BLOG

Lavora e investi su te stesso!
Lavora e investi su te stesso!
  La mentalità

Sei consapevole dell’importanza di investire su te stesso, sulle tue abilità e sulle tue competenze? Benvenuto a questo nuovo appuntamento con le regole fondamentali dell’imprenditore della nuova era! Spero davvero che questa post series ti stia aiutando a capire che hai la possibilità concreta di prendere in mano la tua esistenza e di trasformarla nella vita che realmente desideri!

Se ti ricordi, in uno degli ultimi post ti ho parlato dell’importanza di non avere fretta di arrivare. Ecco, la nuova regola che vedremo oggi è l’altra faccia della stessa medaglia: non puoi pensare di raggiungere grandi obiettivi dall’oggi al domani e di ottenere grandi risultati senza essere determinato ad affrontare un percorso di crescita. L’imprenditore della nuova era lo sa molto bene e per questo è costantemente impegnato ad acquisire nuove competenze.

Vuoi raggiungere i tuoi obiettivi? Lavora su te stesso per migliorarti!

“Se farai sempre le stesse cose, otterrai sempre gli stessi risultati,” diceva Albert Einstein. È una frase che mi piace ripetere spesso, perché la verità che racconta non è così scontata come a prima vista potrebbe sembrare.

Adesso dimmi che non ti è mai capitato: ti sei prefissato un obiettivo super ambizioso pregustandoti il momento in cui avresti raggiunto il traguardo. Poi però, quando è arrivato il momento in cui avresti dovuto metterti all’opera, hai realizzato che non sapevi da che parte cominciare. Se ti è successo, non preoccuparti. All’inizio è normale, la cosa importante è trovare il modo di chiarirsi le idee.

La verità è che, quando ci accade questo, nella maggior parte dei casi non siamo ancora pronti. Se visualizziamo l’obiettivo finale, ma il percorso per raggiungerlo ci appare in modo molto confuso, allora significa che ci mancano le competenze, le abilità necessarie per ottenere ciò che vorremmo.

E a quel punto che facciamo? Lasciamo perdere per tornare rassegnati alla nostra vita di tutti i giorni? Assolutamente no! Come puoi pensare di rendere la tua vita diversa se tu per primo non sei disposto a cambiare, a diventare una persona più completa e migliore?

Ricordati sempre di una cosa: le vittorie facili magari esisteranno anche, ma sono rarissime, un po’ come vincere alla lotteria. Se sei seriamente intenzionato a migliorare la tua vita, non puoi contare sul colpo di fortuna.

Devi investire su te stesso, pianificare il tuo cammino e acquisire le competenze che ti servono per percorrerlo!

Come lavorare su se stessi.

Investi su te stesso e trova la tua strada!

Come ti dicevo prima, investire su te stesso e non avere fretta di arrivare sono due regole fondamentali che vanno di pari passo: se vuoi andare dritto verso l’obiettivo, devi prenderti il tempo che ti serve per prepararti, sia sul piano professionale che personale. Sì perché, se le competenze specifiche sono importantissime, mentalità e atteggiamento lo sono almeno altrettanto.

Quando ho capito che facendo operazioni immobiliari avrei potuto finalmente vivere la vita che volevo, ho da subito accettato il fatto che la strada sarebbe stata lunga e di certo non priva di ostacoli. Eppure non ho rinunciato, né tantomeno mi sono mosso a tentoni, senza prima conoscere le dinamiche che regolano questo settore.

Invece ho preso una decisione che, a distanza di anni, si è rivelata la migliore in assoluto. All’inizio, ho dedicato praticamente tutto il tempo che avevo disposizione a conoscere questo mondo, che per me era totalmente nuovo. Ho studiato, ho partecipato a eventi e seminari per imparare il più possibile e conoscere le persone che già operavano con successo in questo settore. E solo quando mi sono sentito pronto ho concluso la mia prima operazione.

Se fossi stato troppo preso dalla fretta di arrivare e avessi saltato questi passaggi fondamentali, non so se ora sarei qui a parlarti delle regole dell’imprenditore della nuova era. Se non mi fossi preso il tempo per acquisire le competenze fondamentali di cui avevo bisogno, quasi sicuramente non ce l’avrei fatta.

Ecco, sostanzialmente è questo che voglio farti capire: concediti il tempo che ti serve e, soprattutto, fanne buon uso!

E come ti dicevo prima, questo non vale soltanto per le competenze professionali che dovrai acquisire, ma anche per il percorso di crescita personale che dovrai affrontare. La mentalità giusta, l’atteggiamento positivo, la nostra capacità di reagire di fronte alle difficoltà, sono tutte componenti determinanti del nostro successo. Per questo non mi sono limitato ad acquisire le competenze specifiche del ramo immobiliare, ma ho puntato tantissimo anche sullo sviluppo personale e delle mie abilità comunicative. E a te non posso che consigliare di fare la stessa cosa!

Bene, direi che a questo punto possiamo sintetizzare la regola fondamentale di oggi: investi su te stesso, fai emergere il tuo potenziale e non smettere mai di imparare e di crescere. Solo così avrai l’opportunità concreta di raggiungere grandi obiettivi e rivoluzionare la tua vita!

Sei pronto per investire su te stesso a 360 gradi?

Ottimo, se è così, ne sono veramente contento! Ma non mi limiterò a essere felice per te: da qualche mese ho lanciato Cambio Vita, il mio nuovo corso online di crescita personale in cui ti prenderò per mano e ti guiderò attraverso il tuo percorso di cambiamento, che ti porterà a migliorare la tua vita fino a trasformarla in ciò che hai sempre desiderato!

Cambio Vita è diviso in tre aree fondamentali, che nel tempo ho identificato come i pilastri del successo di ognuno di noi: mentalità, business e comunicazione. Saranno dodici mesi intensissimi, in cui lavoreremo insieme su di te e imparerai a liberare tutto il tuo potenziale grazie alle tecniche che hanno già funzionato con me e che mi hanno permesso di ottenere risultati straordinari!

Allora cosa aspetti? Vai sul sito www.cambiovita.net! Scopri tutto su Cambio Vita, iscriviti e cominciamo questo nuovo percorso insieme!

E visita anche il blog di Cambio Vita, dove trovi un’anteprima di tutte le lezioni e altri contenuti che ti aiuteranno a fare davvero la differenza.

Non perdere questa opportunità, sarebbe un vero peccato!

Mi raccomando, ti aspetto!

Andrea Maurizio Gilardoni

Trova argomenti simili con questi termini di ricerca:
Post scritto da: Andrea Maurizio Gilardoni
Genitore, Formatore ed Imprenditore della nuova era