BLOG

Pianificazione aziendale in tempo di crisi: l’intervista con Sandro Feole
Pianificazione aziendale in tempo di crisi: l’intervista con Sandro Feole
  Dal blog CaseItalia

In questo periodo di incertezza, cambiamenti e forti criticità l’intera economia reale è stata, e sarà, messa a dura prova.  Cionostante, è proprio in questo momento che gli imprenditori e i lavoratori devono mostrare di saper gestire la situazione con lucidità e fermezza.

Come reagire a questo stato di cose per adoperare le giuste misure al fine di preservare le aziende dagli effetti destabilizzanti di questo virus. A questo proposito voglio proporti la lettura dell’intervista fatta ad uno dei più importanti esperti di economia dell’impresa, Sandro Feole.
 

Secondo Feole, quello che senza ombra di dubbio risulta essere importante in questo periodo è la perseveranza nel continuare ad agire per le proprie imprese e farlo nel modo giusto con raziocinio e strategia. Le aziende devono rimanere accese e gli imprenditori devono far di tutto per mandare avanti le loro realtà: chi lo farà ora, ne uscirà domani vincitore e ne trarrà molti benefici, per sé e per l’intera economia. Chi invece si approfitterà di questa emergenza per giovarsi di aiuti esterni sarà costretto a pagarne i danni quando tutto questo sarà finito.
 

La parola d’ordine, dunque, è responsabilità.
 

Ma da dove iniziare? Per farlo basta seguire un piano strategico a medio e lungo termine, compilando una tabella, che lo stesso Feole ci mette a disposizione e che potrai scaricare a fine articolo.

Inoltre, ti sarà accorto anche tu, che non tutti i settori verranno penalizzati, mentre invece, alcuni sembrano mostrare un ottimo andamento nonostante il forte periodo di crisi. È, ad esempio, il caso del settore immobiliare, per cui la nostra piattaforma Rendimento Etico sta registrando senza troppe difficoltà un grande numero di investitori e somme raccolte, dimostrando una accesa vitalità che sembra non arrestarsi.
 

Tuttavia, evidenzia Feole, ci sono molti settori che invece risentiranno molto di questa fase critica e che attualmente si trovano in notevole difficoltà, rischiando di trovarsi all’improvviso in situazioni di default difficili da dirimere. Leggi l'articolo integrale cliccando il link che segue e potrai scoprire come uscire dall’impasse e potrai scaricare il file sull’Emergenza da gestire in 10 di Sandro Feole.

Leggi e rivedi l’intervista con Sandro Feole: Pianificazione Aziendale in tempo di crisi: l’intervista con Sandro Feole
 

VAI AL POST INTEGRALE
 

Vuoi imparare a operare nel settore immobiliare in modo etico, dando una mano a chi si trova in difficoltà? Allora visita anche il sito www.guadagnareconlecase.it e scopri tutto sui miei prossimi corsi!

Trova argomenti simili con questi termini di ricerca:
Post scritto da: Andrea Maurizio Gilardoni
Genitore, Formatore ed Imprenditore della nuova era