BLOG

Quando ho capito che potevo cambiare vita!
Quando ho capito che potevo cambiare vita!
  La mentalità

Andrea, quando è stato il momento in cui ti sei reso conto che ce l’avresti fatta a cambiare vita?

Questa domanda mi è stata posta un sacco di volte nel corso degli anni e oggi ho deciso di raccontartelo, sperando che la mia esperienza ti aiuti a prendere le redini della tua esistenza e a ottenere ciò che realmente desideri.

Ma innanzitutto buongiorno e ben tornato sul mio blog personale! Sono davvero contento di trovarti qui anche se siamo in pieno agosto e probabilmente ti stai godendo un periodo di meritata vacanza. Ti prometto che leggere questo post non sarà tempo sprecato, perché condividerò con te il mio segreto per andare dritti verso i propri obiettivi senza farsi scoraggiare!

I primi risultati: ecco quanto sono importanti

Cominciamo dall’inizio e torniamo per un momento alla domanda che hai letto in apertura:

Quando ho capito che il mio progetto di cambiamento non era un semplice sogno ma si stava realizzando davvero? Vuoi che te lo dica?

Ti accontento subito: è stato quando ho aperto il mio estratto conto bancario e ho visto che il saldo superava i 100mila euro. Quello per me è stato un momento fatidico, il mio vero punto di svolta. Mi sono detto:

“Se ce l’ho fatta a farne 100mila, posso fare anche un milione e andare oltre. Significa che ho imboccato la strada giusta e continuerò a percorrerla.”

E sì, raggiungere i primi risultati significa avere la conferma che puoi farcela sul serio. Ti fanno sparire quasi tutti i dubbi che prima, inevitabilmente, avevi. Possono trasformarsi in una molla motivazionale pazzesca, hanno un impatto positivo sul tuo atteggiamento e questo ti spinge ad andare avanti e ottenere risultati sempre più straordinari.

In un certo senso, la strada da lì in poi sarà più in discesa. Gli ostacoli non mancheranno ma, con tutta probabilità, a quel punto avrai anche sviluppato la mentalità giusta per affrontarli e superarli.

Portare a casa i primi risultati: tre strategie per te!

 

Cambiare vita in tre passi.
Ora, il problema è che i primi risultati sono anche i più faticosi da ottenere. Quando ci si lancia in una nuova avventura partendo da zero, l’obiettivo a volte sembra così lontano da essere irraggiungibile. Ma sai che c’è? Che è tutto uno scherzo che ci gioca la nostra mente. In realtà, se ti sei fatto i tuoi calcoli e hai elaborato un piano d’azione concreto, non c’è nulla che può davvero impedirti di ottenere ciò che vuoi.

Tutto dipende da te, da quanto ci credi e da quanto sei disposto a fare sul serio.

Ciò premesso, la mia personale esperienza mi ha portato a individuare tre tecniche che ti aiuteranno a tenere alta la motivazione anche nella prima fase, che è appunto quella più difficile:

1. Elabora un piano d’azione concreto, realizzabile e dettagliato. Scrivilo, mettilo nero su bianco e ripassalo regolarmente. Individua la fase in cui ti trovi in quel preciso momento e ripeti mentalmente gli step che devi compiere per arrivare al passaggio successivo.

2. Fissati degli obiettivi intermedi, che puoi raggiungere in tempi più brevi rispetto al tuo obiettivo principale. In questo modo, ti renderai conto di ogni singolo progresso che avrai fatto e sarai consapevole di non essere rimasto fermo.

3. Lavora al tuo obiettivo ogni giorno. Dedica del tempo al tuo obiettivo quotidianamente e vedrai che così facendo non lo perderai di vista. Non importa se all’inizio ti sembrerà di essere in alto mare. Continuando a lavorarci presto tutto sarà più chiaro e comincerai a muoverti sul campo con maggiore destrezza.

E tu? Hai già capito che puoi cambiare sul serio?

Nel post di oggi ho voluto svelarti qual è stato il momento in cui ho capito che potevo davvero trasformare la mia vita. E tu? Hai già attraversato questo fatidico punto di svolta?

Il mio nuovo libro Guadagnare con la mente si concentra proprio su questo. Leggendolo, capirai come la nostra mente abbia un impatto preminente sulle nostre scelte e sul nostro modo di vivere. Ti trasmetterò tutta la mia esperienza e vedremo insieme come anche tu possa influenzare la tua mente in modo positivo e funzionale al raggiungimento dei tuoi obiettivi!

Vai su www.guadagnareconlamente.it e ordina subito la tua copia!

Clicca qui!


Al suo interno troverai tanti contenuti speciali, una raccolta dei concetti, dei pensieri e delle riflessioni che per me hanno fatto la differenza e mi hanno portato ad acquisire la mentalità giusta per raggiungere grandi risultati.

Non vedo davvero l’ora che tu lo legga, perché sono convinto che ti aprirà un sacco di nuove porte. Non perdere questa opportunità, sarebbe un vero peccato!

Ti aspetto su Amazon e nelle migliori librerie!

A presto.

Andrea Maurizio Gilardoni

Trova argomenti simili con questi termini di ricerca:
Post scritto da: Andrea Maurizio Gilardoni
Genitore, Formatore ed Imprenditore della nuova era