BLOG

Smetti di vivere una vita di rinunce e goditi il tempo libero!
Smetti di vivere una vita di rinunce e goditi il tempo libero!
  La mentalità

Buongiorno e benvenuto a questa nuova puntata della serie di post che sto dedicando ai miei interventi in aula che sono piaciuti di più! Stiamo vivendo un periodo difficile e molto particolare, l’ho già detto più volte. Ma proprio per questo dobbiamo cercare di mantenere alta la motivazione e pensare a quello che verrà dopo. Come vorresti cambiare la tua vita una volta superato questo momento? Ci hai già pensato? L’articolo che ti propongo oggi può fare davvero la differenza se stai cercando un modo per migliorare la tua esistenza: perché ti parlerò delle grandissime opportunità di cui è pieno il mondo in cui viviamo e dell’atteggiamento giusto che devi adottare per riuscire a coglierle!

Se ci pensi, oggi ci sono tantissime possibilità che solo vent’anni fa non esistevano: viaggiare in tutto il mondo a costi relativamente contenuti, risparmiare tempo prezioso grazie alle nuove tecnologie, crearsi delle nuove occasioni di lavoro e di investimento grazie al web. Questi sono solo alcuni esempi delle evoluzioni incredibili a cui abbiamo assistito negli ultimi decenni. Tutto ciò significa maggiori comodità, ma anche più opportunità, per tutti. È proprio questo il motivo per cui

nessuno di noi dovrebbe vivere una vita di rinunce.

Eppure, in tante persone che fanno parte della mia cerchia di conoscenze noto un atteggiamento diverso. Si privano di tanti piaceri della vita per via di alcune idee che secondo me sono sbagliate, perché in fondo non sono altro che convinzioni limitanti. Lasciami dire che si tratta di un atteggiamento che proprio non condivido. Oggi più che mai, viviamo in un mondo pieno di opportunità, in cui possiamo sviluppare le nostre idee e le nostre passioni anche con una disponibilità finanziaria limitata.

Certo, Andrea, capisco cosa vuoi dire. Però devi tenere conto anche del tempo che, spesso e volentieri, scarseggia o manca del tutto. Io ad esempio non ho quasi mai tempo libero, lavoro tutta la settimana e nei week-end c’è sempre qualche questione famigliare di cui mi devo occupare...

Bravo, hai sollevato un punto molto importante. Siamo talmente abituati a pensare che il tempo e il denaro siano legati tra loro in modo indissolubile da non riuscire più a concepire una realtà diversa. Eppure, quella di guadagnare i soldi che ti servono per vivere bene senza rinunciare a tutto il tuo tempo è una possibilità reale. Devi solo smettere di credere che avere una vita diversa da quella che hai adesso non sia possibile, che certi stili di vita siano solo per gli altri.

Diventare liberi e vivere la vita che vogliamo è una responsabilità solo nostra.

Del resto, cosa te ne faresti del tempo libero senza i mezzi per godertelo? È proprio la possibilità di guadagnare di più senza investire tutto il nostro tempo che ci consente di dire no a una vita fatta di rinunce. L’obiettivo non deve essere il denaro in sé, ma quello di realizzare un progetto, coltivare una passione, trascorrere dei bei momenti insieme alla nostra famiglia, insomma quello di vivere la vita che vogliamo.

Perché il denaro deve servire semplicemente a questo: a goderti il tempo libero.

È davvero interessante quello che mi stai dicendo, Andrea. Sarebbe fantastico se riuscissi davvero a guadagnare di più e ad avere anche più tempo libero. Ma come posso ottenere tutto questo? Già adesso mi sembra di passare quasi tutto il mio tempo al lavoro e non guadagno neanche poi così tanto...

Certo, lo capisco. Questo accade perché finora hai scelto di fare un “classico” lavoro. Magari sei dipendente di un’azienda e lavori cinque giorni alla settimana per uno stipendio tutto sommato modesto. O forse sei un imprenditore e hai la tua piccola attività, che funziona anche abbastanza bene ma assorbe tutto il tuo tempo.

Credimi quando ti dico che ci sono dei modi per aumentare i tuoi guadagni senza dover investire tutto o gran parte del tuo tempo. E, secondo me,

le case sono un ottimo strumento per raggiungere questo traguardo.

Mi spiego meglio: se riuscirai a portare a termine anche una sola operazione immobiliare con successo, potrai guadagnare una bella cifra senza per questo investire tutto il tuo tempo per un lungo periodo. Una volta conclusa quell’operazione, avrai guadagnato il necessario per goderti una buona dose di tempo libero mentre, con calma, ti metterai alla ricerca della prossima.

Ovviamente, quello che ti ho appena descritto è un circolo virtuoso che si instaura con il tempo. Se deciderai di intraprendere questo percorso, probabilmente all’inizio dovrai fare affidamento anche su un’altra fonte di reddito. Ciò non toglie che potrai pur sempre contare su un’entrata extra in grado di produrre un impatto significativo sulle tue finanze e, in definitiva, sulla qualità della tua vita.

Sono passati più di tredici anni da quando ho iniziato a guadagnare con le case e ormai ho capito una cosa importante: il denaro non è altro che un mezzo che può aiutarci a realizzare ciò che vogliamo, ma non deve diventare il nostro obiettivo finale. Quello deve essere altro.

Ottimizzare il tempo libero.

Ecco come puoi guadagnare con le case in modo etico e sostenibile

Se mi segui regolarmente, già lo sai: guadagno con le case in modo etico e, grazie a questa mia attività, sono riuscito a raggiungere il mio obiettivo di vivere la vita che ho sempre sognato. Oggi, io e mia moglie Lucia siamo finalmente liberi di dedicare tanto tempo libero alle persone e alle cose che amiamo di più.

Ma adesso c’è una buona notizia anche per te. Sì, perché, oltre a guadagnare con le case, ho anche un’altra passione che coltivo da molti anni. Sai già di cosa si tratta? Insegno ad altre persone positive e motivate a guadagnare con le case esattamente come lo faccio io: in modo etico e sostenibile, realizzando un guadagno ma dando anche una mano alle persone che vivono un periodo di difficoltà economica.

Insieme a mia moglie e a un team di professionisti del settore, da diversi anni organizzo corsi in tutta Italia. Pensa che sono già più di 5.000 le persone che hanno scelto di partecipare! Ma abbiamo fatto anche di più, perché la nostra è una vera e propria Accademia, che mette a disposizione dei suoi allievi una serie di strumenti per aiutarli in modo concreto a concludere le loro prime operazioni.

Pensa che l’ultimo di questi è una piattaforma di crowdfunding immobiliare. Si chiama Rendimento Etico e può già contare su una vastissima comunità di investitori pronti a finanziare le operazioni che gli proponiamo! E questo per i membri del nostro Club significa maggiori possibilità di trovare finanziamenti e di concludere le operazioni ancora più velocemente!

Il settore immobiliare ti interessa e vorresti dare una svolta alla tua vita? Vai sul sito www.guadagnareconlecase.it e scopri tutto sui nostri prossimi corsi! Se deciderai di iscriverti, potremo finalmente conoscerci dal vivo e ti spiegherò tutto su come si guadagna con le case!

Mi raccomando, ti aspetto!

Andrea Maurizio Gilardoni

Trova argomenti simili con questi termini di ricerca:
Post scritto da: Andrea Maurizio Gilardoni
Genitore, Formatore ed Imprenditore della nuova era