BLOG

Sospensione dei mutui prima casa: cosa cambia con il decreto Coronavirus
Sospensione dei mutui prima casa: cosa cambia con il decreto Coronavirus
  Dal blog CaseItalia

Buongiorno e ben trovato! Oggi voglio proporti la lettura di un altro articolo molto interessante che abbiamo da poco pubblicato sul blog di Case Italia. Il tema principale è ancora una volta quello del Coronavirus. Perché, da quando ha investito il nostro paese, mi sono messo ancora di più in prima linea per aiutare le persone che rischiano di perdere la casa all’asta. E lo stesso stanno facendo tutte le persone che lavorano con me.

Questo nuovo post che ti consiglio di leggere riguarda l’estensione dell’opportunità di sospendere il pagamento delle rate del mutuo per un periodo di 18 mesi. Questo è possibile grazie al Fondo di solidarietà mutui prima casa, che interviene anche pagando una parte degli interessi durante questo periodo.

Questa misura non è di per sé nuova, esisteva anche prima. Ma adesso più persone potranno accedervi, come stabilito dal nuovo Decreto Coronavirus, o “Cura Italia”, appena firmato dal nostro Governo. L’obiettivo è evidente: aiutare chi già si trova in una situazione di difficoltà economica ad affrontare la crisi da Coronavirus.

Emergenza Coronavirus: il Fondo di solidarietà mutui prima casa diventa più accessibile

Nell’articolo che abbiamo pubblicato su Case Italia spieghiamo proprio chi può beneficiare della sospensione del mutuo con il nuovo Decreto e quale procedura bisogna seguire per approfittare di questa possibilità. E poi naturalmente parliamo anche di saldo e stralcio, la soluzione che permette di azzerare completamente il debito e l’alternativa migliore per le persone che si trovano in una situazione di difficoltà che non è solo temporanea, ma più seria e incerta.

Come al solito, il punto di vista che adottiamo sul blog di Case Italia è quello delle persone che rischiano di perdere la loro casa all’asta. Ma anche noi, come operatori del settore, possiamo imparare molto da questo articolo. In particolare, ti aiuterà nel momento in cui ti troverai di fronte una nuova famiglia da aiutare, perché ti permetterà di spiegargli al meglio quali sono le alternative a loro disposizione.

Bene, direi che non ti resta che leggere il nostro post sulla sospensione dei mutui prima casa. Buona lettura!
 

Vai al post


Vuoi imparare a operare nel settore immobiliare in modo etico, dando una mano a chi si trova in difficoltà?
Allora visita anche il sito www.guadagnareconlecase.it e scopri tutto sui miei prossimi corsi!
Trova argomenti simili con questi termini di ricerca:
Post scritto da: Andrea Maurizio Gilardoni
Genitore, Formatore ed Imprenditore della nuova era