Nuovo blocco dei pignoramenti sulla prima casa: facciamone buon uso!

Il decreto Ristori ha esteso il blocco dei pignoramenti sulla prima casa a tutto il 2020. Sarà davvero un vantaggio per chi rischia la (s)vendita della casa all’asta? Buongiorno e benvenuto al nostro appuntamento del venerdì, in cui ti propongo la lettura dei post più interessanti dal blog di Case Italia!

Oggi parleremo della nuova estensione del blocco sui pignoramenti della prima casa. Si tratta davvero di una buona notizia? Certo! Ma solo a patto di fare buon uso del tempo a nostra disposizione.

Se operi nel settore immobiliare come faccio io, cercando di dare anche una mano alle persone che rischiano di perdere la loro casa all’asta, è importante che tu assorba a faccia passare a tua volta questo messaggio: questo tempo in più non deve essere sprecato, ma utilizzato per trovare delle soluzioni concrete!

Come approfittare del blocco dei pignoramenti nel modo giusto

È importante che tu tenga ben presente una cosa: quando il periodo di sospensione terminerà, i Tribunali si troveranno a dover smaltire tutte le procedure arretrate. Allo stesso tempo, potremmo ritrovarci con un’offerta eccessiva di case all’asta e non è detto che questa venga assorbita dalla domanda. Di conseguenza, le pressioni al ribasso sul prezzo potrebbero essere persino più forti rispetto al solito e ciò andrebbe ovviamente a svantaggio del debitore.

Proprio per questo motivo, è importante usare il tempo a disposizione per agire e trovare una soluzione alternativa. Nello specifico, dovremo impiegarlo per portare avanti le trattative con i creditori e raggiungere un accordo che consenta di ottenere la rinuncia agli atti, azzerando così il debito degli ex proprietari di casa! In caso contrario, l’estensione del blocco potrebbe addirittura rivelarsi controproducente.

Nel post che abbiamo pubblicato su Case Italia troverai un interessante approfondimento di queste tematiche, che ti permetterà di capire a fondo l’importanza di sfruttare al meglio questo tempo prezioso.

Allora, sei pronto per immergerti nella lettura? Leggi subito il post dedicato al nuovo stop al pignoramento della prima casa e migliora le tue competenze nel settore immobiliare!

Vai al post!

Vuoi imparare a operare nel settore immobiliare in modo etico, dando una mano a chi si trova in difficoltà? Visita anche il sito www.guadagnareconlecase.it e scopri tutto sui miei prossimi corsi!

Ti aspetto!

Andrea Maurizio Gilardoni

Post scritto da: Andrea Maurizio Gilardoni

Genitore, Formatore ed Imprenditore della nuova era