BLOG

Manipolare un’asta legalmente e in modo etico? Ecco come!
Manipolare un’asta legalmente e in modo etico? Ecco come!
  Dal blog CaseItalia

Esiste un modo per manipolare un’asta immobiliare, non solo legalmente, ma anche in modo etico? Io ti dico di sì e oggi voglio spiegarti come!

Buongiorno e benvenuto al nostro appuntamento del venerdì con il settore immobiliare! Se passi spesso da queste parti, sai che di solito in questa rubrica ti propongo un’anteprima dei post che pubblichiamo sul blog di Case Italia. Oggi però ho deciso di fare qualcosa di un po’ diverso.

Sì perché, qualche tempo fa, ho pubblicato sul mio canale YouTube un video in cui ho spiegato come il nostro affiliato Enzo Bracco ha acquistato un credito immobiliare concludendo un’operazione etica e profittevole.

Acquistare un credito immobiliare e partecipare all’asta? Si può fare!

Cosa c’entra tutto questo con le aste immobiliari? Lo capirai meglio guardando il video. In sintesi, Enzo ha acquistato un credito immobiliare deteriorato da una banca e poi ha partecipato all’asta in cui è stato battuto lo stesso immobile.

In che senso ha manipolato l’asta, ti chiederai? È semplice: rilanciando l’offerta più volte cercando così di far salire il prezzo di aggiudicazione. Il suo obiettivo era quello di realizzare un guadagno facendo valere il credito acquistato dalla banca. Questa pratica è assolutamente legale e spesso praticata anche dagli istituti bancari.

In alternativa poteva decidere di rilevare lui stesso l’immobile, come poi effettivamente ha scelto di fare. Fatto sta che, in entrambi i casi, avrebbe concluso un’operazione profittevole ma anche etica, perché il fatto di aver acquistato il credito a un prezzo scontato dalla banca gli avrebbe comunque permesso di azzerare il debito residuo dell’ex proprietario di casa.

Se il quadro non ti è perfettamente chiaro, non preoccuparti. Qui ho voluto solo riassumere i punti salienti, mentre nel video spiego in modo molto più dettagliato (ma comunque semplice) il funzionamento di questo tipo di operazioni.

Bene, scommetto che non vedi l’ora di conoscere tutti i dettagli! Guarda subito il video: Come manipolare un’asta immobiliare (legalmente) e, se non l’hai già fatto, iscriviti al mio canale YouTube! Troverai tanti contenuti e tante novità che ti aiuteranno a muovere i primi passi in questo settore!

Ti aspetto!

Andrea Maurizio Gilardoni

Trova argomenti simili con questi termini di ricerca:
Post scritto da: Andrea Maurizio Gilardoni
Genitore, Formatore ed Imprenditore della nuova era