BLOG

L’evoluzione del mercato immobiliare ai tempi del Coronavirus: intervista con Michele Mongiello
L’evoluzione del mercato immobiliare ai tempi del Coronavirus: intervista con Michele Mongiello
  Dal blog CaseItalia

Come ogni cambiamento, anche questa crisi, sta ridisegnando gli scenari che avvengono all’interno del mercato immobiliare.
 

Ne parliamo con il Dottor Michele Mongiello, esperto di NPE e trattative stragiudiziali, dal blog di Case Italia, su quali sono i risvolti positivi e le difficoltà che tutti i soggetti coinvolti nel mercato immobiliare stanno affrontando.
 

In primo luogo, voglio dirti che molte sono infatti le opportunità che stanno nascendo da questo periodo di forti cambiamenti. Una fra tante è l’ampliamento del mercato degli NPL, il quale sta coinvolgendo sempre più imprenditori della nuova era capaci di mettere in campo nuove competenze e nuove professionalità. 
 

Non è un caso che in questo periodo infatti, siano aumentante le richieste dei Servicer, i quali hanno chiesto di rivedere le vecchie pratiche e di rivalutarle alla stregua della situazione di crisi che si è venuta a creare. 

D’altra parte il blocco delle aste immobiliari sta causando molti problemi sia per  creditori, sia per gli esecutati che si ritroveranno, una volta terminato il lockdown, con un aumento dei debiti a carico,  in grado di aggravare ulteriormente  le loro posizioni.
 

Per questo, risulterà sempre più necessario, aiutare la categoria degli esecutati, offrendo loro la possibilità di azzerare il debito e di ripartire più forte di prima. Questo è in particolare quello che fanno tutti gli operatori del gruppo Case Italia, anche grazie all’ausilio della nostra piattaforma di crowdfunding Rendimento Etico che dà la possibilità a molti imprenditori di accedere al credito, molto spesso negato dalle banche, e concludere eticamente operazioni immobiliari con alti tassi di rendimento. 
 

È in atto una rivoluzione foriera di nuove opportunità, che coinvolge tutti i settori, da quello economico a quello personale, e che spinge tutti quanti ad operare con nuove logiche.  Quando avremmo accolto il cambiamento nelle nostre vite, allora saremo pronti per sfruttare le opportunità che esso ci offre.

Leggi e rivedi l’intervista con il dottor Michele Mongiello:  L’andamento del mercato immobiliare ai tempi del Coronavirus: intervista con Dr. Michele Mongiello.
 

Vai al post!

Vuoi imparare a operare nel settore immobiliare in modo etico, dando una mano a chi si trova in difficoltà? Allora visita anche il sito www.guadagnareconlecase.it e scopri tutto sui miei prossimi corsi!

Trova argomenti simili con questi termini di ricerca:
Post scritto da: Andrea Maurizio Gilardoni
Genitore, Formatore ed Imprenditore della nuova era