BLOG

Vuoi avere successo? Impara a seguire i modelli giusti!
Vuoi avere successo? Impara a seguire i modelli giusti!
  La mentalità

Forse ti sarai accorto che da qualche settimana ho cominciato a scrivere una serie di post dedicati al cambiamento e al coraggio di prendere la propria strada. Ho già parlato di come sia importante adottare la mentalità giusta e saper affrontare la paura di prendersi le proprie responsabilità.

Oggi invece voglio parlarti di un altro aspetto che è importantissimo se hai deciso di seguire un nuovo percorso: quello di trovare i modelli giusti da seguire.

Se hai trovato la tua strada e sei deciso a seguirla, devi accogliere il cambiamento e confrontarti con una realtà diversa.

E per riuscire a fare questo è molto probabile che tu debba anche imparare delle cose nuove. Credimi quando ti dico che questa è una componente fondamentale del successo.

Certo che ti credo, Andrea. So benissimo che bisogna essere bravi e competenti in quello che si fa. Però non è facile imparare qualcosa di nuovo. Soprattutto perché è da una vita che faccio sempre le stesse cose.

Forse non è così facile, è vero, di sicuro ci vuole tanta determinazione. Ma non è detto che sia impossibile, anzi.

Prendi me: oggi guadagno con le case, tengo dei corsi, mi piace parlare a eventi pubblici e conferenze. Ho tanta voglia di trasmettere le mie competenze, di migliorarmi giorno dopo giorno e di aiutare a migliorare anche gli altri. Sono nato facendo questo? Tutt’altro! Pensa che prima di guadagnare con le case lavoravo come cameriere nel ristorante di famiglia. Era un’attività completamente diversa da ciò che faccio ora e di case, corsi e conferenze non sapevo praticamente nulla.

E allora cos’hai fatto, Andrea?

Ho fatto esattamente la stessa cosa che dovrai fare tu se deciderai di seguire una nuova strada: mi sono messo d’impegno per imparare. Ho dovuto lavorare tantissimo, è ovvio, ho investito tutte le energie che avevo. Quindi ecco la prima cosa che devi tenere presente:

dovrai dedicarti al tuo obiettivo con la voglia di dare sempre il massimo.

Sì, Andrea, questo lo capisco. Ma come faccio concretamente a imparare quello che mi serve sapere? Chi me lo insegnerà?

È proprio qui che viene il bello e anche il tema centrale che voglio affrontare con te oggi. Come farai ad acquisire queste nuove competenze? Ti metterai a studiare sui libri? Anche questo potrà esserti utile, non dico il contrario. Resta il fatto che la cosa che per me ha funzionato meglio è stata prendere esempio dalle persone che ce l’avevano già fatta.

Che cosa intendo dire? Che devi scegliere i modelli giusti da seguire. Sono quelle persone che eccellono in quello che anche tu vorresti fare. È da loro che devi imparare, riuscire a capire come hanno fatto e seguire le loro orme.

Ma Andrea, temo proprio di non conoscere nessuno con queste caratteristiche!

Eh sì, in effetti è probabile che tu ancora non conosca nessuno. Del resto, poter contare su dei modelli da seguire nella tua cerchia attuale di conoscenze sarebbe già un bel colpo di fortuna. Se però non ce ne sono, questo non vuol dire che tu non possa trovare dei punti di riferimento a cui ispirarti. Basta andarli a cercare! E oggi non è più così difficile: ad esempio il web e i social network sono canali molto utili per scoprire chi può insegnarti ad affrontare il cammino che vuoi percorrere. Vediamo cosa puoi fare in pratica:

· Informati su chi ha affrontato con successo il percorso che anche tu vorresti intraprendere.

· C’è il modo di conoscerlo di persona o di contattarlo direttamente? È una persona che già condivide la sua esperienza, magari con dei corsi video, scrivendo dei libri, parlando ad eventi pubblici?

· Cerca di contattarlo o, ancora meglio, di conoscerlo, attraverso i canali che questa persona mette a disposizione.

· Se non hai questa possibilità, mettiti alla ricerca delle risorse che possono permetterti di acquisire i suoi insegnamenti: video, libri, articoli di giornale e post sul web. Tutto può tornarti utile e, fino a un certo punto, potrai studiare il suo successo anche “guardandolo” da lontano.

Per fartela breve:

trova i modelli giusti da seguire e cerca di entrare in contatto con loro.

Se non è fattibile, cerca quante più informazioni possibili su come hanno fatto a raggiungere i loro traguardi.

Seguire i modelli giusti per raggiungere il successo

Ecco, penso di averti appena riassunto in poche parole quello che ho fatto io, soprattutto quando ero agli inizi. Non sempre ho avuto la fortuna di trovare una persona di riferimento e tante cose le ho dovute imparare da solo. Credo che sia quasi inevitabile. Ma resta il fatto che buona parte del mio successo lo devo anche ai punti di riferimento forti che mi sono dato.

Facevo il cameriere e ora guadagno con le case, un’attività completamzente diversa che mi ha permesso di realizzarmi e di avere la vita che veramente volevo. E a questo ho voluto affiancare anche un’altra cosa che mi piace molto: insegnare agli altri a fare quello che ho fatto e che sto facendo io, trasmettergli le mie competenze e la mia energia positiva.

Ma quella che ho messo a punto insieme a mia moglie Lucia e al mio staff di professionisti non è solo una scuola in cui si apprendono nozioni teoriche. Negli anni abbiamo cominciato a mettere a disposizione dei membri della nostra Accademia tutta una serie di strumenti per aiutarli a raggiungere obiettivi concreti e a inserirsi con successo in questo settore pieno di opportunità!

Il più recente di questi strumenti è Rendimento Etico, una piattaforma di crowdfunding immobiliare attraverso cui i nostri affiliati possono promuovere le loro operazioni e raccogliere i fondi necessari in modo ancora più facile e veloce. Si tratta di una novità che abbiamo introdotto da poco ma possiamo già contare su una vastissima comunità di investitori, grazie alla reputazione e alla rete professionale che abbiamo saputo costruire negli anni.

Ti interessa il settore immobiliare e hai capito l’importanza dei modelli giusti da seguire? Allora visita il sito www.guadagnareconlecase.it per sapere quando si terranno i nostri prossimi corsi! Avremo l’opportunità di conoscerci dal vivo e di esplorare insieme il potenziale di questa grande opportunità!

Mi raccomando, ti aspetto!

Andrea Maurizio Gilardoni 

Trova argomenti simili con questi termini di ricerca:
Post scritto da: Andrea Maurizio Gilardoni
Genitore, Formatore ed Imprenditore della nuova era