BLOG

Preparati a gestire i cambiamenti!
Preparati a gestire i cambiamenti!
  La mentalità

Come reagisci agli eventi esterni, a quelle situazioni che si creano senza che tu possa fare nulla per evitarle o risolverle?

Ultimamente ci penso spesso: la pandemia ha segnato tutti noi, ci ha portato alla consapevolezza che tutto, anche le cose che più diamo per scontate, può cambiare da un momento all’altro. In questo periodo guardo alla situazione in Ucraina e, oltre a sperare ovviamente che la guerra finisca il prima possibile, mi chiedo come potrebbe cambiare l’Europa nei prossimi mesi, o addirittura nei prossimi anni.

La verità è che il mondo cambia continuamente. Eppure, ogni volta noi ci stupiamo. Io non sono diverso dagli altri, mi stupisco a mia volta. Però, se cerco di ragionare a mente fredda, mi rendo conto che in fondo non c’è da meravigliarsi.

La mia riflessione di oggi riguarda questo: gli eventi e le situazioni che non dipendono da noi sono tantissimi. Nessuno, preso singolarmente, può fermare una pandemia o porre fine a un conflitto armato. Sono tutte cose che sfuggono al nostro controllo. E allo stesso tempo eventi del genere possono arrivare a toccarci anche molto da vicino. Con il Coronavirus, tantissime famiglie si sono trovate in gravi difficoltà, molti hanno perso i loro cari e sono stati vittime della crisi economica.

Smetti di stupirti e sviluppa la tua flessibilità!

Sai cosa continuo a chiedermi? Nonostante questi eventi si verifichino indipendentemente da noi, dalla nostra volontà e dalle nostre azioni, c’è qualcos’altro che possiamo fare?

Ci ho riflettuto a lungo e sono giunto a una conclusione: qui non si tratta di uscire dalla zona di comfort. La verità è che la zona di comfort proprio non esiste. I cambiamenti sono continui e spesso inaspettati. E l’unica cosa che noi possiamo fare è cercare di non farci cogliere impreparati.

Dobbiamo sviluppare la capacità di essere flessibili, di guardare al futuro consapevoli di tutte le incognite che può presentare, preoccuparci di costruire le basi che ci permetteranno di affrontarle nel migliore dei modi.

E questo vale per tutto, non solo per le crisi e le situazioni di emergenza. Lasciami fare qualche esempio concreto per farti capire meglio che cosa intendo:

· Come si fa a non rendersi conto che, adottando uno stile di vita poco salutare, prima o poi il nostro corpo ci presenterà il conto da pagare? Eppure conosco tante persone che non si prendono cura di sé come dovrebbero, mangiano male, non fanno movimento e via dicendo.

· Come si fa a non rendersi conto che, in un’economia fondata sul denaro come quella in cui viviamo, dobbiamo preparaci ad affrontare i momenti di crisi e di scarsità? Che dobbiamo trovare il modo di crearci un cuscinetto abbastanza grande da permetterci di non essere completamente in balìa degli eventi? Che ci dia un buon margine di autonomia e ci consenta di stare fermi per un certo periodo senza rischiare il tracollo finanziario?

Molte persone non ci pensano, una volta non lo facevo neppure io. Ma poi ho capito che, a prescindere da ciò che accade là fuori, dobbiamo fare di tutto per creare le condizioni per vivere e superare i momenti di crisi nel modo migliore possibile. E per farlo non possiamo concentrarci solo sul presente, dando per scontato che tutto resterà sempre uguale. Dobbiamo lavorare per farci trovare pronti.
Affrontare i cambiamenti della vita

Sei pronto a prendere in mano il tuo futuro?

Proprio la settimana scorsa, ho tenuto un’edizione online del mio corso Guadagnare con le case. Ho conosciuto tante persone coraggiose e ambiziose, determinate a raggiungere i loro obiettivi, a guardare al futuro consapevoli delle opportunità ma anche degli ostacoli e delle difficoltà.

Cominciare a operare nell’immobiliare mi ha permesso a suo tempo di prendere in mano la mia esistenza, di raggiungere la sicurezza finanziaria per me e per la mia famiglia, di costruirmi la vita che davvero desidero.

Se anche tu sei una persona che guarda al futuro e senti la necessità di realizzarti in un settore dinamico, in cui puoi operare dando anche una mano a chi vive una situazione di difficoltà finanziaria, allora mi sa proprio che posso darti una grande mano!

Il nostro Club Advanced di Guadagnare con le case ti permetterà di avvicinarti al settore immobiliare con le competenze e gli strumenti giusti, che ti consentiranno di diventare un professionista del settore. Potrai contare sul supporto di una rete di specialisti che si occupano di portare avanti tutti gli aspetti legali e amministrativi di ogni trattativa. Tutto questo azzerando i debiti di chi rischia di perdere la propria casa all’asta. E soprattutto, avrai la possibilità di dare una svolta concreta alla tua esistenza, di avvicinarti sempre di più alla vita che hai sempre desiderato e di farti trovare pronto nelle situazioni di difficoltà!

Ti interessa saperne di più? Allora vai sul sito www.guadagnareconlecase.it e scopri tutto sui miei prossimi corsi! Il primo passo sarà quello di partecipare al seminario di tre giorni, dove ti passerò i protocolli fondamentali per guadagnare con le case e potrai decidere se iscriverti al Club per continuare la tua nuova avventura insieme a noi!

Clicca qui!

Mi raccomando, ti aspetto!

A presto.

Andrea Maurizio Gilardoni

Trova argomenti simili con questi termini di ricerca:
Post scritto da: Andrea Maurizio Gilardoni
Genitore, Formatore ed Imprenditore della nuova era