BLOG

Non smettere di inseguire le tue passioni!
Non smettere di inseguire le tue passioni!
  Storie di successo

Hai una passione nel cassetto, ma per un motivo o per l’altro non la stai coltivando come vorresti? Nel post di oggi voglio raccontarti come sono arrivato a correre in moto, con tanta voglia di riuscire e facendo delle rinunce temporanee in alcune fasi della mia vita!

Buongiorno e benvenuto al nostro appuntamento del lunedì! Se mi hai seguito nelle ultime settimane, sai che in questo periodo sto proponendo le storie di successo dei membri del nostro Club Advanced. Sono tutte persone straordinarie, che si sono avvicinate al mondo di Guadagnare con le case con l’entusiasmo e la determinazione che servono. E l’ovvia conseguenza è che stanno ottenendo risultati fuori dal comune!

Oggi però ho deciso di prendermi una piccola pausa dalle success stories per parlarti di me e di un traguardo che sono molto fiero di aver raggiunto. Non voglio farlo certo per vantarmi, ma perché spero che il mio racconto possa aiutarti a capire come alle nostre passioni non dovremmo mai rinunciare.

Già, perché non parleremo di immobiliare ma di moto, una delle mie più grandi passioni fin da quando ero un ragazzo. Una passione che ho voluto portare avanti con tutto me stesso, impegnandomi per crescere e migliorare sempre di più. Non che voglia diventare un pilota professionista, semplicemente anche quando corro in moto mi piace pormi degli obiettivi perché ne ricavo grandi soddisfazioni.

La mia passione per le moto tra tempo e...

Del resto, se leggi regolarmente i miei post già lo sai: una delle ragioni che mi hanno spinto a cambiare vita è stata proprio la prospettiva di potermi dedicare alle mie passioni. E sapevo che l’attività di guadagnare con le case mi avrebbe consentito di avere il tempo per farlo seriamente, proprio come avrei voluto.

A dirtela tutta, il tempo non era l’unica cosa di cui avevo bisogno. Correre in moto per passione ha anche dei costi non indifferenti. Devi avere un certo tipo di moto, farla preparare per la pista e poi tutte le spese da considerare se vuoi partecipare alle gare.

Magari le tue passioni non richiedono grandi investimenti e va benissimo così. Ma se invece li richiedessero, non pensi sia peccato rinunciare solo a causa dei soldi che mancano? Quello che sto cercando di dirti è che nella vita non contano tanto i soldi in sé e per sé. Io stesso non mi sono mai posto un obiettivo finanziario indipendentemente dai miei obiettivi di vita. I primi non sono altro che l’ovvia conseguenza dei secondi.

Quando si parla di finanze, devi assicurarti fondamentalmente una cosa: che ti permettano di dedicare ai tuoi cari e a te stesso il tempo di qualità che vi meritate.

Andrea Maurizio Gilardoni sulla sua moto

Le rinunce temporanee che mi hanno permesso di ottenere di più

Quando ho iniziato a guadagnare con le case, il mio scopo era quello di concludere quattro o cinque operazioni all’anno, perché sapevo che questo sarebbe bastato a raggiungere il principale obiettivo che avevo in quel periodo: trascorrere dei bei momenti con la mia famiglia e vedere le mie figlie crescere giorno dopo giorno. Poi con il tempo ho alzato l’asticella, fino a fondare Case Italia e la piattaforma di crowdfunding immobiliare Rendimento Etico.

Aspetta, so cosa stai pensando: che per me è troppo facile venirti a parlare di quanto sia importante coltivare le proprie passioni. Tu non hai tempo, passi quasi tutte le tue giornate al lavoro e, nel poco tempo libero che ti resta, non puoi certo permetterti di fare quello che ti pare e piace.

Lo so, credimi quanto ti dico che ci sono passato anch’io. Poi però a un certo punto mi sono deciso ad aprire gli occhi. Se volevo davvero sperare di riuscire a cambiare in meglio la mia vita, da qualche parte dovevo pur cominciare. E allora sai cos’ho fatto? Mi sono rimboccato le maniche e ho accettato il fatto di dover fare anche qualche rinuncia.

E proprio a proposito di rinunce, voglio raccontarti un aneddoto che ti aiuterà a capire meglio cosa intendo. La mia passione per le moto non è una cosa recente, l’ho praticamente sempre avuta fin da ragazzo. E già a quei tempi avevo la mia moto. Forse non era chissà cosa, ma io ovviamente ci tenevo tantissimo e guai a chi me la toccava! Quando però ho capito che dovevo cambiare strada perché se avessi continuato a lavorare nel ristorante di mio padre non sarei mai stato completamente felice, ho preso una decisione che fino a qualche mese prima mi sarebbe sembrata pura follia: ho venduto la mia moto!

Sì, hai capito bene: l’ho venduta per potermi pagare un corso di formazione che per me avrebbe fatto la differenza. Non puoi immaginare le facce dei miei amici quando gliel’ho confessato: vendere la mia moto per pagarmi un corso, dovevo proprio essere diventato pazzo!

Eppure, oggi sono qui, a correre in pista con la mia Yamaha R1 e, ancor più importante, a vivere la vita che ho sempre desiderato! E chissà, se da ragazzo non avessi rinunciato alla moto per un certo periodo, forse tutto questo non l’avrei mai ottenuto.

Capisci adesso cosa intendo per fare delle rinunce temporanee? Se vuoi è un po’ come fare un passo indietro per prendere lo slancio che ti permette di andare dritto verso il tuo obiettivo!

Bene, anche oggi è quasi arrivato il momento di salutarci. Spero che la storia di oggi ti spinga a riflettere sull’importanza di dare spazio alle nostre passioni e a tutte le cose che ci fanno sentire bene.

Coltivare le tue passioni? Il Club Advanced può essere la risposta giusta!

Se stai cercando di dare una volta alla tua vita, di avere più tempo da dedicare a te stesso e a ciò che ami di più, allora sei nel posto giusto!

Sono già tantissime le persone che, grazie al Club Advanced di Guadagnare con le case, hanno ottenuto risultati straordinari! E tutto questo dando anche una mano alle persone che si trovano in difficoltà finanziaria e rischiano di perdere la loro casa all’asta.

Ti interessa saperne di più? Allora vai sul sito www.guadagnareconlecase.it e scopri tutto sui miei prossimi corsi! Se deciderai di iscriverti, il primo passo sarà quello di partecipare al seminario di tre giorni dove ti passerò i protocolli fondamentali per guadagnare con le case e potrai scegliere se iscriverti al Club per continuare la tua nuova avventura insieme a noi!

Mi raccomando, ti aspetto!

Clicca qui!

A presto.

Andrea Maurizio Gilardoni

P.S. Sei curioso di sapere quanto costa la mia moto e dove correrò quest’estate? Allora guarda il video!

Trova argomenti simili con questi termini di ricerca:
Post scritto da: Andrea Maurizio Gilardoni
Genitore, Formatore ed Imprenditore della nuova era