BLOG

Superare un fallimento e ripartire con una marcia in più! La storia di Dania e Ivan.
Superare un fallimento e ripartire con una marcia in più! La storia di Dania e Ivan.
  Storie di successo

A tutti noi è già capitato di dover fare i conti con un fallimento, piccolo o grande che sia. Se ci pensi è praticamente inevitabile. A volte sono le circostanze a remarci contro, altre invece siamo noi a commettere degli errori. Se mi conosci lo sai: sono fermamente convinto del fatto che il fallimento faccia parte della vita, non deve spingerci a rinunciare nostri obiettivi, ma piuttosto farci riflettere sulla nuova direzione che dovremmo prendere raggiungerli.

Può succedere che un fallimento riguardi non solo la nostra situazione professionale o personale, ma anche quella finanziaria. E in quel caso è inutile nasconderti che le cose si fanno più complicate. Ma anche qui non bisogna mai smettere di lottare, perché uscirne e ricominciare meglio di prima è sempre possibile! E la storia di successo del Club Advanced che ti racconterò oggi lo dimostra.

Oggi Dania Strambi e Ivan De Pace sono affiliati a Case Italia e insieme a noi stanno portando avanti dei progetti importanti. Ma c’è stato un periodo in cui la vita per loro non era tutta rose e fiori. Ne sono usciti con la loro determinazione e, anche grazie al Club Advanced di Guadagnare con le Case, sono ripartiti ancora più forti di prima!

Lo spirito giusto per affrontare un momento di difficoltà

Ivan e Dania operano nel settore dell’edilizia, gestiscono diverse imprese e tutto sembra andare per il meglio. Fino a quando la crisi immobiliare scoppiata negli Stati Uniti nel 2008 comincia a produrre i suoi effetti anche nel nostro paese e, di riflesso, sulle loro aziende.

Per cercare di scongiurare il fallimento fanno davvero di tutto, incluso mettere in gioco le loro finanze personali. Ma purtroppo tutti gli sforzi si rivelano inutili: le imprese falliscono e loro si ritrovano sommersi di debiti. Non passa molto tempo prima che la loro casa venga s(venduta) all’asta. Come spesso succede, il ricavato non è sufficiente per saldare tutti i loro debiti.

Dania e Ivan sono distrutti. Tutto ciò per cui hanno lavorato fino a quel momento è andato in fumo per una serie di circostanze su cui loro non hanno potuto esercitare alcun controllo. Ma non per questo perdono la loro determinazione. Loro malgrado in quella situazione ci sono finiti, e adesso devono assolutamente trovare il modo di uscirne.

Pur di risollevarsi, all’inizio si accontentano di fare qualsiasi lavoro, la cosa più importante è racimolare il denaro necessario a pagare le spese correnti e almeno una parte dei debiti che continuano a pesare sulle loro spalle. Dentro di loro c’è però una gran voglia di rifarsi, recuperare, riscattarsi. Così si mettono alla ricerca di un’opportunità che gli consenta di puntare dritto a questo loro nuovo obiettivo.
Come superare un fallimento

Per Ivan e Dania arriva il momento di Guadagnare con le case

Come tanti membri del Club Advanced, Ivan e Dania vengono a sapere della mia esistenza e del mio modo di operare nel settore immobiliare attraverso i social media. La cosa non stupisce, visto che li uso tantissimo per promuovere il più possibile la mia visione etica di questo mercato.

Fatto sta che, nel giro di poco tempo, i nostri protagonisti decidono di iscriversi al corso Guadagnare con le case. Avendo maturato un’esperienza significativa in un settore molto affine, è proprio questa l’occasione che stavano aspettando. Dopo il seminario di tre giorni, Dania e Ivan si sentono già pronti per mettersi alla ricerca delle prime operazioni. L’obiettivo della nostra organizzazione è quello di acquistare immobili che altrimenti verrebbero svenduti all’asta, azzerando al contempo il debito dei precedenti proprietari. E chi meglio di loro, che hanno vissuto l’incubo dell’asta sulla loro pelle, conosce tutte le possibili implicazioni di una situazione del genere?

Ma la cosa migliore è che, grazie al percorso che hanno deciso di proseguire entrando nel Club Advanced, hanno affinato le loro competenze fino a diventare dei veri esperti nell’azzeramento del debito!

Negli ultimi tempi, hanno chiuso diverse procedure a saldo e stralcio. In una di queste, sono riusciti ad azzerare un debito che ammontava a ben 150.000 euro e che pesava sulle spalle di due giovani genitori divorziati con un figlio ancora minorenne. E per loro questa è la soddisfazione più grande, proprio perché ci sono passati e oggi sono felicissimi di poter dare una mano a chi sta vivendo le stesse difficoltà.

Ricominciare con una marcia in più!

Insomma, è proprio il caso di dirlo: non solo Dania e Ivan hanno ottenuto il riscatto che cercavano, ma hanno addirittura cambiato marcia! Il merito è ovviamente loro, con il nostro Club Advanced che gli ha dato tutto il supporto che gli serviva e di cui continuano tuttora a usufruire!

Grazie a Rendimento Etico – la nostra piattaforma di crowdfunding immobiliare che nel 2020 ha raccolto più fondi in Italia – hanno ottenuto i finanziamenti necessari a concludere le loro operazioni, in modo rapido e semplicissimo! E anche il Middle Office ha giocato un ruolo di primo piano. Occupandosi di gestire tutti gli aspetti giuridici e amministrativi, dire che gli ha semplificato la vita è poco! Grazie al suo supporto, Ivan e Dania hanno potuto concentrarsi sulla ricerca delle migliori operazioni disponibili nella zona in cui operano, senza doversi preoccupare di conoscere e gestire ogni dettaglio legato a ciascuna pratica.

Con le loro prime quattro operazioni, hanno realizzato un utile complessivo di ben 185.000 euro. Ma loro puntano a fare molto di più. Oggi sono entrambi affiliati a Case Italia e mirano a concludere quindici operazioni di stralcio nei prossimi tre anni!

Anche tu hai voglia di riscatto?

La storia di Ivan e Dania ci insegna quanto sia importante non mollare, non smettere di lottare per risollevarsi da un periodo di difficoltà. Perché il fallimento di un’attività o di un progetto non coincide con il fallimento di noi come persone. E ripartire è sempre possibile, anche con una marcia in più rispetto a prima!

Se come i nostri protagonisti di oggi hai voglia di riscatto e non vuoi perdere le grandi opportunità del settore immobiliare, vai subito sul sito www.guadagnareconlecase.it! Troverai tutto ciò che ti occorre sapere sui miei prossimi corsi che ti insegnano a operare in questo mercato in modo profittevole, etico e sostenibile!

Clicca qui!

Durante il seminario di tre giorni ti trasmetterò i miei protocolli fondamentali e lì potrai decidere se vorrai diventare membro del nostro Club Advanced e continuare la tua avventura insieme a noi!

Mi raccomando, ti aspetto!

A presto.

Andrea Maurizio Gilardoni

Trova argomenti simili con questi termini di ricerca:
Post scritto da: Andrea Maurizio Gilardoni
Genitore, Formatore ed Imprenditore della nuova era