BLOG

Le conseguenze del pignoramento immobiliare
Le conseguenze del pignoramento immobiliare
  Dal blog CaseItalia

Quali sono le conseguenze del pignoramento immobiliare? Come si possono evitare?

Buongiorno e benvenuto al nostro appuntamento del venerdì con il settore immobiliare! Se sei determinato a diventare un operatore immobiliare e stai muovendo i primi passi in questo settore, probabilmente ti troverai presto confrontato con una persona o una famiglia sul punto di perdere la propria casa all’asta.

Se è da un po’ che mi segui, sai già che esiste un sistema efficace per evitare che questo avvenga e per azzerare contemporaneamente tutti i debiti. Tuttavia, se noi professionisti del settore siamo ben consapevoli di questa possibilità e dei rischi che invece comporterebbe la (s)vendita all’asta, molte volte non si può dire lo stesso dei diretti interessati, ovvero di coloro che rischiano di perdere la casa e restare ancora con un debito sulle spalle.
 

Evitare le conseguenze del pignoramento immobiliare è possibile

 

Proprio per questo motivo, oggi voglio proporti la lettura di un articolo recentemente apparso sul nostro blog di Case Italia dedicato alle conseguenze del pignoramento immobiliare. Leggendolo, non solo avrai modo di approfondire le tue conoscenze sulla questione, ma anche di capire come approcciarti a un debitore che si trova in una situazione del genere.

Perché la verità è che, nonostante ormai sul tema circolino tantissime informazioni, molti sono ancora convinti che con l’aggiudicazione all’asta tutti i loro incubi saranno finiti. Perderanno la casa, questo sì, ma quantomeno non dovranno più preoccuparsi delle pretese dei creditori.

Purtroppo, come noi ben sappiamo, la realtà è molto diversa: la parte di debito che non è possibile saldare con il ricavato della vendita all’asta continuerà infatti a pesare sulle spalle del debitore, anche se ha già perso la casa.

E questa è sostanzialmente la prima cosa che dovrai far comprendere alle persone che si rivolgeranno a te per trovare una soluzione al loro problema.

Portando avanti una trattativa di saldo e stralcio con rinuncia agli atti avrai poi modo di negoziare un accordo direttamente con i creditori, che consenta di risolvere la situazione di indebitamento una volta per tutte e, al contempo, di acquisire l’immobile a un prezzo competitivo per poi rivenderlo sul mercato.

Allora, vuoi saperne di più sull’argomento di oggi? Leggi subito il post Come evitare le conseguenze del pignoramento della casa e migliora le tue competenze nel settore immobiliare!
 

Vai al post!


Vuoi imparare a operare nel settore immobiliare in modo etico, dando una mano a chi si trova in difficoltà? Visita anche il sito www.guadagnareconlecase.it e scopri tutto sui miei prossimi corsi!

Trova argomenti simili con questi termini di ricerca:
Post scritto da: Andrea Maurizio Gilardoni
Genitore, Formatore ed Imprenditore della nuova era