BLOG

Pignoramento presso terzi: è possibile anche se la casa è all’asta?
Pignoramento presso terzi: è possibile anche se la casa è all’asta?
  Dal blog CaseItalia

Un debitore può subire un pignoramento presso terzi anche se la sua casa è già andata all’asta? Buongiorno e ben ritrovato! Come ogni venerdì, anche oggi voglio presentarti uno degli ultimi articoli che abbiamo pubblicato sul blog di Case Italia!

Il tema di cui tratta ti sembrerà forse un po’ particolare, ma in realtà descrive una situazione che può verificarsi più spesso di quanto immagini.

Se ricordi, tempo fa ti avevo consigliato la lettura del post in cui raccontavamo la storia di Jenni, una delle tante persone che abbiamo aiutato a risolvere il problema del debito. Jenni aveva la casa all’asta ormai da diverso tempo e a un certo punto si è vista pignorare un quinto dello stipendio. Com’è stato possibile?

Il pignoramento presso terzi: quando può accadere

Come forse saprai, il pignoramento di un quinto dello stipendio è una forma di pignoramento presso terzi. In questo caso, il creditore procede al pignoramento di un credito che il debitore ha nei confronti di un’altra persona. Questo credito può essere lo stipendio, come nel caso di Jenni, ma non solo: conti correnti, pensioni e anche gli affitti incassati dagli inquilini possono essere pignorati direttamente dal creditore.

Nell’articolo di Case Italia avrai modo di conoscere tutto ciò che ti occorre sapere sul pignoramento presso terzi: come funziona, quali sono i limiti e soprattutto in quali casi i creditori possono avvalersi di questa possibilità.

In particolare, vedremo sulla base di quali presupposti il debitore possa subire un pignoramento presso terzi anche se la sua casa è stata pignorata e magari è già andata all’asta. Proprio com’è successo a Jenni.

Ma soprattutto parleremo di come anche in questo caso la rinuncia agli atti possa venirci in aiuto. Entrando in trattativa con i creditori, possiamo aiutare gli esecutati ad azzerare tutti i debiti attraverso la vendita della loro casa. Il grande vantaggio consiste ovviamente nel fatto di evitare le aste con i loro meccanismi di svalutazione, eliminando così il rischio di restare con un debito residuo. In questo modo, le persone che si rivolgono a noi possono finalmente cominciare una nuova vita senza debiti!

Allora, sei curioso di saperne di più? Leggi subito il post sul pignoramento presso terzi e migliora le tue competenze nel settore immobiliare!

Vai al post!

Vuoi imparare a operare nel settore immobiliare in modo etico, dando una mano a chi si trova in difficoltà? Visita anche il sito www.guadagnareconlecase.it e scopri tutto sui miei prossimi corsi!

Ti aspetto!

Andrea Maurizio Gilardoni

Trova argomenti simili con questi termini di ricerca:
Post scritto da: Andrea Maurizio Gilardoni
Genitore, Formatore ed Imprenditore della nuova era