BLOG

Robert Ortolani - Il primo giorno di scuola
Robert Ortolani - Il primo giorno di scuola
  Storie di successo

L’episodio che voglio raccontare è di una semplicità estrema, ma mi fece capire che ero sulla strada giusta.

Quando, 2 anni fa, anche per nostro figlio Nicholas arrivò il fatidico primo giorno di scuola e noi, i suoi genitori, abbiamo potuto accompagnarlo insieme, mano nella mano. Due adulti con il loro bimbo in mezzo.
Per la prima volta nella vita ho potuto assistere ad un evento simile, in apparenza banale, ma a mio avviso molto importante. Nicholas non è il nostro primo figlio, ma prima non avevo la mia libertà, che adesso invece è la cosa più naturale del mondo. È stata un’emozione forte, che ancora mi riempie di felicità.

Da cosa è partito il nostro cambiamento?

Il cambiamento non ci è piovuto addosso all’improvviso. Io e mia moglie lo abbiamo cercato e coltivato insieme. Eravamo alla ricerca di un modo più umano per guadagnare e ci siamo imbattuti in Andrea e nel suo corso Guadagnare con le case.

La sua proposta ci è piaciuta subito, poteva essere uno strumento concreto e veloce per realizzare un vero cambiamento. Abbiamo creduto in lui. I video di Andrea li ho guardati in un solo week end e con Ines, mia moglie, ci siamo promessi di fare almeno 2 passi al giorno verso la nostra nuova vita.
Da qui è iniziato tutto. Lavorando sodo, ogni giorno, compiamo almeno 2 azioni che ci avvicinino al risultato finale, che si tratti di una visita a un immobile, di una ricerca sul portale delle aste o la messa a punto di un business plan.

Sembra un obiettivo minimo eppure, con questo metodo dei 2 passi quotidiani, abbiamo chiuso 6 operazioni in soli 6 mesi. Ci siamo aggiudicati 3 aste, una delle quali in partecipazione, portato a buon fine 1 saldo e stralcio e acquistato 2 crediti.

Siamo partiti trovando un investitore (in realtà è stato lui a trovare noi) per la prima operazione, abbiamo chiesto un mutuo per la seconda, abbiamo guadagnato in gruppo con la terza e così i guadagni accumulati sono diventati il capitale con cui investire nei progetti futuri, insieme anche ai capitali di terzi. Questo gioco finanziario non ha limiti, proprio come le illimitate opportunità presenti nel settore immobiliare.

Guadagnare con le case: una nuova mentalità

Ho dovuto e voluto acquisire una nuova mentalità e questo è stato possibile grazie al coaching finanziario di Andrea. Ero un cuoco, figlio di artigiani, e oggi parlo di affari come una persona che ha vissuto sempre nel mondo del business, e lo faccio con cognizione di causa.

Il mio nuovo approccio alla sfera finanziaria non mi ha però allontanato dai miei valori, anzi me li ha fatti riscoprire e coltivare, dandomi la reale possibilità di essere ogni giorno sempre più coerente con essi.

“È stata un’emozione forte che
 ancora mi riempie di felicità”.

L’etica per me ha un valore fondamentale ed è alla base anche del nostro modo di Guadagnare con le case. Inoltre, la famiglia, che è sempre stata la cosa più importante per me, è oggi concretamente al primo posto nella mia vita. Con questa nuova attività ho il tempo che mi serve per fare ciò che prima mi era precluso. Mi godo il mio ruolo di marito e di padre, senza combattere con la stanchezza e godendo dell’energia che ormai mi appartiene e mi ha permesso di diventare una persona nuova, che si piace di più.


Sottrarsi alla schiavitù nell’era moderna

Quando ho sentito la storia di Robert mi sono venuti i brividi. Mi sono chiesto: ma che mondo è quello in cui un padre si sente un privilegiato per aver potuto accompagnare il figlio nel suo primo giorno di scuola?
Come avevo già accennato nell’introduzione, le storie che trovi qui sono in gran parte storie di persone che vogliono vivere in maniera semplice e umana, senza manie di grandezza e yacht di lusso.
Purtroppo la società odierna e il modo in cui è organizzata lo permettono raramente. I ritmi e gli stili di vita di chi lavora oggi portano spesso alla disgregazione della famiglia. Quando la sveglia suona ognuno deve correre verso la sua postazione di lavoro, portare i figli al nido o alla materna e si trascorre poco tempo insieme. Si arriva a sera stanchi e svogliati, con poche energie per giocare con i propri bambini. Anche le relazioni con gli amici diventano faticose, il tempo passa, ed è complicato recuperarle.

Con il corso di Guadagnare con le case però è possibile scendere dalla ruota del criceto, spezzare la routine e ritagliarsi un futuro sereno.
Robert e Ines ci dimostrano che il business li ha portati alla libertà umana, di cui ti ho parlato nell’introduzione, soltanto tramite 2 passi, 2 azioni al giorno, fatti con determinazione e voglia di cambiare. Per compiere solo 2 azioni il tempo si può trovare, anche con fatica, e poi si arriva alla meta.

Non ci sono più scuse, non puoi dire a te stesso di non avere tempo se hai fatto un piano di lavoro e l’hai scomposto in unità minime. In questo modo ognuno può compiere il proprio viaggio verso la libertà finanziaria e umana, in modo da poter andare lontano.


Fai come Robert, scegli il corso di Guadagnare con le case.
Frequenta il corso e cambia anche tu!
Per maggiori informazioni sul prossimo seminario clicca sul bottone qui sotto.

CLICCA QUI

Trova argomenti simili con questi termini di ricerca:
Post scritto da: Andrea Maurizio Gilardoni
Genitore, Formatore ed Imprenditore della nuova era