BLOG

Raggiungere i tuoi obiettivi? Ecco come!
Raggiungere i tuoi obiettivi? Ecco come!
  La mentalità

Come faccio a raggiungere i miei obiettivi?

Non ti sorprenderà sapere che è una delle domande che mi vengono poste più spesso. Sono davvero in tanti a entrare in contatto con me per chiedermi come fare a ottenere quella cosa che hanno in mente, come tagliare i traguardi che si sono prefissati.

Posso dirti la verità? Premesso che mi fa sempre molto piacere che le persone si rivolgano a me in cerca di consigli, questa è una domanda che, in un certo senso, mi mette un po’ in imbarazzo. Ti spiego subito il perché. Un obiettivo dovrebbe essere qualcosa che ti stimola, non che ti blocca. Che ti spinge a conoscere, a esplorare un mondo che magari per te è completamente nuovo, a trovare soluzioni e strade alternative.

Proprio per questo, se già mi vieni a chiedere come fare per raggiungerlo, capisci che abbiamo un problema. Perché, quando hai un obiettivo, la prima cosa che dovrebbe venirti spontanea è metterti in moto per andare a ottenere quel risultato.
 

Hai un obiettivo? Ragiona sul come e sul perché!

 

Avere un obiettivo in mente e ingegnarsi per realizzarlo può essere l’esperienza più gratificante che puoi vivere come la più frustrante. Tutto dipende da come la percepisci, certo, ma anche e soprattutto da come hai preparato il terreno. Cosa intendo dire? Te lo spiego subito.

Se hai un perché abbastanza forte e un come abbastanza semplice da capire, tutto il resto sarà in discesa. Perciò, se in questo momento hai un obiettivo e ti chiedi come fare per raggiungerlo, ragiona prima di tutto sul come e sul perché.

Avere un perché abbastanza forte

Avere un perché abbastanza forte significa essere motivati al punto da generare l’energia necessaria per andare nella direzione che hai scelto. Raggiungere un grande obiettivo comporta fatica, impegno e sacrificio. Senza eccezioni. Se non hai una ragione abbastanza importante per arrivarci, è molto probabile che lascerai perdere strada facendo.

Come cambierà la tua vita una volta che avrai raggiunto il tuo obiettivo? Quali miglioramenti ti porterà a ottenere? Quanto ti permetterà di avvicinarti all’esistenza che veramente vuoi vivere? Avere un perché forte significa innanzitutto chiarire tutti questi aspetti. Va da sé che, se il tuo progetto di vita è troppo vago o addirittura inesistente, difficilmente troverai la motivazione per raggiungere un obiettivo ambizioso.

Chiudi gli occhi e cerca di visualizzare te stesso e la tua vita dopo aver raggiunto l’obiettivo. Come sarai? Come vivrai? Concentrati sulle sensazioni positive che derivano dal fatto di immaginare quel momento. Ripeti questo esercizio a cadenza regolare, in particolare nei momenti in cui, per un motivo o per l’altro, sentirai la tua motivazione vacillare.

Un come abbastanza semplice da capire

Il secondo aspetto su cui devi concentrarti riguarda giustamente il come raggiungere il tuo obiettivo. Per prima cosa, chiediti se il tuo obiettivo è effettivamente raggiungibile. Qualcun altro l’ha già raggiunto prima di te? Se la risposta è sì, allora non c’è ragione per cui non debba riuscirci anche tu.

Dopodiché, pianifica passo dopo passo il percorso che ti porterà al traguardo:

· Ti servono delle competenze che ancora non hai? Come le puoi acquisire?

· Conosci qualcuno, anche solo indirettamente, che ha già ottenuto quello che vorresti realizzare? Come ha fatto? Cerca di raccogliere quante più informazioni possibili su questo aspetto e prendi spunto.

· Definisci nel dettaglio ogni step che dovrai affrontare. Suddividi il tuo obiettivo in un certo numero di tappe intermedie. In questo modo, la strada ti apparirà più chiara e percorribile.
 

Punti all’obiettivo? Trova la tua guida!

 

Raggiungere un obiettivo non è sempre facile. Anzi, a dirla tutta, non lo è praticamente mai. Pensa che grande vantaggio avresti se potessi contare su qualcuno che ti dia una mano, qualcuno che ha già percorso la stessa strada e che ha maturato un’esperienza significativa in quel mondo che per te è completamente nuovo.

Proprio questo mi ha spinto a creare il Club Advanced di Guadagnare con le case. Quando, ormai quasi sedici anni fa, ho cominciato a operare nell’immobiliare, eravamo solo io e mia moglie Lucia. Siamo partiti da zero, non avevamo le competenze né l’esperienza e non potevamo contare sul supporto di nessuno. Ce l’abbiamo fatta, ma è stata dura. Se avessimo avuto dei solidi punti di riferimento sin dalle prime fasi, avremmo sicuramente incontrato meno difficoltà e avremmo raggiunto prima il nostro obiettivo di guadagnare con le case e vivere una vita libera, ricca di soddisfazioni.
 

Risorse per raggiungere i tuoi obiettivi
 

Cos’è il Club Advanced di Guadagnare con le case?

 

Il Club Advanced di Guadagnare con le case è pensato per darti tutto quello che serve per operare nel settore immobiliare in modo professionale, profittevole, etico e sostenibile. Essere parte del Club Advanced significa avere l’accesso esclusivo a:

· Un programma di formazione altamente professionale per acquisire tutte le competenze che servono per operare nel settore.

· Una serie di strumenti concreti per cominciare a operare con successo nel mercato immobiliare. Negli anni, abbiamo ideato e consolidato un’infrastruttura che ti condurrà per mano verso la conclusione delle tue prime operazioni.

· Il supporto del nostro team di esperti, pronti a sostenerti in ogni fase dell’operazione, dall’analisi della fattibilità alla conclusione della compravendita.

· L’accesso alla nostra piattaforma di crowdfunding Rendimento Etico, che ti permetterà di trovare i fondi necessari al finanziamento delle tue operazioni immobiliari. Sì, hai capito bene: i soldi per te non saranno un problema perché, una volta che avrai trovato la tua opportunità e che questa sarà stata approvata dal nostro comitato di valutazione, troverai un’intera comunità di finanziatori pronta a sostenerti.
 

Pronto per Guadagnare con le case?

 

La prossima edizione del seminario Guadagnare con le case si terrà il 3-4-5 marzo 2023. Il corso si svolgerà online e potrai seguirlo comodamente da dove vuoi tu! Se deciderai di iscriverti passeremo insieme tre giorni intensissimi, in cui ti passerò tutte le tecniche per operare nel settore immobiliare in modo etico e profittevole.

E non finisce qui: riceverai in omaggio 29 video lezioni sulla libertà finanziaria e un video corso pre-aula per prepararti al meglio al nostro appuntamento.

Durante il seminario avrai inoltre l’opportunità di presentare la tua candidatura al nostro Club Advanced e continuare il tuo nuovo percorso nell’immobiliare insieme a noi!

Allora, cosa aspetti? Vai sulla pagina di Guadagnare con le case online e iscriviti: non vedo l’ora di spiegarti tutto ciò che so sulle case e farti scoprire questa grande opportunità!
 

Clicca qui!


Ti aspetto! A presto!

Andrea Maurizio Gilardoni
Trova argomenti simili con questi termini di ricerca:
Post scritto da: Andrea Maurizio Gilardoni
Genitore, Formatore ed Imprenditore della nuova era