BLOG

Studia, impara e concretizza i tuoi obiettivi!
Studia, impara e concretizza i tuoi obiettivi!
  La mentalità

Stai concretizzando i tuoi obiettivi? Senti di essere sulla strada giusta oppure c’è qualcosa che ti blocca e ti impedisce di andare avanti?

Buongiorno e ben tornato sul mio blog personale! Forse avrai notato che il nostro appuntamento del lunedì è stato spostato al mercoledì, giorno in cui continuerò a tenerti compagnia con i miei post motivazionali. E c’è anche un’altra novità, perché in questo periodo sto lavorando a un nuovo progetto editoriale. Non posso svelarti ancora nulla, ma ti prometto che sarà una bomba!

Ma ora veniamo a noi e al tema del post di oggi, in cui voglio parlarti di come concretizzare i tuoi obiettivi. L’idea è nata da una domanda che mi viene posta spessissimo dagli studenti del Club Advanced di Guadagnare con le case:

Andrea, adesso che ho seguito le tue lezioni, che ho studiato tutto il materiale che hai messo a disposizione, da che parte comincio?

La mia risposta non può che essere: concretizza il prima possibile! Una volta che hai acquisito le competenze che ti servono, non hai più scuse. Il prossimo passo è quello di rimboccarsi le maniche e raggiungere il tuo primo obiettivo.

E non mi riferisco soltanto ai membri del nostro Club: questo è un discorso che vale per chiunque abbia deciso di introdurre un cambiamento importante nella sua vita, di mettersi in gioco e di darsi l’opportunità di crescere e andare alla scoperta delle sue potenzialità.

Supera i blocchi mentali!

Ti sembra scontato quello che ti sto dicendo? In effetti, potrebbe sembrare la cosa più normale del mondo: ti prepari per raggiungere un obiettivo e, una volta acquisite le competenze di base, non ti resta che andare sul campo e fare le prime esperienze.

Però sai che c’è? Che per molti di noi è proprio questa la parte più difficile. Non fraintendermi, anche studiare richiede uno sforzo non da tutti: ci si deve ritagliare il tempo, trovare la giusta concentrazione, cercare di interiorizzare i concetti fondamentali. Ma fintanto che si è spinti dalla motivazione e dalla voglia di riuscire, la fase di apprendimento teorica – chiamiamola così – non pone problemi particolari.

È quando si tratta di mettere in pratica le nozioni che abbiamo acquisito, quando dobbiamo fare il salto nella nuova realtà in cui abbiamo scelto di entrare, che spesso incontriamo gli ostacoli più difficili da abbattere.

La buona notizia è che questi ostacoli dipendono esclusivamente da noi. Sono i nostri blocchi mentali, che possiamo imparare ad abbattere o quantomeno a gestire.

Impara a muoverti direttamente sul campo!

In base alla mia esperienza - e anche a quella delle tante persone che ho formato nel corso degli anni – posso dirti che il blocco che ci impedisce di concretizzare è quasi sempre dovuto a un motivo ben preciso. Fintanto che ci limitiamo alla teoria, tutto sembra chiaro e cristallino. Ogni giorno andiamo ad aggiungere un nuovo pezzo al nostro puzzle, che si incastra alla perfezione con gli altri.

Nella pratica però le cose sono ben diverse: ostacoli, complicazioni e imprevisti sono all’ordine del giorno e prima di imparare a muoversi bisogna fare un bel po’ di esperienza sul campo. Già, il punto è proprio questo: per fare esperienza, da qualche parte devi pur cominciare.

I primi tempi anch’io tendevo a scoraggiarmi, non credere che per me sia sempre tutto filato liscio fin dall’inizio. Avevo capito il funzionamento delle aste, delle procedure di saldo e stralcio. Sapevo di avere una reale possibilità di fare la differenza, guadagnando con le case e azzerando al contempo il debito di tante famiglie in difficoltà.

Facevo fatica a orientarmi, ma invece di lasciar perdere e tornare sui miei passi, ho tenuto duro e ho continuato a esplorare quel settore che per me era completamente nuovo. Magari ci avrei messo un po’ di tempo prima di concludere le prime operazioni, ma di certo non avrei buttato al vento i miei progetti dopo tanti sacrifici e tanto impegno.

L’esperienza che avrei maturato non sarebbe stata tempo perso in ogni caso. Forse i miei primi tentativi si sarebbero conclusi con un nulla di fatto, ma avrei imparato, mi sarei costruito il mio bagaglio di esperienze passo dopo passo.

Ecco perché non devi farti scoraggiare quando ti lanci in un nuovo progetto e le cose non vanno subito come avresti sperato: quella che vivi non è una perdita di tempo, né tantomeno una conferma del fatto che quella cosa non fa per te. Sai cos’è invece? Una grandissima opportunità, per farti le ossa direttamente sul campo. Quindi non mollare, muovi i primi passi con la giusta consapevolezza e impara più che puoi. Vedrai che i risultati poi arriveranno!

Come concretizzare i tuoi obiettivi

Guadagnare con le case sarà il tuo prossimo obiettivo?

Allora, sei pronto a non mollare e a realizzare i tuoi obiettivi fino in fondo? Io spero tanto di sì. E se vedi il tuo futuro nell’immobiliare, oltre a incoraggiarti posso fare anche molto di più!

Entrando nel Club Advanced di Guadagnare con le case potrai contare sul nostro sostegno mentre muoverai i tuoi primi passi in questo mercato.

Ti avvicinerai al settore immobiliare con le competenze e gli strumenti giusti, che ti consentiranno di diventare un professionista del settore. Potrai contare sul supporto di una rete di specialisti che si occupano di portare avanti tutti gli aspetti legali e amministrativi di ogni trattativa. Tutto questo azzerando i debiti di chi rischia di perdere la propria casa all’asta. E soprattutto, avrai la possibilità di dare una svolta concreta alla tua esistenza, di avvicinarti sempre di più alla vita che hai sempre desiderato!

Ti interessa saperne di più? Allora vai sul sito www.guadagnareconlecase.it e scopri tutto sui miei prossimi corsi! Il primo passo sarà quello di partecipare al seminario di tre giorni, dove ti passerò i protocolli fondamentali per guadagnare con le case e potrai decidere se iscriverti al Club per continuare la tua nuova avventura insieme a noi!

Clicca qui!

Mi raccomando, ti aspetto!

A presto.

Andrea Maurizio Gilardoni

Trova argomenti simili con questi termini di ricerca:
Post scritto da: Andrea Maurizio Gilardoni
Genitore, Formatore ed Imprenditore della nuova era