BLOG

Segui le tue passioni e avrai successo!
Segui le tue passioni e avrai successo!
  La mentalità

Buongiorno e ben tornato qui sul mio blog personale! Dopo la pausa di queste settimane mi trovi di nuovo qui, pronto a proporti un altro spunto di riflessione che spero potrà aiutarti a prendere in mano la tua vita e a diventare la persona che davvero vuoi essere.

Con il tempo ho capito di aver raggiunto il successo non perché sono diventato ricco, ma piuttosto perché oggi vivo esattamente la vita che voglio vivere. Anni fa ho messo in cantiere determinati obiettivi e ho continuato a lavorare fino a che non li ho raggiunti.

Se mi segui da un po’, probabilmente sai che mi interrogo spesso sulle ragioni del successo. Perché alcune persone lo raggiungono mentre altre restano incastrate in una vita che non le soddisfa appieno? Qui sul mio blog ne ho già parlato tanto, ogni volta concentrandomi su un aspetto diverso, su uno dei fattori chiave che secondo me fanno la differenza.

E oggi c’è un nuovo fattore che vorrei approfondire con te, ovvero l’importanza di seguire le proprie aspirazioni.
 

Cosa significa avere successo


Quando ti rendi conto che ciò che stai facendo ti permette di realizzare appieno i tuoi valori, il tuo modo di essere, quando senti di aver imboccato il sentiero giusto, ecco: sei già sulla buona strada verso il successo.

Quando fai quello che ti senti di fare, lavori a un progetto che ti consente di mettere a frutto il tuo potenziale, di ottenere lo stile di vita che desideri e di diventare la persona che davvero vuoi essere, è lì che trovi il tuo posto nel mondo.

Conosco tante persone che hanno ottenuto e ottengono risultati professionali che, da un punto di vista oggettivo, si potrebbero definire più che soddisfacenti. Eppure, molte volte queste persone non sono veramente soddisfatte di sé stesse e della vita che fanno.

Perché succede? Ci ho riflettuto molto e alla fine sono giunto a una conclusione che ormai per me è diventata più che ovvia: non stanno facendo quello che davvero vorrebbero fare. Magari sono brave nel loro lavoro, però sotto sotto l’esistenza che conducono non rispecchia le loro aspirazioni più profonde.
 

Cos’è davvero importante per te?


Per farti capire meglio che cosa intendo, voglio farti un esempio che arriva direttamente dalla mia esperienza personale. Come forse già sai, prima di cominciare a guadagnare con le case facevo il cameriere nel ristorante di mio padre. Era un’attività che funzionava bene e in cui mio padre aveva messo tantissimo impegno.

Avrei dovuto esserne soddisfatto? Da un punto di vista oggettivo, mi verrebbe da dire di sì: sarei diventato un ristoratore con la sua attività da mandare avanti, avrei potuto anche metterci del mio pur continuando sulla stessa scia di mio padre. Una cosa che molti avrebbero considerato una grande fortuna.

Il problema è che per me non lo era. Riconoscerlo però è stata dura, perché in quel periodo il mio destino sembrava già scritto. Resta il fatto che quella era la pura e semplice verità: non ero felice e non volevo dedicare tutto il mio tempo a un’attività che non faceva per me.

E le cose davvero importanti per me allora quali erano? Capirlo era il primo passo per arrivare esattamente dove volevo andare.
 

Chiediti cosa vuoi veramente!


Chiediti cosa vuoi veramente, perché non può che essere questo il vero punto di partenza. Non farti influenzare dai luoghi comuni: avere successo non vuole per forza dire guidare una Lamborghini, alloggiare negli hotel di lusso o potersi permettere una villa esclusiva. Devi fare uno sforzo per capire cosa desideri davvero, al di là di queste influenze esterne.

Conosco persone che sono finanziariamente libere ormai da diverso tempo, che potrebbero permettersi molti lussi ma hanno scelto di avere uno stile di vita semplice. Semplicemente perché per loro queste cose non sono importanti e, anzi, avere successo significa non doversi più preoccupare delle apparenze.

