BLOG

Persone in crisi da sovraindebitamento: come possiamo aiutarle
Persone in crisi da sovraindebitamento: come possiamo aiutarle
  Dal blog CaseItalia

Buongiorno e ben trovato! Oggi voglio proporti la lettura di un post che abbiamo pubblicato qualche tempo fa sul blog di Case Italia. Nel caso ancora non lo sapessi, Case Italia è la società che ho fondato più di dieci anni fa insieme a mia moglie Lucia e con cui finora siamo riusciti ad aiutare tantissime famiglie italiane ad uscire dal problema del debito.

Il post che ti consiglio di leggere si rivolge in primo luogo a queste persone ma, se anche tu stai pensando di cominciare a guadagnare con le case in modo etico, sono certo che leggendolo potrai acquisire delle informazioni importanti.

Risolvere una crisi da sovraindebitamento: perché la tempestività è fondamentale

E sai di cosa parla questo post? Di come risolvere una crisi da sovraindebitamento, certo. Ma pone anche l’accento su un fattore fondamentale, che è quello della tempestività. Probabilmente sai già che io cerco di evitare le aste in tutti i modi: il rischio di svalutazione degli immobili è davvero elevato e molto spesso il ricavato basta a saldare appena un terzo dei debiti degli ex proprietari. Ti lascio immaginare le conseguenze: queste persone restano ancora indebitate pur avendo perso la loro casa all’asta!

Quella che propongo io è una strada diversa, che permette di azzerare completamente il debito entrando in trattativa privata con i creditori e ottenendo la famosa rinuncia agli atti.

E in tutto questo, la tempestività cosa c’entra?

La tempestività è il fattore che può davvero fare la differenza e permettere di risolvere una situazione di sovraindebitamento. Leggendo il post, scoprirai che ci sono diversi buoni motivi per agire subito, evitando che la situazione precipiti ulteriormente e guadagnando più tempo per cercare di raggiungere un accordo con i creditori.

Leggi il post sulle soluzioni al sovraindebitamento che abbiamo pubblicato sul blog di Case Italia! Sono sicuro che troverai degli spunti interessanti per avvicinarti nel modo giusto alle persone che puoi iniziare ad aiutare insieme a me e a tutta la comunità di Guadagnare con le case!
Trova argomenti simili con questi termini di ricerca:
Post scritto da: Andrea Maurizio Gilardoni
Genitore, Formatore ed Imprenditore della nuova era