BLOG

La cosa giusta da fare dopo il pignoramento immobiliare
La cosa giusta da fare dopo il pignoramento immobiliare
  Dal blog CaseItalia

Qual è il modo giusto di reagire di fronte a un pignoramento immobiliare? Come si fa a prendere in mano la situazione e a risolvere una volta per tutte il problema del debito?

Buongiorno e benvenuto! Anche oggi siamo qui per parlare di immobiliare e di come operare in questo settore in modo etico, aiutando concretamente chi rischia di perdere la propria casa all’asta. Uno dei temi che abbiamo voluto affrontare di recente sul nostro blog di Case Italia riguarda appunto il modo giusto di affrontare un pignoramento immobiliare.

Arrivate a quel punto, molte persone pensano che ormai ci sia ben poco da fare. Tanto vale aspettare che la casa venga (s)venduta all’asta e rassegnarsi alle conseguenze. Fortunatamente, questo non è vero! Vedrai che, quando ti capiterà di avere a che fare con degli esecutati, sarà questa una delle prime cose che dovrai chiarire con loro.

Come reagire dopo aver ricevuto la notifica di pignoramento

Dopo aver ricevuto una notifica di pignoramento, si può ancora fare tanto per risolvere il problema del debito. La cosa importante è cercare di evitare la (s)vendita della casa all’asta perché, come forse saprai, il rischio che questa venga aggiudicata per una cifra ridicola è molto concreto. Ed è ecco che a quel punto subentrerebbe il grosso problema del debito residuo, ovvero quella parte di debito che non è possibile saldare con il ricavato dell’asta e continua quindi a pesare sulle spalle del debitore.

Come dicevo, c’è però un modo per evitare tutto questo, che corrisponde anche alla reazione più giusta da mettere in pratica di fronte a un pignoramento immobiliare. Sto parlando del saldo e stralcio con rinuncia agli atti, l’unica soluzione che consente di risolvere il problema del debito subito e una volta per tutte!

E la parte migliore è che tu, come operatore immobiliare, puoi davvero fare la differenza aiutando chi vive questa situazione di difficoltà a ottenere la rinuncia agli atti e a uscire dall’indebitamento in modo definitivo.

Del resto, è quello che con Case Italia noi facciamo tutti i giorni: entriamo in trattativa con i creditori e ci accordiamo sulla cifra da saldare per cancellare il debito. Dopodiché, portiamo avanti la procedura per ottenere la rinuncia agli atti e acquistiamo direttamente gli immobili dei debitori. In questo modo, facciamo operazioni immobiliari in modo etico e sostenibile, contribuendo a risolvere il problema del debito.

Allora, ti interessa saperne di più su come operare nell’immobiliare in modo etico? Leggi subito il post: Cosa fare (e cosa non fare) dopo il pignoramento immobiliare e migliora le tue competenze nel settore immobiliare!

Vai al post!

Vuoi imparare a operare nel settore immobiliare in modo etico, dando una mano a chi si trova in difficoltà? Visita anche il sito www.guadagnareconlecase.it e scopri tutto sui miei prossimi corsi!

Mi raccomando, ti aspetto!

A presto.

Andrea Maurizio Gilardoni

Trova argomenti simili con questi termini di ricerca:
Post scritto da: Andrea Maurizio Gilardoni
Genitore, Formatore ed Imprenditore della nuova era