BLOG

Lavora per raggiungere i tuoi obiettivi di vita!
Lavora per raggiungere i tuoi obiettivi di vita!
  La mentalità

Quali sono i tuoi obiettivi di vita? Cosa stai facendo concretamente per raggiungerli? Buongiorno e buon lunedì! Se passi spesso a trovarmi qui sul mio blog sai che, ormai da un paio di settimane, ho inaugurato una nuova post series dedicata alle regole fondamentali dell’imprenditore della nuova era. Se vuoi la mia opinione, sono tutti principi importantissimi, che ognuno di noi dovrebbe seguire. Credimi quando ti dico che per me hanno fatto una differenza enorme, permettendomi di diventare la persona che ho sempre voluto essere!

Fino a questo momento, abbiamo parlato dell’importanza di scollegare il tempo dal denaro e di evitare il debito cattivo. Oggi invece andremo più in profondità e ti inviterò a riflettere sui tuoi valori profondi e sui tuoi obiettivi di vita.

Trova i tuoi obiettivi di vita!

Ti sei mai fermato a riflettere seriamente su quali siano i tuoi obiettivi di vita?

Potrà sembrarti strano, ma ti faccio questa domanda perché molte persone non sono in grado di identificarli: non pensano a cosa vorrebbero ottenere dalla vita e si fanno trasportare dal caso. Non stupisce che poi siano insoddisfatte di come vivono, non credi anche tu?

E già, perché riuscire a individuare i nostri obiettivi di vita non è una cosa così scontata come forse pensi. Molto spesso, anzi quasi sempre, non si tratta di obiettivi concreti e materiali. Rispecchiano invece i nostri valori più profondi e per questo dobbiamo fare un grande lavoro su noi stessi prima di riuscire a definirli in modo chiaro.

Ecco alcuni dei miei obiettivi di vita, giusto per farti capire meglio di cosa sto parlando:

· Creare opportunità per me stesso e per gli altri.

· Essere una fonte di sostegno e di crescita per la mia famiglia, i miei collaboratori e tutti coloro che seguono i miei corsi di formazione.

· Essere un punto di riferimento e un educatore per le mie figlie.

· Dare vita a dei business sostenibili, che portino benefici a tutte le parti coinvolte.

Come puoi intuire, sono tutti obiettivi che scaturiscono dalla mia scala di valori. Per riuscire a identificarli mi ci è voluto del tempo e soprattutto ho dovuto imparare a guardare dentro me stesso senza pregiudizi e senza filtri.

Obiettivi di vita: ecco perché non devi essere schiavo del lavoro

Per perseguire i tuoi obiettivi di vita, devi innanzitutto avere del tempo da dedicargli, questo è inevitabile. Se in questo momento la tua vita è quasi interamente assorbita da un lavoro che non ti piace, non ti permette di crescere e non è neppure in linea con i tuoi valori, il mio consiglio è quello di cominciare a riflettere.

Perché anche l’attività professionale dovrebbe essere lo specchio dei nostri valori più profondi. Se invece, come molte volte accade, entra in contrasto con la nostra dimensione valoriale, ecco che allora diventiamo delle persone infelici e insoddisfatte.

L’imprenditore della nuova era mette sempre i suoi valori e il suo stile di vita al primo posto. Il lavoro è uno dei mezzi a sua disposizione per raggiungere questi obiettivi, niente di più, niente di meno. Questo per dirti che non dovresti scendere a patti con il tuo lavoro. La tua professione dovrebbe invece permetterti di realizzarti anche sul piano personale, portando un valore aggiunto alla tua qualità di vita.

Obiettivi di vita: esempi.

Lasciati guidare dai tuoi valori profondi

In definitiva, la tua attività professionale dovrebbe diventare uno dei mezzi attraverso i quali persegui i tuoi obiettivi di vita. Sarà una delle tue fonti di reddito, questo è chiaro, ma deve trasformarsi anche in una fonte di soddisfazione, in un’opportunità di crescita personale.

Lasciati guidare dai tuoi valori profondi anche in ambito professionale. Ciò che fai deve essere in linea con ciò in cui credi, questo è il primo segreto dell’imprenditore della nuova era.

Prendi ad esempio uno dei progetti più significativi che ho realizzato negli ultimi tempi. Sto parlando di Rendimento Etico, la piattaforma di crowdfunding immobiliare che ho fondato circa due anni fa con l’obiettivo di finanziare le operazioni che facciamo con Case Italia ancora più velocemente.

Oggi Rendimento Etico è la principale piattaforma di lending crowdfunding immobiliare nel nostro paese e, grazie a tutti i finanziatori che vi hanno aderito, con il gruppo Case Italia possiamo finanziare sempre più operazioni etiche, che permettono di risolvere il problema del debito di tantissime famiglie italiane evitando la svendita della loro casa all’asta.

Questo per dirti che ogni cosa che faccio, anche e soprattutto a livello di business, è guidata dai miei valori profondi e dai miei obiettivi di vita. E sai cosa penso? Se così non fosse, non credo che sarei mai arrivato a ottenere questi risultati!

Perciò, ricorda: l’imprenditore della nuova era mette i suoi valori e i suoi obiettivi di vita davanti a tutto. Le sue idee di business, i progetti che sceglie di implementare, sono perfettamente in linea con la sua scala di valori e diventano un mezzo per metterla in pratica.

Sei pronto per intraprendere un nuovo percorso che ti cambierà la vita?

Senti che è arrivato il momento di prendere in mano la tua vita e di trasformarla in ciò che hai sempre desiderato? Bene, perché in questo caso penso di poterti dare una grande mano! Da qualche tempo ho lanciato Cambio Vita, il mio nuovo corso online di crescita personale che ho concepito proprio per aiutarti a rivelare le tue potenzialità e ottenere risultati straordinari!

Passeremo dodici mesi insieme, in cui lavoreremo su di te, sulla ricerca dei tuoi valori profondi e costruiremo il percorso verso il raggiungimento dei tuoi obiettivi di vita. Ci concentreremo su quelle che negli anni ho identificato come le tre aree fondamentali del successo: mentalità, business e comunicazione. E soprattutto ti trasmetterò tutti quei concetti e quelle tecniche che hanno già funzionato con me e che mi hanno permesso di diventare ciò che sono oggi: una persona libera, felice e pienamente soddisfatta della sua esistenza!

Allora cosa aspetti? Vai sul sito www.cambiovita.net! Scopri tutto su Cambio Vita, iscriviti e cominciamo questo nuovo percorso insieme!

E visita anche il blog di Cambio Vita, dove trovi un’anteprima di tutte le lezioni e altri contenuti che ti aiuteranno a fare davvero la differenza.

Non perdere questa opportunità, sarebbe un vero peccato!

Mi raccomando, ti aspetto!

Andrea Maurizio Gilardoni

Trova argomenti simili con questi termini di ricerca:
Post scritto da: Andrea Maurizio Gilardoni
Genitore, Formatore ed Imprenditore della nuova era