BLOG

Soldi o competenze: cosa serve per avere successo nel 2023?
Soldi o competenze: cosa serve per avere successo nel 2023?
  La mentalità

Ciao Andrea, sto pensando di rinunciare quasi a tutto per investire l’80% del mio stipendio e poter smettere di lavorare tra dieci anni. Secondo te ne vale la pena?

Mi hanno posto questa domanda qualche tempo fa e, ti devo dire la verità, mi ha spinto a riflettere. Vale la pena di privarsi quasi di tutto per un certo periodo della vita per poi godere degli eventuali frutti magari tra dieci o vent’anni? Detto in altre parole: disporre di un capitale sufficiente per vivere di rendita è l’unico modo per conquistarci la libertà e vivere finalmente la vita che desideriamo?

Alla domanda in questione ho voluto rispondere attraverso un post di Instagram, in cui sono giunto alla conclusione che, dovendo scegliere, oggi come oggi le competenze contano molto più del denaro. Giustamente, qualcuno ha poi aggiunto nei commenti che tante persone hanno la fortuna di poter disporre di grandi capitali – generalmente perché li hanno ereditati o ricevuti in donazione da qualche parente – ma poi non hanno idea di come gestirli e farli fruttare. Nella migliore delle ipotesi si limitano a spenderne una parte riuscendo comunque a mantenere un certo controllo sulle proprie finanze. Nella peggiore, non riescono proprio a gestirsi e finiscono per sperperare tutto (a meno che non siano entrati in possesso di una vera e propria fortuna).

Pensi che stia esagerando? Eppure, ti assicuro che nella vita mi è capitato di assistere diverse volte a situazioni del genere: persone che hanno la fortuna di ricevere ingenti somme di denaro senza dover fare nulla e poi non hanno idea di come amministrarsi. Quando è così, in molti casi finiscono per perdere tutto o persino per indebitarsi.
 

Perché avere i soldi non basta (e non è nemmeno necessario)


Capisci perché, per come la vedo io, le competenze contano più del denaro in sé e per sé?

Ricevere tanto senza dover fare niente, detta così, sembra una bella fortuna. Ma se ci pensi forse il problema è proprio questo. Con ciò non voglio dire che chiunque abbia la fortuna di nascere in un contesto agiato sia predisposto a non combinare niente. Conosco anche tante persone che, al contrario, hanno saputo approfittarne in senso buono per realizzare i loro progetti e migliorare costantemente la qualità delle loro vite.

Resta il fatto che, dovendo scegliere tra competenze e denaro, allora per quanto mi riguarda è decisamente più importante possedere le prime. Avere entrambi sarebbe la combinazione perfetta, perché non ci sono dubbi sul fatto che il denaro – se sai come utilizzarlo – funga da acceleratore nella realizzazione dei tuoi progetti. Se però in questo momento non hai molti soldi su cui poter contare, questo non significa che tu debba rassegnarti e rinunciare alla tua crescita finanziaria.
 

Impara a generare opportunità!


La mia attività di formatore mi ha portato negli anni a conoscere tantissime persone. Molte di queste sono partite da zero ma hanno comunque saputo affermarsi con successo nel settore immobiliare. Anche se all’inizio non disponevano né dei grandi capitali che sono solitamente necessari per operare in questo mercato, né delle competenze necessarie per farlo.

Dunque, come hanno fatto? Le competenze le hanno acquisite entrando a far parte della nostra Accademia che insegna a guadagnare con le case. Il denaro invece lo hanno trovato una volta che sono stati in grado di generare opportunità.

Già, perché alla fine è questo ciò che conta di più: saper creare opportunità per te e per gli altri, costruirti una reputazione che ti consenta di acquisire la credibilità che serve per convincere altre persone a sostenerti e investire nei tuoi progetti.

Da quando ho realizzato l’importanza di saper creare opportunità, la mia vita è cambiata completamente e oggi, quando mi guardo indietro, non posso che essere molto soddisfatto di ciò che sono riuscito a costruire. Ho fondato diverse aziende attive nel settore immobiliare e non solo, dato vita a un network di imprenditori indipendenti che guadagnano con le case in modo etico e sostenibile, con l’obiettivo di azzerare tutti i debiti delle persone che rischiano di perdere la loro casa all’asta. E soprattutto, per tutte le persone determinate come me, ho voluto creare l’opportunità di poter acquisire tutte le competenze necessarie per diventare operatori immobiliari professionisti e migliorare di conseguenza la propria vita.

Club Advanced Guadagnare con le case

 

Guadagnare con le case: il Club Advanced finanzia i suoi studenti!


Il Club Advanced di Guadagnare con le case è l’Accademia che ho voluto creare per dare a tutte le persone motivate a cambiare vita l’opportunità di entrare nell’immobiliare e diventare dei professionisti in questo settore.

Se deciderai di candidarti per entrare a farne parte, ti accompagneremo passo dopo passo nel tuo percorso che ti porterà a diventare un operatore immobiliare a tutti gli effetti. Il Club non è solo una scuola, ma una vera e propria palestra in cui riceverai tutto il supporto che ti serve per portare a termine con successo le tue prime operazioni!

Diventerai un professionista e imparerai a operare in un settore che può cambiarti la vita, liberare il tuo tempo e permetterti di dedicarti finalmente alle persone e alle cose che ami di più. Entrerai a far parte del nostro network e avrai a tua disposizione tutta una serie di strumenti che ti consentiranno di crescere e realizzare concretamente i tuoi obiettivi.

E i soldi? I membri del nostro Club non devono più nemmeno preoccuparsi di mettersi alla ricerca di uno o più finanziatori! Grazie a Rendimento Etico, la nostra piattaforma di lending crowdfunding immobiliare, possono raccogliere i fondi necessari per realizzare le loro operazioni. Perché il Club Advanced di Guadagnare con le case è di fatto l’unica Accademia in Italia che finanzia i suoi studenti!
 

Vieni anche tu a Guadagnare con le case!


La prossima edizione del seminario Guadagnare con le case si terrà il 3-4-5 marzo 2023. Il corso si svolgerà online e potrai seguirlo comodamente da dove vuoi tu! Se deciderai di iscriverti passeremo insieme tre giorni intensissimi, in cui ti passerò tutte le tecniche per operare nel settore immobiliare in modo etico e profittevole.

E non finisce qui: riceverai in omaggio 29 video lezioni sulla libertà finanziaria e un video corso pre-aula per prepararti al meglio al nostro appuntamento.

Durante il seminario avrai inoltre l’opportunità di presentare la tua candidatura al nostro Club Advanced e continuare il tuo nuovo percorso nell’immobiliare insieme a noi!

Allora, cosa aspetti? Vai sulla pagina di Guadagnare con le case online e iscriviti: non vedo l’ora di spiegarti tutto ciò che so sulle case e farti scoprire questa grande opportunità!

Clicca qui!

Ti aspetto! A presto!

Andrea Maurizio Gilardoni

Trova argomenti simili con questi termini di ricerca:
Post scritto da: Andrea Maurizio Gilardoni
Genitore, Formatore ed Imprenditore della nuova era