BLOG

Quando l’ipoteca si trasforma in pignoramento
Quando l’ipoteca si trasforma in pignoramento
  Dal blog CaseItalia

Quando si può far iscrivere un’ipoteca su un immobile? In quali casi può essere cancellata e quando invece può trasformarsi in pignoramento?

Buongiorno e ben tornato al nostro appuntamento del venerdì, in cui ti presento i post più interessanti che pubblichiamo sul blog di Case Italia!

Potrà sembrarti strano, eppure noto che, quando si parla di ipoteche e pignoramento, si tende spesso a fare confusione. Molte delle persone che si rivolgono a noi perché rischiano di perdere la casa all’asta si chiedono ad esempio se l’ipoteca iscritta da un creditore possa prevalere – e quindi annullare – sulla procedura di pignoramento avviata da un altro. Altri sono convinti del fatto che, in assenza di ipoteca, la loro casa non possa essere pignorata.

Per tutti questi motivi, abbiamo deciso di dedicare un intero post alle ipoteche, in cui spieghiamo esattamente cosa sono, quali tipologie esistono, quando si possono cancellare e che ruolo giocano nella procedura di pignoramento.

Perché devi conoscere a fondo le ipoteche e il loro funzionamento?

La risposta è semplice: se vuoi operare in questo settore in modo etico e sostenibile, quello delle ipoteche è un ambito che non puoi permetterti di ignorare.

Come si iscrive un’ipoteca, quali garanzie offre al creditore, come si cancella e come si trasforma in pignoramento: se la tua intenzione è quella di entrare nel settore immobiliare, capisci bene che non puoi fare a meno di approfondire la tua conoscenza di questi aspetti. A maggior ragione se vuoi dare una mano alle persone in difficoltà, aiutandole a evitare l’asta e ad azzerare completamente il debito!

Leggere il post che ho voluto proporti oggi è un ottimo modo per acquisire un’infarinatura sui concetti di base, che potrai poi approfondire magari proprio frequentando il mio corso Guadagnare con le case e iscrivendoti al nostro Club Advanced!

Vedrai che le ipoteche non sono un argomento così scontato come a prima vista potrebbe sembrare: costituiscono una garanzia per il creditore, d’accordo, ma nel momento in cui possono portare al pignoramento di una casa, generano molte domande a cui dobbiamo saper dare una risposta.

Allora, sei pronto a conoscere tutto ciò che c’è da sapere sulle ipoteche? Leggi subito il post Ipoteca sulla casa: quando si trasforma in pignoramento? e migliora le tue competenze nel settore immobiliare!

Vai al post!

Vuoi imparare a operare nel settore immobiliare in modo etico, dando una mano a chi si trova in difficoltà? Visita anche il sito www.guadagnareconlecase.it e scopri tutto sui miei prossimi corsi!

Ti aspetto!

Andrea Maurizio Gilardoni

Trova argomenti simili con questi termini di ricerca:
Post scritto da: Andrea Maurizio Gilardoni
Genitore, Formatore ed Imprenditore della nuova era