BLOG

Tutto dipende da te: la frase che mi ha cambiato la vita!
Tutto dipende da te: la frase che mi ha cambiato la vita!
  La mentalità

Tutto dipende da te, i tuoi successi e i tuoi insuccessi.

Ci crederesti? Da quando ho fatto mia questa frase, la mia vita è completamente cambiata! Perché quando ti prendi la responsabilità dei risultati che porti a casa, è lì che finiscono le scuse e iniziano le azioni.

Questo ovviamente non significa che le nostre esistenze siano prive di ostacoli e difficoltà oggettivi, di interferenze esterne e indipendenti da noi. Sai però su cosa possiamo influire? Sul modo in cui li affrontiamo e cerchiamo di superarli, sul nostro atteggiamento, sulla nostra capacità di risolvere i problemi, l’essere in grado o meno di darci quella spinta che ci porta ad andare avanti, a non rinunciare ai nostri obiettivi nonostante tutto.
 

Puoi decidere di cambiare se lo vuoi veramente

 

Posso dirtelo in base alla mia esperienza personale: non tutto dipende da noi, ma la direzione che prende la nostra vita sì, quella è tutta nelle nostre mani.

Hai capito bene: TU puoi decidere di perseguire gli obiettivi che ti porteranno a vivere la vita che desideri. Oppure puoi decidere di non farlo accampando mille scuse. Quelle che mi è capitato di sentire più spesso? Non ho tempo, non ho soldi, vengo da un contesto umile e il successo non fa per me.

Ma chi l’ha detto? Vediamo di analizzarle un po’ più nel dettaglio.

1. Non ho tempo. Se hai un progetto di vita, è scontato che dovrai dedicargli del tempo. Se ad esempio vorresti lanciarti in un nuovo settore, dovrai acquisire le competenze che ti servono, fare esperienza, crearti una rete di relazioni e via dicendo. Ma il tempo si trova, basta volerlo davvero. Anche se lavori tutto il giorno, anche se hai una famiglia e mille altri impegni. È tutta questione di imparare a gestirti e, in una certa misura, rivedere la tua scala di priorità. Prova solo a pensare quanto tempo trascorri davanti alla TV, sui social network o a dedicarti a qualsiasi altra attività di cui potresti tranquillamente fare a meno. E se invece decidessi di dedicarlo al tuo progetto? Prova a fare un paio di calcoli e dimmi se in questo modo non riusciresti già a ritagliarti del tempo utile.

2. Non ho soldi. Tu potrai anche non avere molti soldi, d’accordo. Ma sai quante persone ci sono là fuori che aspettano solo l’opportunità giusta per investire il loro denaro? La verità è che la mancanza di soldi non è mai un ostacolo. Concentrati sul trovare l’opportunità giusta e vedrai che arriveranno senza problemi.

3. Il successo non fa per me. E chi l’avrebbe deciso, scusa? Anche questa è una cosa che dipende esclusivamente da te nel senso che, se lo pensi, è perché in questo momento della tua vita tendi a percepire te stesso in un determinato modo. Però, sai che c’è? Si può cambiare! Io l’ho fatto e non vedo un solo motivo perché non debba riuscirci anche tu.
 

L’unico artefice della tua esistenza sei tu!


Come puoi cambiare la tua vita

Tutto dipende da noi: dobbiamo acquisire questa consapevolezza.
È inutile affannarsi a cercare qualcuno o qualcosa a cui dare la colpa di tutto ciò che non ci piace della nostra vita. I responsabili siamo noi e solo noi.

E non devi solo capirlo, devi interiorizzarlo, farlo diventare un qualcosa in cui credi profondamente. Una volta che l’avrai fatto, vedrai che diventerai molto più attivo, dinamico, propositivo. Sarai quello capace di direzionare la propria vita in funzione degli obiettivi che vuole raggiungere.

A me è successo proprio questo. Anch’io in passato tendevo ad attribuire la responsabilità di come vivevo a dei fattori esterni. Sotto molti aspetti la mia vita non mi piaceva e avrei voluto introdurre dei cambiamenti. Solo che avevo la convinzione sbagliata che niente di tutto ciò dipendesse da me e questo mi impediva di prendere in mano la situazione. È come se non mi sentissi in potere di intervenire sulle dinamiche che regolavano la mia esistenza.

Poi, una volta che ho capito che invece potevo farlo eccome, tutto per me si è rivoluzionato completamente. Ho realizzato che non dovevo per forza seguire una strada già delineata per me da qualcun altro, che ero libero di fare, costruire, prendere decisioni. Non potevo controllare tutto ciò che mi sarebbe accaduto, ma potevo senz’altro definire il mio percorso e lavorare per raggiungere i miei obiettivi.

È così che mi sono deciso a guadagnare con le case. Da quel momento in poi, ho cominciato a crederci sul serio. Ce l’ho messa tutta per imparare e crescere in questo settore, fino a quando sono finalmente riuscito a lasciare il mio lavoro di cameriere e a cominciare una nuova vita – quella che davvero desideravo – insieme alla mia famiglia.

E pensa che oggi la mia vita è anche molto meglio di quello che potevo immaginare quando ero agli inizi. Nonostante questo, sono ancora consapevole del fatto che tutto dipende da me: sono sempre pronto a esplorare nuovi percorsi, a innovare e andare avanti senza adagiarmi sugli allori. Perché in questo mondo le cose cambiano molto velocemente e noi dobbiamo stare al passo.
 

Comincia anche tu a guadagnare con le case!

 

Il nostro Club Advanced di Guadagnare con le case è una realtà che ho creato nel corso degli anni proprio per aiutare le persone motivate come te a diventare degli operatori immobiliari a tutti gli effetti e a dare una svolta concreta alle loro vite.

Avrai l’opportunità di avvicinarti a questo mercato con le competenze e gli strumenti giusti, che ti consentiranno di diventare un professionista del settore. Potrai contare sul supporto di una rete di specialisti che si occupano di portare avanti tutti gli aspetti legali e amministrativi di ogni trattativa. Ma soprattutto, avrai la possibilità di dare una svolta concreta alla tua esistenza e di avvicinarti sempre di più alla vita che hai sempre desiderato!

Come dici? Non hai i soldi per fare operazioni immobiliari? Bene, perché nemmeno questo sarà un problema. Entrando nel Club, avrai la possibilità di proporre i tuoi progetti sulla piattaforma di crowdfunding Rendimento Etico e rivolgerti alla nostra comunità di finanziatori per raccogliere i capitali che ti servono.

Ti interessa saperne di più? Allora vai sul sito www.guadagnareconlecase.it e scopri tutto sui miei prossimi corsi!

La prossima edizione del corso online Guadagnare con le case si terrà il 3-4-5 marzo 2023. Potrai seguire il seminario comodamente da casa tua e apprendere i protocolli fondamentali per operare nel settore in modo etico e profittevole. Non solo! Partecipando farai il primo passo per entrare a far parte del nostro Club Advanced: potrai presentare la tua candidatura e dare finalmente una svolta alla tua vita. Non perdere questa grande opportunità!
 

Clicca qui e iscriviti!


Mi raccomando, ti aspetto!

A presto.

Andrea Maurizio Gilardoni

Trova argomenti simili con questi termini di ricerca:
Post scritto da: Andrea Maurizio Gilardoni
Genitore, Formatore ed Imprenditore della nuova era