BLOG

Scopri il potere della determinazione!
Scopri il potere della determinazione!
  La mentalità

Può la forza della determinazione trasformare un fallimento in successo? Portarti a raggiungere obiettivi che consideravi impossibili?

In base alla mia esperienza sì, la determinazione è quel fattore chiave che può portarti a fare grandi cose, a spingerti oltre il limite e a trasformarti completamente.

Ed è di determinazione che vorrei parlarti nel post di oggi, perché sono convinto che prendere piena consapevolezza della sua importanza ti porterà a tagliare grandi traguardi, proprio com’è successo a me.
 

Cosa significa essere determinati?


Cosa significa essere determinati? È una bella domanda, questa. Probabilmente ognuno ha la sua idea di determinazione e di come possa manifestarsi attraverso i nostri comportamenti e le decisioni che prendiamo.

Essere determinato per me significa mettere tutto me stesso in ciò che sto facendo e in vista dell’obiettivo che vorrei raggiungere. Più l’obiettivo è ambizioso, più la determinazione deve essere forte. Perché, sì, bisogna essere disposti anche a fare delle rinunce, a superare ostacoli, affrontare problemi e difficoltà.

Il cammino verso il successo professionale e personale non è mai facile. Te lo dico in base alla mia personale esperienza, ma penso che quasi tutti quelli che lo hanno già percorso possano confermarti la stessa cosa. A tutti noi piace immaginarci già in cima alla montagna, soltanto che prima ci aspetta una lunga scalata.

Se sei all’inizio del tuo percorso, credimi: avrai tante soddisfazioni, ma ci saranno anche momenti difficili da affrontare. Ed è lì che la determinazione farà tutta la differenza. La farà adesso, che sei ancora agli inizi e magari hai ancora tutto da imparare di un settore che per te è completamente nuovo. E poi la farà anche in seguito, quando ti troverai confrontato con gli ostacoli che incontrerai e dovrai trovare il modo di aggirarli o superarli.
 

Sviluppa un sana ossessione!


Insomma, tutto questo per dirti che, per come la vedo io, quando una persona è davvero determinata, non c’è niente che la possa fermare. Perché la determinazione ha il potere di cambiare il tuo modo di percepire le cose: quello che fino a ieri si presentava come un ostacolo insormontabile, adesso ti apparirà come una semplice questione da risolvere.

Sì, Andrea, capisco molto bene quello che mi stai dicendo. Però mi chiedo: come faccio a tirare fuori tutta la determinazione che serve? A non farmi scoraggiare e a credere di più in me stesso?

Ti dico subito dove sta il trucco: devi sviluppare una sana ossessione nei confronti del tuo progetto e dei tuoi obiettivi. Almeno per me è stato così. Da quando ho preso la decisione di guadagnare con le case, con la testa sono sempre stato al cento per cento su quella cosa. Ero determinato, appunto, a imparare e ad accumulare più esperienza possibile.

E non era solo perché volevo guadagnare di più. Era perché volevo essere bravo in questa nuova attività, diventare un professionista del settore immobiliare. Volevo dare una svolta alla mia vita e volevo dimostrare a me stesso di potercela fare.

Oggi mi sento di dirti: se stai sviluppando una sana ossessione per il tuo progetto, professionale o personale che sia, se è al centro dei tuoi pensieri e se, in fondo, sai già che impegnandoti al cento per cento ce la farai, allora sei sulla strada giusta!

Come diventare determinati

 

Anche tu vuoi Guadagnare con le case?


Per dare un supporto concreto a tutte le persone che, come me ormai sedici anni fa, sono motivate a cambiare in meglio le loro vite e a raggiungere nuovi traguardi, ho voluto fondare un’Accademia che insegna a Guadagnare con le case come lo faccio io: in modo etico e profittevole.

Il Club Advanced è una scuola in cui avrai modo di apprendere tutte le competenze che ti servono, ma anche molto di più: si tratta di una vera e propria palestra, pensata per accompagnarti per mano verso la conclusione delle tue prime operazioni immobiliari. A tua disposizione, troverai un team di esperti pronti a sostenerti con la loro competenza e la loro esperienza. E c’è di più! Potrai anche usufruire della nostra piattaforma di crowdfunding immobiliare Rendimento Etico per reperire i capitali che ti servono!

Il primo passo per entrare è quello di partecipare al seminario Guadagnare con le case. La prossima edizione si terrà online il 23-24-25 febbraio 2024!

Durante i tre giorni di workshop potrai presentare la tua candidatura al nostro Club Advanced e continuare il tuo nuovo percorso nell’immobiliare insieme a noi!

Allora, cosa aspetti? Vai sul sito www.guadagnareconlecase.it e iscriviti! Non vedo l’ora di spiegarti tutto ciò che so sulle case e farti scoprire questa grande opportunità!
 

Clicca qui!


Ti aspetto! A presto!

Andrea Maurizio Gilardoni

Trova argomenti simili con questi termini di ricerca:
Post scritto da: Andrea Maurizio Gilardoni
Genitore, Formatore ed Imprenditore della nuova era