BLOG

Operazioni immobiliari etiche: conoscere le alternative per il debitore
Operazioni immobiliari etiche: conoscere le alternative per il debitore
  Dal blog CaseItalia

Buongiorno e ben trovato! Eccoci con una nuova proposta di lettura che arriva direttamente dal blog di Case Italia!

Il post che voglio consigliarti oggi racconta la storia di Katy e Mirco, una coppia con due figlie che abbiamo aiutato a uscire definitivamente dal problema del debito. È una storia commovente, fatta di momenti difficili ma anche di speranza e di voglia di ricominciare.

Ma c’è di più! Prima di rivolgersi a noi, Katy e Mirco avevano preso in considerazione anche l’opzione del piano del consumatore. Così, abbiamo pensato di cogliere l’occasione per parlare di questa alternativa e di che cosa comporta per le persone che rischiano di perdere la casa all’asta.

Operare nel mercato immobiliare in modo etico

Se vuoi imparare a fare operazioni immobiliari in modo etico, è importante che tu conosca tutte le strade che il debitore può percorrere per cercare di risolvere il suo problema.

Come forse già sai, il piano del consumatore è una possibilità prevista dalla legge 3/2012 sul sovraindebitamento: permette al debitore di presentare al Giudice un piano di rimborso rateale e, in alcuni casi, anche una richiesta di riduzione del debito complessivo.

Ma chi può avvalersi del piano del consumatore? E soprattutto cosa comporta per il debitore? Nell’articolo dedicato alla storia di Katy e Mirco troverai le risposte a queste domande e quindi sarai in grado di consigliare meglio le persone che aiuterai a uscire dal problema del debito.

Come vedrai, i nostri protagonisti hanno preferito optare per lo stralcio immobiliare, l’unica alternativa che offre la certezza di azzerare completamente il debito, subito e senza strascichi.

Leggendo il post dedicato al piano del consumatore, ti renderai conto del perché di questa decisione e dei vantaggi di poter ricominciare daccapo senza dovere più niente a nessuno.

Non mi resta che augurarti buona lettura!

Vai al post!

Vuoi imparare a operare nel settore immobiliare in modo etico, dando una mano a chi si trova in difficoltà? Allora visita anche il sito www.guadagnareconlecase.it e scopri tutto sui miei prossimi corsi!

Trova argomenti simili con questi termini di ricerca:
Post scritto da: Andrea Maurizio Gilardoni
Genitore, Formatore ed Imprenditore della nuova era