BLOG

Non aspettare e vai verso il cambiamento!
Non aspettare e vai verso il cambiamento!
  La mentalità

Non aspettare. Non sarà mai il momento giusto. – Napoleon Hill

Hai dei progetti in mente ma poi, per un motivo o per l’altro, finisci sempre per rimandare? Penso che a tutti noi sia capitato di posticipare e temporeggiare nella vita, vuoi perché in quel momento le nostre priorità erano altre, vuoi per pigrizia o insicurezza. Il problema sorge quando finiamo per rimandare all’infinito e troviamo mille scuse per non cominciare mai.

Oggi vorrei ragionare con te su questo aspetto prendendo spunto dalla famosa frase di Napoleon Hill, un celebre saggista americano che ha dedicato le sue opere alla crescita personale e alla spinta motivazionale che serve per puntare dritto all’obiettivo. Il suo libro più conosciuto è “Pensa e arricchisci te stesso”, in cui ha spiegato come raggiungere la ricchezza – non solo materiale – in tredici passi. La prima edizione risale al 1937, giusto per farti capire come fosse all’avanguardia per il suo tempo.

Tornando a noi, quante volte ti sei detto che, sì, ti piacerebbe fare quella cosa ma che adesso proprio non ne hai la possibilità? Che è meglio aspettare e vedere se in futuro verranno a crearsi condizioni più favorevoli?
 

Quando il momento giusto non arriva mai


Magari hai un nuovo progetto imprenditoriale che ti frulla per la testa oppure, che so, è da un po’ che ti dici che dovresti lavorare di più su te stesso, sul tuo modo di pensare e comunicare. Forse invece stai pensando di rimetterti in forma e cominciare a fare un po’ di attività fisica.

Qualunque sia il cambiamento che hai in mente, resta il fatto che il momento giusto sembra non arrivare mai. Sei stressato, troppo preso dal lavoro, non riusciresti a trovare il tempo né la concentrazione. Meglio quindi rimandare a tempi migliori, quando magari sarai più tranquillo.

Ora, non fraintendermi. I periodi particolarmente densi fanno parte della vita di ciascuno di noi e può essere che in alcuni casi sia davvero meglio posticipare un cambiamento o l’introduzione di una nuova abitudine. Come dicevo poco fa, questo non deve però diventare un pretesto per rimandare all’infinito, per evitare di affrontare le paure e gli ostacoli nascondendoci dietro a una marea di scuse.
 

Perché restare fermi non è una soluzione


La verità è che Napoleon Hill aveva ragione. Non arriverà mai il momento giusto, le condizioni non saranno mai quelle ideali per dare il via a un nuovo progetto e muovere i primi passi verso il cambiamento. Volendo metterti a cercare, troverai sempre un buon motivo per rimandare a domani.

Il punto è che, così facendo, finirai per non cominciare mai. Tanto vale dunque smettere di aspettare e rimboccarti le maniche. Con tutta probabilità incontrerai degli ostacoli – è praticamente scontato che sia così – ma li supererai aggiustando il tiro strada facendo.

E poi ricordati: anche se un giorno ti dovesse sembrare di trovarti finalmente nella situazione ideale per cominciare un nuovo percorso, questo non esclude la possibilità di incontrare delle difficoltà in seguito. Difficoltà che in ogni caso dovrai imparare ad affrontare se non vuoi rischiare di mollare tutto al primo ostacolo che incontrerai.

Insomma, questo per dirti che problemi e difficoltà fanno parte della vita e nemmeno se resterai fermo senza cambiare mai sarai al riparo da questa cosa. Mentre tu stai fermo, il mondo intorno a te continua a muoversi, a evolvere. E se non tieni il passo rischi di rimanere indietro.

Se fai sempre le stesse cose, otterrai risultati sempre peggiori.

Questa frase è il mio adattamento personale a quella ben più celebre di Albert Einstein e secondo me riflette molto bene la condizione in cui ci troviamo nel mondo attuale. Stare fermi non è più una sicurezza e non è più una soluzione. Un motivo in più per superare le nostre paure e gli altri blocchi che ci impediscono di andare verso il cambiamento e prendere in mano la nostra vita.

Smettere di aspettare e ottenere successo

 

Agisci e i risultati arriveranno!


Quando, ormai più di diciassette anni fa, ho preso la decisione di guadagnare con le case, non potevo sapere come sarebbe andata. Una cosa però mi è stata chiara fin dal principio: si trattava di una scelta che mi avrebbe portato nella direzione giusta, verso la vita che volevo vivere e la persona che volevo essere.

E secondo me è proprio questa la domanda che anche tu dovresti porti: il tuo nuovo progetto, il cambiamento che hai in mente, ti porterà verso ciò che vuoi davvero? Se la risposta è sì, allora fidati: vale la pena di trovare il modo di agire e di farlo il prima possibile, senza rimandare con la scusa che adesso non è il momento giusto. Sarà un percorso graduale, quasi sicuramente non otterrai tutto dall’oggi al domani, non importa. Tu comincia a fare e vedrai che poi i risultati arriveranno.
 

Vieni anche tu a Guadagnare con le case!


Non so se già lo sai, ma fare il formatore è uno delle mie passioni più grandi. Mi piace trasmettere competenze agli altri e, soprattutto, vedere le persone crescere sia dal lato professionale che personale. Nel momento in cui mi sono reso conto delle grandissime opportunità che si possono trovare nel settore immobiliare, ho subito pensato che sarebbe stato bello condividere tutto quello che avevo imparato con altre persone coraggiose e ambiziose come me, determinate a prendere in mano le loro vite.

Così è nata l’idea di creare un’Accademia che insegna a guadagnare con le case. Il nostro Club Advanced è pensato per darti tutti i ferri del mestiere e accompagnarti passo dopo passo verso la conclusione delle tue prime operazioni immobiliari. Farne parte ti consentirà di diventare un professionista del settore: entrerai a far parte del nostro network e avrai a disposizione tutta una serie di strumenti che ti consentiranno di diventare operativo in poco tempo e ottenere grandi risultati. Tutto questo anche se parti da zero e al momento non hai grandi capitali a disposizione.

La prossima edizione del seminario Guadagnare con le case si terrà il 9-10-11 giugno 2023. Il corso si svolgerà online e potrai seguirlo comodamente da dove vuoi tu! Se deciderai di iscriverti passeremo insieme tre giorni intensissimi, in cui ti passerò tutte le tecniche per operare nel settore immobiliare in modo etico e profittevole.

E non finisce qui: riceverai in omaggio 29 video lezioni sulla libertà finanziaria e un video corso pre-aula per prepararti al meglio al nostro appuntamento.

Durante il seminario potrai presentare la tua candidatura al nostro Club Advanced e continuare il tuo nuovo percorso nell’immobiliare insieme a noi!

Allora, cosa aspetti? Vai sulla pagina di Guadagnare con le case online e iscriviti! Non vedo l’ora di spiegarti tutto ciò che so sulle case e farti scoprire questa grande opportunità!
 

Clicca qui!


Ti aspetto! A presto!

Andrea Maurizio Gilardoni

Trova argomenti simili con questi termini di ricerca:
Post scritto da: Andrea Maurizio Gilardoni
Genitore, Formatore ed Imprenditore della nuova era