BLOG

Raggiungi i tuoi obiettivi migliorando ogni giorno!
Raggiungi i tuoi obiettivi migliorando ogni giorno!
  La mentalità

Bentornato sul mio blog! Come forse già sai, la settimana scorsa ho deciso di lanciare una nuova serie di post dedicata ai miei interventi in aula che sono piaciuti di più. Stiamo attraversando un momento difficile: la crisi da Coronavirus ha imposto degli interventi straordinari che stanno cambiando le nostre abitudini di vita e che lasceranno il segno anche sul nostro atteggiamento, sul nostro modo di guardare alle cose.

Per questo ho deciso di dare il via alla nuova serie proprio ora: perché spero di portare un messaggio di positività, che ti aiuti a restare o a rimetterti in piedi con quell’entusiasmo che non dovremmo mai abbandonare.

La settimana scorsa ti ho parlato di come affrontare i cambiamenti nel mondo del lavoro in modo efficace. Oggi invece mi è venuta una gran voglia di darti qualche consiglio per aiutarti a focalizzare i tuoi obiettivi e costruirti la vita che davvero vuoi vivere. E il segreto per ottenere tutto questo sai qual è?

Quello che dobbiamo fare è migliorare, ogni giorno.

Se oggi puoi affermare di vivere esattamente la vita che hai sempre sognato, significa che finora hai preso le decisioni giuste. Se invece non hai ancora raggiunto questo obiettivo ma stai andando in quella direzione, allora forse stai facendo una cosa ancora più giusta! Eh sì, perché significa che ti stai impegnando per migliorare ogni giorno.

Sai, Andrea, penso che tu abbia proprio ragione. Non posso ancora dire di vivere al cento per cento la vita che vorrei, ma sono determinato a focalizzare l’obiettivo e a impegnarmi a fondo per raggiungerlo...

Ottimo! Sono proprio queste le parole che voglio sentire! Perché una cosa è certa: se fai sempre le stesse cose, otterrai sempre gli stessi risultati. L’aveva capito Albert Einstein molto prima di me e di tutti noi, ma credo che ancora oggi questo sia un presupposto fondamentale per andare incontro al cambiamento. Se te ne starai con le mani in mano, se continuerai a farti assorbire completamente dalla tua routine, allora stai sicuro che non accadrà proprio un bel niente.

Le uniche cose che contano sono quello che pensi, quello che dici e quello che fai.

È questa la sequenza che, se usata nel modo giusto, può portarti al risultato. Ti sei mai chiesto perché, di due persone che si sono laureate nella stessa Università, hanno avuto la stessa istruzione e provengono dallo stesso ceto sociale, una sia diventata proprietaria di un’azienda milionaria mentre l’altra lavori come sua dipendente? Le cose stanno così per un motivo molto semplice: non sono queste cose a fare la differenza. Non fraintendermi: un buon punto di partenza e un pizzico di fortuna possono aiutare, sono assolutamente d’accordo. Resta il fatto che, alla fin fine, dipende quasi tutto da noi:

· dal nostro modo di pensare e di vedere le opportunità;

· da quello che diciamo e dal nostro modo di rapportarci a noi stessi e agli altri;

· e soprattutto da quello che facciamo e dalla nostra volontà di focalizzare l’obiettivo.

Andrea, vuoi dirmi che io ho tutte queste potenzialità? A pensarci, mi sembra un po’ strano... ho sempre pensato che per ottenere grandi risultati si dovesse per forza riuscire a entrare nel giro giusto.

Mi fa piacere questa tua osservazione, perché mi dà l’opportunità di raccontarti un po’ di me. Quando ho deciso che nella vita volevo guadagnare con le case, non avevo esperienza, non conoscevo nessuno nel settore e non avevo mai nemmeno concluso un’operazione immobiliare. Però sono riuscito a partire. Insieme a mia moglie Lucia, ho deciso di intraprendere questo percorso imparando tanto e impegnandomi sempre al massimo. Migliorare ogni giorno: se ci pensi, ho fatto semplicemente questo. E poi i risultati sono arrivati! Oggi, io e Lucia viviamo esattamente la vita che vogliamo vivere, ricca di soddisfazioni e di tanto tempo libero da dedicare alla nostra famiglia.