Per me avere successo voleva dire innanzitutto avere più tempo da dedicare a me stesso, per imparare, per crescere, adottare nuovi punti di vista. E poi volevo anche essere libero di godermi la mia famiglia, vedere crescere le mie figlie, trascorrere del tempo di qualità con mia moglie. Più di tutto, volevo diventare una persona migliore, realizzare qualcosa che mi permettesse di fare la differenza per me stesso e anche per gli altri.
 

Perché ho cominciato a guadagnare con le case


Come ho fatto a ottenere tutto questo? L’attività di guadagnare con le case ha giocato un ruolo fondamentale, innanzitutto perché mi ha permesso di scollegare il mio tempo dal denaro: imparare a fare operazioni immobiliari per me ha significato cominciare a essere remunerato per le mie capacità, per il valore che ero in grado di generare, non per la quantità di tempo che dedicavo al lavoro.

Così, ho cominciato a poter contare su quelli che io chiamo “guadagni impattanti”: mi sarebbe bastato concludere quattro o cinque operazioni all’anno per guadagnare il necessario per garantire a me e alla mia famiglia lo stile di vita che volevamo. Poi da cosa nasce cosa e oggi siamo diventati una grande realtà in piena espansione. Resta il fatto che avrei anche potuto fermarmi lì: cinque operazioni all’anno e, per il resto del tempo, una vita libera da poter dedicare alle mie passioni e alle persone a me care.

Sai qual è una delle cose che amo di più dell’attività di guadagnare con le case? Quella di poter fare la differenza anche per gli altri, tendere una mano alle persone in difficoltà finanziaria e che rischiano di perdere la loro casa all’asta. Applicando la tecnica del saldo e stralcio con rinuncia agli atti – che è in assoluto la mia preferita nell’ambito delle operazioni immobiliari – non solo è possibile acquistare immobili a fortissimo sconto, ma anche azzerare tutti i debiti delle famiglie che hanno subito un pignoramento immobiliare!
 

Anche tu puoi guadagnare con le case!

 


Cosa significa avere successo nella vita

Cominciare a guadagnare con le case è stato il mio punto di svolta
, la cosa che mi ha permesso di riappropriarmi del mio tempo, della mia libertà e cambiare vita! Essendo anche un appassionato di formazione, a un certo punto mi sono detto che sarebbe stato bello trasmettere tutte le competenze che avevo acquisito in anni di studio e di esperienza a tutte quelle persone che, spinte da una motivazione forte come la mia, vogliono entrare in questo settore e affrontare un percorso di cambiamento a 360 gradi.

Così è nato il Club Advanced di Guadagnare con le case: un’accademia in cui avrai modo di apprendere tutte le competenze che ti servono, ma anche molto di più: il Club è infatti una vera e propria palestra, pensata per accompagnarti per mano verso la conclusione delle tue prime operazioni immobiliari. A tua disposizione, troverai un team di esperti pronti a sostenerti con la loro competenza e la loro esperienza. E c’è di più! Potrai anche usufruire della nostra piattaforma di crowdfunding immobiliare Rendimento Etico per reperire i capitali che ti servono!

Il primo passo per entrare è quello di partecipare al seminario Guadagnare con le case. Durante i tre giorni di workshop potrai presentare la tua candidatura al nostro Club Advanced e continuare il tuo nuovo percorso nell’immobiliare insieme a noi!

Allora, cosa aspetti? Vai sul sito www.guadagnareconlecase.it e scopri di più sui prossimi corsi! Non vedo l’ora di spiegarti tutto ciò che so sulle case e farti scoprire questa grande opportunità!
 

Clicca qui!


Ti aspetto! A presto!

Andrea Maurizio Gilardoni

Trova argomenti simili con questi termini di ricerca:
Post scritto da: Andrea Maurizio Gilardoni
Genitore, Formatore ed Imprenditore della nuova era