BLOG

Perché acquistare un immobile pignorato prima dell’asta
Perché acquistare un immobile pignorato prima dell’asta
  Dal blog CaseItalia

Buongiorno e ben trovato! Oggi voglio proporti un altro post molto interessante che abbiamo pubblicato un po’ di tempo fa sul blog di Case Italia.

Di cosa parla? Della possibilità di acquistare un immobile pignorato prima che finisca all’asta e del perché questa sia in molti casi la soluzione migliore per tutti: per te come acquirente, per il debitore e anche per i suoi creditori!

Come fare una proposta d’acquisto per una casa pignorata

Come forse già sai, una casa che è stata pignorata non può più essere venduta nel mercato libero. Questo però non significa che si debba per forza aspettare che venga messa all’asta.

Del resto, sono molti i debitori a chiedersi se non ci sia un’ultima possibilità per riuscire a vendere la loro casa: conoscono i rischi di svalutazione connessi alle aste e sanno bene che potrebbero ritrovarsi ancora fortemente indebitati pur avendo perso la loro casa.

La buona notizia per il debitore è che il modo per vendere una casa pignorata c’è. Il che significa anche che per te c’è il modo di acquistarla. E poi di rivenderla realizzando un guadagno, aiutando allo stesso tempo l’ex proprietario ad azzerare completamente il suo debito.

Sei curioso di scoprire come si fa? Allora non ti resta che leggere il post che spiega come acquistare una casa pignorata prima dell’asta! Il punto di vista è quello del debitore, ma riuscirai comunque a capire meglio come si opera in questo mercato e soprattutto come spiegare alle persone che rischiano di perdere la loro casa che l’alternativa c’è e che tu hai la soluzione per azzerare tutti i loro debiti!
 

Vai al post

Vuoi imparare a operare nel settore immobiliare in modo etico, dando una mano a chi si trova in difficoltà? Allora visita anche il sito www.guadagnareconlecase.it e scopri tutto sui miei prossimi corsi!

Trova argomenti simili con questi termini di ricerca:
Post scritto da: Andrea Maurizio Gilardoni
Genitore, Formatore ed Imprenditore della nuova era