BLOG

Scopri e realizza il tuo potenziale!
Scopri e realizza il tuo potenziale!
  La mentalità

Qual è il tuo vero potenziale? Quali sono le tue inclinazioni e cosa saresti in grado di realizzare se ne fossi pienamente consapevole e avessi a disposizione gli strumenti giusti?

Buongiorno! È bello trovarti qui per il nostro appuntamento del mercoledì. Come ogni settimana, voglio proporti uno spunto che ti spinga a riflettere e che su di me ha già prodotto l’effetto di spingermi a crescere e migliorare senza mai fermarmi.

Ti chiedi mai quali siano le tue reali possibilità? Le carte, che magari già possiedi senza neanche saperlo, e che potresti giocarti per realizzare la vita che desideri? Ovviamente non sto parlando di gioco d’azzardo e nemmeno di lasciare tutto nelle mani del caso o della fortuna. Tutto il contrario: le carte a cui mi riferisco sono le nostre inclinazioni, le nostre competenze e le nostre aspirazioni. Insomma, tutto ciò che ci caratterizza, le nostre potenzialità.

Il problema è che, molto spesso, di queste potenzialità siamo solo vagamente consapevoli. Abituati a vivere una routine che appare sempre uguale, tendiamo a dimenticarci di cosa vorremmo e potremmo realizzare davvero.

Vai alla scoperta delle tue potenzialità!

Di recente, io e la mia famiglia abbiamo organizzato una breve vacanza che volevamo fare da tempo. Siamo andati a visitare Pompei e la Reggia di Caserta, per una volta abbiamo voluto immergerci nel passato perché sicuramente anche da quello c’è tanto che possiamo imparare.

Del resto, se passi spesso a trovarmi su questo blog, ormai lo dovresti sapere: sono convinto che il primo passo per capire davvero chi siamo e cosa vogliamo ottenere dalla vita sia quello di aprirsi al mondo, essere curiosi e conoscere quante più cose nuove possibili.

Mentre visitavo la Reggia di Caserta non ho potuto fare a meno di stupirmi di cosa già riuscissero a realizzare nel 1700. Se ci sei stato anche tu, sai che sia la Reggia sia il parco circostante sono un qualcosa di straordinario. Non per niente, pare che Re Carlo di Borbone l’avesse fatta costruire anche con l’intenzione di fare concorrenza alla Reggia di Versailles.

Così mi sono trovato a riflettere sulle potenzialità di cui siamo dotati noi esseri umani. E questo non vale solo per le imprese architettoniche, ma per qualunque cosa. Perché possiamo fare la differenza in qualsiasi ambito, in qualsiasi sfera della nostra vita e della società.

Costruisciti la vita che desideri!

Sai qual è il problema secondo me? La barriera immaginaria che spesso ci impedisce di diventare pienamente consapevoli del nostro potenziale. Il fatto di essere convinti che realizzare qualcosa di grande sia un privilegio riservato a pochi eletti. Che in fondo non faccia per noi, presi come siamo dalla nostra vita quotidiana.

Ma la realtà è che non c’è niente che ci costringa a vivere in piccolo. Attenzione, non voglio dire che dobbiamo aspirare tutti a diventare ricchi e famosi. Quello di cui sto parlando è una cosa ben diversa, che riguarda la realizzazione di noi stessi come persone, capire cosa possiamo fare per ottenere la vita che davvero desideriamo e metterlo in pratica.

E ti assicuro che è una cosa alla portata di ciascuno di noi. Prendi il mio caso: da ragazzo lavoravo come cameriere nel ristorante di mio padre, poi a un certo punto ho capito che quella vita non faceva per me. Volevo avere più tempo a disposizione, la possibilità di dedicarmi alle persone e alle cose a cui tengo di più. Così, ho deciso di cambiare e mi sono lanciato nell’attività di guadagnare con le case. Quel periodo della mia vita è ormai lontano e nel frattempo ne è passata di acqua sotto i ponti: ho fondato Case Italia, la società che si occupa di acquistare gli immobili destinati all’asta risolvendo il problema del debito agli ex proprietari e che oggi è presente su tutto il territorio italiano. Nel 2019 ho lanciato Rendimento Etico, la piattaforma di lending crowdfunding immobiliare che finora ha raccolto più fondi in Italia.

Con questo non voglio dire di aver fatto chissà che cosa, certamente c’è chi ha ottenuto risultati oggettivamente migliori dei miei. Ma sai che c’è? Che questi risultati per me sono straordinari, per il semplice fatto che mi hanno permesso di diventare chi volevo essere e di vivere la vita che ho sempre desiderato. Ero e sono una persona comune, ma ce l’ho fatta. Perché ci ho creduto e perché mi sono dato da fare per realizzare quello che avevo in mente.

Capisci adesso perché devi smettere di credere che le potenzialità siano un privilegio riservato agli altri? Tutti abbiamo un potenziale da realizzare, non ti resta capire quale sia il tuo e tirarlo fuori!
Libera il tuo potenziale

Dai una svolta concreta alla tua vita!

Con il post di oggi spero di averti trasmesso la carica giusta, quella che ti spingerà a prendere in mano la tua vita e a costruirti la tua esistenza su misura. E se pensi che guadagnare con le case in modo etico e sostenibile possa far parte di questo tuo progetto, io sono qui per darti una mano!

Il nostro Club Advanced di Guadagnare con le case ti permetterà di avvicinarti al settore immobiliare con le competenze e gli strumenti giusti, che ti consentiranno di diventare un professionista del settore. Potrai contare sul supporto di una rete di specialisti che si occupano di portare avanti tutti gli aspetti legali e amministrativi di ogni trattativa. Tutto questo azzerando i debiti di chi rischia di perdere la propria casa all’asta. E soprattutto, avrai la possibilità di dare una svolta concreta alla tua esistenza e di avvicinarti sempre di più alla vita che hai sempre desiderato!

Ti interessa saperne di più? Allora vai sul sito www.guadagnareconlecase.it e scopri tutto sui miei prossimi corsi! Il primo passo sarà quello di partecipare al seminario di tre giorni, dove ti passerò i protocolli fondamentali per guadagnare con le case e potrai decidere se iscriverti al Club per continuare la tua nuova avventura insieme a noi!

Clicca qui!

Mi raccomando, ti aspetto!

A presto.

Andrea Maurizio Gilardoni

P.S. E non perderti il video sulla nostra vacanza di Caserta! Te lo lascio qui sotto!

Trova argomenti simili con questi termini di ricerca:
Post scritto da: Andrea Maurizio Gilardoni
Genitore, Formatore ed Imprenditore della nuova era