrai una carica positiva incredibile, che ti porterà a raggiungere risultati straordinari!

Tendere una mano agli altri ti farà realizzare grandi cose!

Sai perché finora le mie aziende hanno sempre avuto tanto successo? Perché non puntano unicamente al profitto! Mirano invece a creare delle sinergie, da cui tutte le persone coinvolte ricavano benefici e opportunità. In altre parole, nessuno ha niente da perdere e tutti hanno molto da guadagnare.

Prendi ad esempio Rendimento Etico, la nostra nuova piattaforma di crowdfunding immobiliare. Si fonda proprio su un sistema sinergico, mettendo in contatto i finanziatori con i nostri operatori del settore e le persone in difficoltà che rischiano di perdere la loro casa all’asta:

· i nostri operatori trovano più facilmente i fondi per finanziare le loro operazioni immobiliari;

· i finanziatori hanno la possibilità di accedere a un settore interessante come quello immobiliare anche se non dispongono di grandi capitali;

· le persone in difficoltà finanziaria riescono a evitare la svendita della loro casa all’asta e a venderla invece con la garanzia di riuscire ad azzerare tutti i loro debiti.

Ecco perché Rendimento Etico è la prima piattaforma di lending crowdfunding immobiliare in Italia, il segreto è semplicemente questo. E penso che in futuro non possa che continuare a crescere. Ci credo davvero, non tanto perché sia una mia creazione, ma perché tutti gli attori coinvolti ne ricavano un beneficio!

Aiutare gli altri fa bene.

Aiutare gli altri fa bene!

Ti ho raccontato di Rendimento Etico per portarti un esempio concreto di come, attuando la logica di aiutare gli altri, possiamo concretamente arrivare al successo. Ma c’è anche molto di più! È scientificamente provato che contribuire al benessere delle altre persone rende felici, aumenta l’autostima e riduce lo stress.

Insomma, ormai dovresti averlo capito: agire in sinergia con gli altri, mirare alla felicità non solo per te ma anche per le persone che ti circondano, ti proietterà automaticamente in un contesto positivo e carico di energia. Svilupperai una rete relazionale pronta a supportarti e soprattutto ti farà stare meglio con te stesso.

Bene, anche oggi siamo giunti al termine del nostro post del lunedì. Spero davvero che seguirai i miei consigli, perché so che possono fare la differenza e portarti a realizzare grandi cose!

Gli articoli che pubblico qui sul mio blog hanno lo scopo di aiutarti a fare il primo passo verso la realizzazione della versione migliore di te stesso. E se volessi spingerti oltre, magari seguendo un vero e proprio percorso di crescita e di cambiamento?

Da qualche tempo, ho lanciato Cambio Vita, un corso di crescita personale unico nel suo genere, in cui ti trasmetterò quei concetti, quelle tecniche e quelle strategie che hanno già funzionato con me e che mi hanno portato a raggiungere il mio obiettivo più grande: quello di vivere esattamente la vita che ho sempre desiderato!

Cambio Vita è suddiviso in tre aree fondamentali per il tuo successo professionale e personale: mentalità, business e comunicazione. Passeremo dodici mesi insieme, in cui svilupperemo al massimo le potenzialità che ti permetteranno di rivoluzionare la tua vita completamente!

Allora cosa aspetti? Vai sul sito www.cambiovita.net! Scopri tutto su Cambio Vita, iscriviti e cominciamo questo nuovo percorso insieme!

E visita anche il blog di Cambio Vita, dove trovi un’anteprima di tutte le lezioni e altri contenuti che ti aiuteranno a fare davvero la differenza.

Non perdere questa opportunità, sarebbe un vero peccato!

Mi raccomando, ti aspetto!

Andrea Maurizio Gilardoni

Post scritto da: Andrea Maurizio Gilardoni

Genitore, Formatore ed Imprenditore della nuova era