BLOG

Supera i limiti e vai verso i tuoi obiettivi!
Supera i limiti e vai verso i tuoi obiettivi!
  Storie di successo

Perché tante persone si limitano? Te lo sei mai chiesto? Sono loro stesse a creare delle barriere e poi si convincono di non essere capaci di superarle. Magari capita anche a te, senza che tu riesca a rendertene conto fino in fondo.

Buongiorno e ben tornato al nostro appuntamento del lunedì! Se mi hai seguito nelle ultime settimane, sai che mi sono preso una pausa dal racconto delle storie di successo dei membri del nostro Club Advanced e che in questo periodo mi sto dedicando molto alla sfera motivazionale, in particolare ai blocchi che dobbiamo essere in grado di superare se vogliamo davvero raggiungere i nostri obiettivi. E questa mia scelta di certo non è casuale: credo (e spero) davvero che le mie esperienze e le mie riflessioni ti aiutino a creare una storia di successo solo tua.

Nel post di oggi cercherò di rispondere a una domanda che per me è fondamentale: perché le persone tendono a limitarsi? Perché non sviluppano la motivazione e non compiono le azioni che le porterebbero a ottenere quello che davvero vogliono? Ti dirò che ci ho pensato a lungo e alla fine ne ho ricavato una serie di possibili motivi.

I 7 limiti che le persone si autoimpongono

1. Non trovano il coraggio. E sì, questo è forse il primo motivo che spinge tante persone a limitarsi, fino al punto di rinunciare già in partenza a inseguire i propri sogni. Pensa che da un sondaggio inglese di alcuni anni fa, in cui sono state intervistate diverse persone in fin di vita, è emerso il rimpianto per non aver avuto il coraggio nemmeno di provare a fare ciò che davvero avrebbero desiderato. Il coraggio è determinante nella realizzazione dei nostri progetti di vita e il peggio è che spesso, quando manca, sul momento non ce ne rendiamo nemmeno conto.

2. Non credono in sé stesse e non hanno nemmeno fiducia negli altri e nella società in cui vivono. Di conseguenza, non compiono le azioni che le porterebbero a ottenere i risultati a cui ambiscono. La cosa peggiore, di cui peraltro ho già parlato in alcuni altri post, è che si lasciano influenzare dalle persone che non hanno mai avuto successo e così non fanno altro che rinforzare le loro convinzioni limitanti. Le uniche persone da cui dovremmo trarre ispirazione sono quelle che nella vita hanno ottenuto risultati tangibili, che hanno già percorso la stessa strada che anche noi vorremmo affrontare.

3. Credono di essere sfortunate, come se il fatto di poter ottenere qualcosa di più dalla vita non dipendesse da loro, da come pensano e dalle azioni che compiono. Così, avendo sviluppato la convinzione sbagliata secondo cui i risultati che si ottengono non dipendono da loro ma dall’ambiente circostante, non fanno nulla per migliorare la loro situazione di partenza.

4. Attribuiscono la loro incapacità di evolvere a una storia personale difficile. Non sai quante volte mi capita di parlare con persone convinte di non potersi lasciare il passato alle spalle, che continuano a identificarsi con situazioni ormai chiuse o che comunque possono essere gestite e contenute.

5. Sono convinte che la colpa sia dei soldi (che non ci sono). Se mi conosci, sai che di questo aspetto parlo spessissimo. E magari sai anche che ho già detto più volte che i soldi sono l’ultimo dei problemi. Per ottenere grandi risultati servono determinazione, competenze e capacità di generare opportunità. Fintanto che possiamo contare su queste tre cose, del denaro non ci dobbiamo preoccupare, perché troveremo sempre qualcuno disposto a finanziare i nostri progetti.

6. Si raccontano di non avere tempo. Ecco un’altra scusa che sento spessissimo. In pratica, vorrebbero migliorare la loro vita, presumibilmente anche per avere più tempo da dedicare alle persone e alle cose che amano, ma la loro attuale routine non gli lascia il tempo per farlo. Lo vedi anche tu il paradosso? Se veramente non abbiamo il tempo, dobbiamo trovarlo, rinunciare alle cose e alle attività che non ci portano da nessuna parte.

7. Pensano che sia il luogo in cui vivono a limitarle. Anche questa è una delle favolette che a volte ci raccontiamo per giustificare la nostra mancanza di motivazione. Io stesso sono nato e cresciuto in un paesino dove non c’era l’opportunità di fare operazioni immobiliari. Ogni volta che ne avevo la possibilità prendevo la macchina e andavo a esplorare zone decisamente più interessanti, anche se non avevo soldi e anche se il lavoro mi lasciava davvero poco tempo.

Quello che otterrai nella vita dipende solo da te!

A tutti noi possono capitare i momenti di sfiga, quelli in cui cerchiamo di far andare le cose in un determinato modo senza riuscirci a causa di un impedimento esterno. Ma si tratta di situazioni temporanee, che non decidono le sorti della nostra esistenza.

Mentre le scuse, i limiti che ci autoimponiamo, quelli sì: possono davvero arrivare a impedirci di realizzare il progetto di vita che abbiamo in mente. Le scuse non ti fanno andare avanti e tu devi puntare a migliorare ogni giorno! I problemi più grandi non arrivano dall’esterno, almeno non nella maggior parte dei casi. Sei tu a generare quello che ottieni!

Raggiungere un obiettivo

Sei pronto a superare i tuoi limiti?

Bene, perché prima di salutarti ho ancora una cosa importantissima da dirti. Il settore immobiliare è ricco di opportunità ed è proprio grazie alla mia attività di guadagnare con le case che sono riuscito a emanciparmi dal mio lavoro dipendente e a inseguire i miei obiettivi di vita!

E poi sai a un certo punto cos’ho fatto? Insieme a mia moglie Lucia ho deciso di fondare un’Accademia, un luogo fisico e virtuale in cui si impara a operare nel settore immobiliare in modo profittevole, etico e sostenibile.

Il Club Advanced di Guadagnare con le case ti permette di avvicinarti al mercato immobiliare dandoti tutte le competenze e gli strumenti che servono per diventare un vero professionista del settore. È una scuola, sì, ma anche molto di più. I nostri membri possono contare su una rete di specialisti che si occupano di portare avanti tutti gli aspetti che fanno parte di ogni trattativa. Mentre la nostra piattaforma di crowdfunding Rendimento Etico gli consente di trovare i finanziamenti necessari per portare a termine le loro operazioni! E la cosa più bella è che, mentre fanno tutto questo, danno anche una mano alle persone che rischiano di perdere la casa all’asta!

Ti interessa saperne di più? Allora vai sul sito www.guadagnareconlecase.it e scopri tutto sui miei prossimi corsi! Se deciderai di iscriverti, il primo passo sarà quello di partecipare al seminario di tre giorni dove ti passerò i protocolli fondamentali per guadagnare con le case e potrai scegliere se iscriverti al Club per continuare la tua nuova avventura insieme a noi!

Clicca qui!

Mi raccomando, ti aspetto!

A presto.

Andrea Maurizio Gilardoni

P.S. Guarda anche il video in cui parlo dei limiti che ci impediscono di realizzare i nostri sogni e i nostri obiettivi!

Trova argomenti simili con questi termini di ricerca:
Post scritto da: Andrea Maurizio Gilardoni
Genitore, Formatore ed Imprenditore della nuova era