Quello che ti voglio dire è che non devi avere paura di fissarti un nuovo obiettivo, basta che tu lo faccia in modo ragionato e consapevole. Il punto è questo: se hai una meta da raggiungere e sai dove stai andando, gli altri ti seguiranno. Se invece sei perso e non sai bene quale direzione prendere, allora le persone che ti stanno intorno saranno perse insieme a te.

Ho capito, Andrea. E grazie, perché adesso sono ancora più determinato di prima. Però mi resta un ultimo dubbio da sciogliere... se sto per lanciarmi in un settore che per me è completamente nuovo come faccio ad avere buone probabilità di partire con il piede giusto?

Questo è un aspetto molto importante, che è stato anche uno dei temi principali che ho trattato nella mia serie di post sulla realizzazione personale. Se ne hai l’opportunità, ti consiglio di dargli un’occhiata. Sono sicuro che troverai tanti spunti interessanti. Comunque, veniamo ai 3 passi fondamentali che dovrai compiere per aumentare le probabilità di partire con il piede giusto:

1. Acquisisci le competenze che ti servono: non puoi pensare di improvvisare. Se vuoi davvero raggiungere i tuoi obiettivi, dovrai impegnarti per conoscere a fondo il settore in cui hai scelto di operare.

2. Circondati di persone che condividono i tuoi stessi obiettivi: è quasi impensabile riuscire a fare tutto da soli, specialmente se hai superato le prime fasi e ti stai spingendo al livello successivo. Cerca di stringere relazioni con altre persone che operano nel tuo settore. Vedrai che in questo modo le opportunità si moltiplicheranno esponenzialmente.

3. Trova i modelli giusti da seguire: imparare da chi ne sa più di te e ha già alle spalle una lunga esperienza è forse il modo migliore per incrementare le probabilità di avere successo. Trova le persone che sono già riuscite a raggiungere gli obiettivi che ti stai ponendo ora e cerca di apprendere da loro il più possibile.
 

Focalizzare l'obiettivo.

Migliorare ogni giorno significa anche acquisire competenze e stringere relazioni.

E, se come me ti interessi al settore immobiliare, allora posso darti anche un grande aiuto concreto. Sì, perché, oltre a guadagnare con le case da ormai tredici anni, ho anche un’altra grande passione: trasmettere agli altri le competenze e gli strumenti giusti per fare la stessa cosa che sono riuscito a fare io.

È così che, insieme a mia moglie Lucia e a un team di esperti in diversi settori, ho deciso di dare vita a un’Accademia che insegna a guadagnare con le case in modo etico e sostenibile. Ogni anno organizziamo diversi corsi in tutta Italia, con lo scopo di fornire ai partecipanti tutti i protocolli pronti all’uso per concludere un’operazione immobiliare con successo.

Ma c’è anche molto di più, perché l’Accademia non è solo una scuola in cui si apprendono le basi teoriche di questa attività: nel corso del tempo, abbiamo sviluppato tutta una serie di strumenti per sostenere i nostri allievi e fornirgli un supporto concreto mentre operano sul campo.

Per farti un esempio, l’ultimo di questi è Rendimento Etico, la nostra nuova piattaforma di crowdfunding immobiliare che può già contare su una vastissima comunità di investitori. Grazie a Rendimento Etico, i membri del nostro Club Advanced possono raccogliere i fondi necessari a finanziare le loro operazioni in modo semplice e rapido, in molti casi addirittura nel giro di poche ore!

Ti piacerebbe operare nel settore immobiliare e vorresti avere l’opportunità di partire con il piede giusto? Allora vai sul sito www.guadagnareconlecase.it e scopri tutto sui nostri prossimi corsi! Se deciderai di partecipare, avremo l’opportunità di conoscerci dal vivo e potrò finalmente spiegarti tutti i segreti per guadagnare con le case, anche se adesso hai zero competenze e non hai molto denaro a disposizione.

Ti aspetto, a presto!

Andrea Maurizio Gilardoni

Trova argomenti simili con questi termini di ricerca:
Post scritto da: Andrea Maurizio Gilardoni
Genitore, Formatore ed Imprenditore della nuova era