BLOG

Sospensione delle aste immobiliari: più probabilità di ottenere uno stralcio!
Sospensione delle aste immobiliari: più probabilità di ottenere uno stralcio!
  Dal blog CaseItalia

Buongiorno e benvenuto a questo nuovo appuntamento con gli articoli pubblicati sul blog di Case Italia! Oggi voglio proporti la lettura di un post davvero interessante, che riguarda la sospensione delle aste immobiliari a seguito della crisi da Coronavirus.

Già perché, se da una parte questo stop potrà portare a delle conseguenze negative per debitori e creditori, dall’altra favorirà anche le trattative di saldo e stralcio. E questo significa più opportunità per noi operatori immobiliari, ma anche e soprattutto maggiori possibilità per le famiglie in difficoltà di riuscire ad azzerare il loro debito!

Perché la sospensione delle aste favorisce gli stralci immobiliari?

Prova a metterti per un secondo nei panni di un creditore: a causa della sospensione delle aste, dovrà aspettare ancora più a lungo prima di rivedere (forse) una parte del denaro che ha prestato al debitore. Senza contare il fatto che possiamo attenderci un calo generale dei prezzi delle case, anche di quelle che verranno vendute all’asta. E questo per lui significa una cosa sola: avere ancora meno possibilità di riuscire a recuperare quanto gli spetta.

Hai già capito dove voglio arrivare: in una situazione particolare come questa, chiunque cerchi di recuperare un credito tramite asta va incontro a dei rischi maggiori rispetto al solito. Di conseguenza, i creditori potrebbero essere più propensi ad accettare la soluzione dello stralcio. E questo vale anche per quelli che in un primo momento si erano rifiutati di portare avanti la trattativa, preferendo attendere l’esito delle aste.

Ora però mi fermo, non ti voglio svelare niente di più: leggi il post sulla sospensione delle aste immobiliari e scopri tutto quello che devi sapere per aiutare sempre più famiglie a uscire dal problema del debito!

Vai al post

Vuoi imparare a operare nel settore immobiliare in modo etico, dando una mano a chi si trova in difficoltà? Allora visita anche il sito www.guadagnareconlecase.it e scopri tutto sui miei prossimi corsi!

Trova argomenti simili con questi termini di ricerca:
Post scritto da: Andrea Maurizio Gilardoni
Genitore, Formatore ed Imprenditore della nuova era