BLOG

Raggiungi la libertà finanziaria in 3 passi!
Raggiungi la libertà finanziaria in 3 passi!
  Storie di successo

Diventare milionari è davvero possibile? Quali sono le azioni che dobbiamo compiere per spianarci la strada verso la libertà finanziaria?

Nelle scorse settimane, ho già dedicato un post al percorso che mi ha portato a diventare milionario. Dopo anni e anni di studio e duro lavoro posso dire di avercela fatta, anche se non è mai stato questo il mio principale obiettivo. Il fatto di diventare milionari è semplicemente un simbolo, che rappresenta la possibilità di cambiare la propria esistenza, di vivere una vita diversa da quella che solitamente siamo abituati a concepire.

E indovina un po’? Non sono certo l’unico a esserci riuscito. Pensa che, soltanto nel 2021, a diventare milionarie in Italia sono state ben 187mila persone. Non è poco, diciamocelo, soprattutto se consideri che molte di loro sono partite da zero.

Ma allora perché la maggior parte della gente si accontenta di scambiare il proprio tempo con il denaro, di uno stipendio fisso, magari anche modesto, per svolgere un lavoro che assorbe la maggior parte delle loro vite? Verrebbe da chiedersi: cosa stanno aspettando?

Cambieresti la tua vita con 5 milioni di euro?

Intraprendere un percorso di cambiamento, liberare il proprio tempo e smettere di essere costretti a scambiarlo con il denaro è senz’altro possibile. Non dico che sia facile, non dico che ci si possa arrivare con uno schiocco di dita, ma si può fare.

In tutto questo, il primo passo deve essere quello di capire se e cosa vuoi cambiare nella tua vita. Prova a porti questa domanda: se oggi dovessi ricevere 5 milioni di euro sul tuo conto corrente, così di punto in bianco, continueresti a vivere la stessa vita di sempre?

Che domande, Andrea, ovvio che cambierei vita! Chi non lo farebbe? Mi sembra una cosa così scontata…

Ecco, se la tua risposta è simile a questa, sappi allora che non è detto che sia così per tutti. In particolare, le persone che hanno saputo e voluto costruirsi la loro esistenza in modo mirato e consapevole non rivoluzionerebbero la loro vita dopo aver ricevuto 5 milioni.

Attenzione, non sto dicendo che non se ne farebbero nulla. Con tutta probabilità si dedicherebbero a dei nuovi progetti, sia nella sfera imprenditoriale che in quella personale. Dico semplicemente che il fatto di ricevere una cifra simile non li porterebbe a mettere tutto sotto sopra, ad abbandonare tutto ciò su cui si erano focalizzati fino a quel momento.

Il perché è semplice: essendo già soddisfatti, avendo già riflettuto a suo tempo sul percorso di vita che vogliono intraprendere, non cambierebbero strada. Ricevere 5 milioni gli darebbe semmai la possibilità di premere un po’ di più sull’acceleratore, per arrivare prima alle mete che si sono già prefissati.

Tutto questo per dirti che, se pensi che 5 milioni in tasca ti porterebbero a trasformare la tua vita completamente, allora hai un buon motivo per cominciare a pensare oggi stesso al cambiamento. Anche senza i 5 milioni.

Se vorresti cambiare tutto, significa che non stai facendo quello che ami. E se non stai facendo quello che ami allora, mi spiace dirtelo, stai sprecando il tuo tempo. Non si tratta solo di soldi, ma di stile di vita a 360 gradi. Però dobbiamo anche ammettere che, nella nostra società, il denaro può fare la differenza. E non tanto perché ci dà la possibilità di acquistare beni materiali, ma più che altro perché ci consente di riappropriarci del nostro tempo e di impiegarlo come più ci piace.

I 3 passi che ti avvicineranno alla libertà finanziaria

Bene, direi che dopo questa premessa, forse un po’ lunga ma che secondo me andava fatta, possiamo passare ai 3 passi da compiere per raggiungere la libertà finanziaria (o meglio, per costruirti la vita che davvero desideri).

