BLOG

Pignoramento della seconda casa: quali sono i rischi?
Pignoramento della seconda casa: quali sono i rischi?
  Dal blog CaseItalia

Eccoci qui di nuovo insieme con il nostro appuntamento fisso del venerdì! Per finire la settimana in bellezza, ti propongo come sempre la lettura di un post pubblicato sul blog di Case Italia, dove parliamo di immobiliare e soprattutto di come operare in questo settore in modo etico e sostenibile, dando una mano a chi vive una situazione di difficoltà.

Il blog di Case Italia si rivolge direttamente alle persone che stanno rischiando di perdere la loro casa all’asta, perché il suo principale obiettivo è quello di aiutarli a comprendere ogni aspetto della situazione che stanno vivendo e a trovare una soluzione ai loro problemi. Resta il fatto che, se vuoi imparare a operare in questo mercato, gli articoli che dedichiamo a loro saranno sicuramente molto utili anche per te!

Il post che voglio presentarti oggi parla del pignoramento della seconda casa. Come forse già sai, le conseguenze sono in parte diverse rispetto a quando il debitore è proprietario di un unico immobile in cui risiede abitualmente.

Quando la seconda casa può andare all’asta

La verità è che, se la seconda casa va all’asta, il debitore rischia più di quanto probabilmente immagina. I problemi potrebbero non finire con la (s)vendita e questo vale anche per la prima casa. In questo caso ci sono però anche delle altre variabili in gioco, prime fra tutte il fatto che le abitazioni secondarie non sono al riparo dal pignoramento da parte del Fisco.

Nel post di Case Italia ti sveliamo tutti i dettagli sul pignoramento della seconda casa. Ma parliamo anche di cosa succede quando, come spesso accade, l’abitazione secondaria è stata acquistata in comproprietà con altre persone.

E naturalmente non manca la parte dedicata alla nostra soluzione, l’unica che consente di azzerare il debito degli esecutati, subito e una volta per tutte!

Bene, penso di averti già anticipato fin troppo. Sei curioso di saperne di più e di scoprire come puoi fare immobiliare dando una mano a chi rischia di perdere la casa all’asta? Allora vai subito sul blog di Case Italia e leggi il post dedicato al pignoramento della seconda casa!
 

Vai al post!

Vuoi imparare a operare nel settore immobiliare in modo etico, dando una mano a chi si trova in difficoltà? Visita anche il sito www.guadagnareconlecase.it e scopri tutto sui miei prossimi corsi!
Trova argomenti simili con questi termini di ricerca:
Post scritto da: Andrea Maurizio Gilardoni
Genitore, Formatore ed Imprenditore della nuova era