BLOG

Smetti di vivere aspettando il week-end!
Smetti di vivere aspettando il week-end!
  neba

Quanto sei soddisfatto della vita che stai vivendo in questo momento?

Buongiorno e ben trovato qui sul mio blog personale! Anche oggi vorrei affrontare con te un tema che riguarda il tuo stile di vita, la qualità della tua esistenza. Ovviamente il mio obiettivo è quello di aiutarti a capire come puoi migliorarla in base alle tue aspirazioni e alle tue possibilità concrete!

Prima di rispondere alla domanda con cui ho scelto di aprire il post, vorrei che tu riflettessi su un aspetto molto importante: la maggior parte di noi trascorre gran parte della sua esistenza lavorando e ben l’80% delle persone fa un lavoro che, diciamo così, si fa piacere forzatamente. In altre parole, trascorre otto ore al giorno (se non di più) per almeno cinque giorni alla settimana facendo una cosa, mentre probabilmente preferirebbe di gran lunga fare altro. Senza contare poi il tempo che serve ogni mattina per raggiungere il posto di lavoro e quello necessario per rientrare a casa la sera.

E sai cosa succede a quell’80%? Che finisce per vivere in attesa del week-end – che poi spesso se ne va tra spesa, lavori di casa e impegni vari – delle vacanze e della pensione. Già, la pensione: peccato che i nostri anni migliori sono quelli che trascorriamo lavorando dalla mattina alla sera.
 

Vivi una vita a 360 gradi!


L’importante è svolgere una professione che piace, penserai. E magari tu fai parte del restante 20% che ha questa fortuna.

Eppure, se vuoi la mia opinione, in ogni caso non dovremmo essere costretti a sopportare ritmi frenetici, senza avere il tempo di fare progetti, di goderci veramente il tempo con le persone che amiamo di più, di dare spazio alle nostre passioni.

Tutti noi dovremmo mirare a costruirci un’esistenza che ci permetta di vivere a 360 gradi, di coltivare ogni aspetto positivo della nostra personalità e delle nostre inclinazioni, senza fare rinunce. In altre parole, anche se il tuo lavoro ti piace e ti appassiona, non dovrebbe comunque fagocitare la maggior parte del tuo tempo.

Per quanto mi riguarda, la vita dovrebbe essere fatta di tante cose, dare modo di dedicarci a ciò che per noi è davvero importante.
 

Smetti di scambiare il tuo tempo per il denaro!


In linea di principio, non posso che darti ragione, Andrea. Ma parliamoci chiaro: come si fa a ottenere tutto questo? Io sono costretto a lavorare per vivere, altrimenti non saprei come tirare avanti. Per fare come dici tu, mi sembra di capire che ci vogliano parecchi soldi…

Se è questo ciò che stai pensando, in parte hai ragione. I soldi hanno senz’altro la loro importanza. Resta il fatto che il mio ragionamento va ben oltre l’aspetto meramente economico.

Ora, il punto è questo: se vuoi vivere a 360 gradi, devi smettere di scambiare il tuo tempo per il denaro.

Il tempo di tutti noi è limitato, sei d’accordo? Quindi è chiaro che, se il nostro lavoro si fonda sullo scambio di tempo per denaro, per guadagnare di più dobbiamo per forza di cose lavorare di più. Va da sé che il tempo a nostra disposizione diminuisce drasticamente. E c’è di più: sì, perché il nostro tempo è comunque limitato e, finché i nostri guadagni saranno vincolati ad esso, non potranno mai superare un certo livello.

Il vero segreto per smettere di vivere una vita di rinunce e andare verso la realizzazione professionale e personale è proprio questo: rompere la catena dello scambio tempo per denaro.
 

Il fattore chiave per raggiungere i tuoi obiettivi


Capisco quello che vuoi dirmi, Andrea. Il problema è che non saprei da che parte cominciare… In che modo posso rompere il vincolo che mi lega allo scambio tempo per denaro?

Per riuscirci, devi cambiare i presupposti su cui si basa la tua remunerazione: non devi più essere pagato in base al tempo che dedichi al lavoro, ma in base al valore che crei e ai risultati che ottieni.

Come si raggiunge questo obiettivo?

In realtà ci sono vari modi. Ad esempio, io ho cominciato guadagnando con le case, trovando un modo etico e profittevole per operare nel mercato immobiliare. Ancora oggi è questo il mio core business, a cui nel tempo ne ho affiancati altri al fine di diversificare le mie entrate sempre di più.

In base alla mia esperienza, posso dirti che l’immobiliare è un ottimo modo per partire, anche se non è certo l’unico. Magari hai un progetto imprenditoriale nel cassetto, un’idea che, oltre a renderti libero, porterebbe un valore aggiunto anche ai tuoi futuri clienti.

È arrivato il momento di pensarci seriamente, e non credere che il tuo sia solo un sogno irrealizzabile. Anch’io sono partito da zero e adesso, se mi guardo indietro, posso dire di aver raggiunto risultati che agli inizi nemmeno riuscivo a immaginare.

E pensa che oggi ci sono molte più possibilità rispetto a quando ho cominciato io.

Ti mancano le competenze? Puoi acquisirle in modo certamente più semplice rispetto a prima, perché ormai esistono formazioni praticamente di ogni genere e accessibili a tutti.

Ti mancano i soldi? Allora sarai contento di sapere che, grazie al crowdfunding e più in generale alle nuove tecnologie, trovare dei finanziatori per i tuoi progetti non è mai stato così facile!
 

Pronto per cambiare vita?


Come si fa a riprendere in mano la propria vita

La verità è che tutti possiamo prendere in mano la nostra esistenza e realizzare i nostri veri obiettivi. Anzi, se devo proprio dirtela tutta, secondo me non è solo una possibilità, ma un dovere. Vivere a 360 gradi dovrebbe essere l’obiettivo di ognuno di noi.

Con questo non voglio dire che sia facile. Ci saranno ostacoli da superare, priorità da rivedere e il cammino non sarà breve. Però, la sai una cosa? Se lo vorrai, mi troverai qui pronto a darti una mano.

Sì, hai capito bene. Ho voluto dare vita a una nuova realtà concepita appositamente per accompagnarti passo dopo passo in questo tuo nuovo percorso.

NEBA (Nuova Era Business Accademy) è l’unica Accademia pensata per portarti a raggiungere i tuoi obiettivi di vita e a crearti tre diverse entrate finanziarie dando spazio ai tuoi progetti e a tutto il tuo potenziale!

Il primo passo per entrare in NEBA Academy è quello di partecipare all’evento Cambio Vita LIVE. La prossima edizione si terrà a Roma il 3-4-5 novembre 2023. Scopri di più e iscriviti! Non perdere questa opportunità concreta di cambiare vita e diventare un imprenditore della nuova era!
 

Clicca qui!

 

Vuoi saperne di più su NEBA Academy? Ecco il link a un articolo in cui ne ho parlato più nel dettaglio: NEBA Academy: il nuovo acceleratore per le tue 3 entrate finanziarie.

Mi raccomando, ti aspetto!
A presto.
Andrea Maurizio Gilardoni

Trova argomenti simili con questi termini di ricerca:
Post scritto da: Andrea Maurizio Gilardoni
Genitore, Formatore ed Imprenditore della nuova era