1. LAVORARE SULLA TUA MENTALITÀ. Già, perché come dico sempre tutto parte dalla nostra mente. E pensa che ci credo talmente tanto da averci scritto sopra un intero libro (se ti interessa saperne di più, trovi tutte le informazioni alla fine del post). Le nostre convinzioni giocano un ruolo fondamentale nel determinare il nostro modo di approcciarci al mondo, alle opportunità e anche alle altre persone. Quando le credenze che abbiamo sono sbagliate, nel senso che tendono ad allontanarci dai nostri obiettivi, allora dobbiamo lavorare su noi stessi per cambiarle e sostituirle con altre che siano invece funzionali al raggiungimento dei risultati che vogliamo ottenere.

2. AGIRE. E sì, non puoi certo pensare di realizzare i tuoi obiettivi mentre te ne stai con le mani in mano. Devi agire e darti da fare, costruirti passo dopo passo ciò che ti sei prefissato di raggiungere. Elaborare la tua strategia e metterla in pratica. E ricorda che niente dipende o deve dipendere dagli altri e dalle loro decisioni. Il responsabile di ciò che otterrai sei solo e unicamente tu.

3. MODELLARE. Il terzo passo, anche se non per ordine di importanza, è il modeling. Se mi segui regolarmente su questo blog sai che ne ho già parlato in più occasioni: si tratta in sostanza di seguire e prendere spunto da chi ha già raggiunto gli stessi risultati che anche noi ci siamo prefissati. Di imparare da chi ce l’ha già fatta, insomma. E credimi quando ti dico che, in base alla mia esperienza, è uno dei sistemi più efficaci in assoluto per andare dritto verso i tuoi obiettivi senza rischiare di perderti lungo la strada.
Raggiungere la libertà finanziaria partendo da zero.

Hai deciso di cambiare? Ecco le tue risorse!

Nel post di oggi ho voluto spiegarti quali sono i passi che mi hanno portato verso la vita che davvero desideravo. Come potrai immaginare, si è trattato di un percorso lungo e non sempre facile. Però, sai una cosa? Ne è davvero valsa la pena e credo che anche tu, se vuoi cambiare vita, debba darti questa opportunità.

Cambio Vita è il nuovo videocorso di crescita professionale e personale che ho concepito appositamente per accompagnarti sulla strada del cambiamento. È un percorso che nasce dalla mia esperienza, in cui ti porterò tutti i concetti e le tecniche che nel tempo mi hanno permesso di ottenere risultati straordinari. Se deciderai di iscriverti, passeremo insieme dodici mesi intensissimi durante i quali ci focalizzeremo su quelle che nel tempo ho identificato come le tre aree principali del successo: mentalità, business e comunicazione. Sarà una grandissima opportunità di crescita, che ti porterà a diventare consapevole del tuo potenziale e a liberarlo nella direzione che vorrai prendere.

Allora, che ne dici? Cominciamo questo percorso insieme? Vai subito su www.cambiovita.net, iscriviti e comincia a seguire le mie videolezioni!

Clicca qui!

Mi raccomando, ti aspetto!

Andrea Maurizio Gilardoni

Ricordi che nell’articolo ho accennato al mio nuovo libro? Guadagnare con la mente è la tua occasione per cominciare a guardare dentro di te e tirare fuori tutto il tuo potenziale. Vai su www.guadagnareconlamente.it, scopri di più e ordina subito la tua copia!

P.S. E non scordarti di guardare il video in cui racconto come ho fatto a diventare milionario. In descrizione troverai anche una sorpresa per te che riguarda Cambio Vita!

Trova argomenti simili con questi termini di ricerca:
Post scritto da: Andrea Maurizio Gilardoni
Genitore, Formatore ed Imprenditore della nuova era