BLOG

Impara a generare denaro!
Impara a generare denaro!
  La mentalità

Cosa ti impedisce di vivere la vita che vorresti vivere? Ci hai mai riflettuto davvero? Qual è quella cosa che non ti permette di trascorrere le giornate dedicandoti a ciò che ami, alle persone a te care, alle tue passioni?

Ovviamente se già vivi la vita che desideri il problema non si pone. Ma se così non fosse? Perché la verità è che solo una piccola parte di noi è completamente soddisfatta della propria esistenza. Come mai? Non dovremmo cercare piuttosto di ottenere il massimo dalla bellissima opportunità che abbiamo di essere al mondo?
 

Il denaro è un mezzo, non un fine


Magari dalla mia premessa avrai già capito dove voglio arrivare.

Se mi conosci, sai che anche qui su questo blog parlo spesso di denaro e di dignità finanziaria. Si dice che i soldi non fanno la felicità e non potrei essere più d’accordo: il denaro è un mezzo, non un fine. Un mezzo che può aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi, la libertà di fare ciò che senti di fare e di essere la persona che veramente vuoi essere.

Ora torniamo per un momento alla domanda che ti ho fatto in apertura: cosa ti impedisce di vivere la tua vita come vorresti? Di riempire la tua giornata di bei momenti, attività piacevoli, di soddisfazioni?

Non posso sapere esattamente a cos’hai pensato ma, in base alla mia esperienza, posso dire che è molto probabile che la prima cosa che ti sia venuta in mente è il tuo lavoro. Perché lo immagino? Semplice: il lavoro è l’attività che più di tutte le altre occupa il nostro tempo, almeno per la maggior parte di noi.

Puoi amare la tua professione oppure no, resta il fatto che il lavoro assorbe la quasi totalità delle tue giornate. E di conseguenza il tempo che rimane per tutto il resto è poco, quando non addirittura quasi inesistente.
 

Perché devi smettere di scambiare il tuo tempo per il denaro


Cosa ci spinge a lavorare così tanto? In alcuni casi la passione ma, in base alla mia esperienza, spesso e volentieri la ragione è un’altra: abbiamo bisogno di guadagnare denaro, per tutta una serie di evidenti ragioni. Pagare le bollette, offrire una vita dignitosa alla nostra famiglia, risparmiare per la pensione… Insomma, sappiamo tutti come funziona e non credo che ci sia molto altro da aggiungere.

Ora, il nocciolo del problema secondo me è questo: siamo costretti a dedicare la maggior parte del nostro tempo al lavoro, in molti casi ottenendo in cambio uno stipendio che basta a malapena per arrivare a fine mese. È una cosa a cui ormai ci siamo abituati più o meno tutti e forse ti sembrerà normale che sia così.

Il punto è che non c’è niente di più sbagliato! Lavorare in questo modo significa scambiare il proprio tempo per il denaro, un modo di guadagnare che ha dei limiti più che evidenti e che, se può andare bene per una parte della nostra vita, di certo non dovrebbe essere l’unico modo attraverso il quale generiamo entrate finanziarie.

Riflettici per un momento: il nostro tempo è limitato, giusto? Non per niente, in molti lo definiscono il bene più prezioso che abbiamo. Di conseguenza, se la nostra idea di lavoro corrisponde a uno scambio di tempo per denaro, la cifra che potremmo arrivare a guadagnare sarà sempre limitata. E l’unico modo per guadagnare di più sarà lavorare di più, sacrificando tutto il resto.
 

Concentrati sulla creazione di valore!


La verità è che fare soldi è un’abilità. Un’abilità che si può imparare come tante altre. E la si può imparare nel modo giusto o nel modo sbagliato.

Ora, non fraintendermi: scambiare il proprio tempo per il denaro non è sempre sbagliato. Penso in particolare ai più giovani che si affacciano al mondo del lavoro e hanno bisogno di fare esperienza, oppure a chi è appassionato della propria professione e, giustamente, non vuole rinunciarvi.

Tutto questo va benissimo ma, in ogni caso, il lavoro così concepito non dovrebbe mai costituire la nostra unica fonte di entrate.

Come fare allora per spezzare questa catena che vincola il nostro tempo al denaro? In realtà, ci sono vari modi. La cosa importante è concentrarsi sulla creazione di valore, non sul numero di ore o di giorni trascorsi lavorando.

Io l’ho fatto innanzitutto con l’immobiliare: comprando case a sconto, ristrutturandole e rivendendole sul mercato. E se vuoi che ti dica la verità è stata proprio quella l’attività che mi ha permesso di diventare libero, di dedicarmi a me stesso, alle persone e alle cose che amo di più. Di coltivare le mie passioni, di diventare la versione migliore di me stesso.

Come scollegare il tempo dal denaro

 

Anche tu puoi guadagnare con le case!


Come ti dicevo cominciare a operare nel settore immobiliare è stata la decisione che più di tutte mi ha permesso di cambiare vita. E poi sai che c’è? Che, essendo anche un appassionato di formazione, a un certo punto mi sono detto che mi sarebbe piaciuto trasmettere le mie competenze ad altre persone con la mia stessa motivazione e la stessa voglia di dare una svolta alla propria esistenza.

Così è nato il Club Advanced di Guadagnare con le case: un’accademia in cui avrai modo di apprendere tutte le competenze che ti servono, ma anche molto di più: il Club è infatti una vera e propria palestra, pensata per accompagnarti per mano verso la conclusione delle tue prime operazioni immobiliari. A tua disposizione, troverai un team di esperti pronti a sostenerti con la loro competenza e la loro esperienza. E c’è di più! Potrai anche usufruire della nostra piattaforma di crowdfunding immobiliare Rendimento Etico per reperire i capitali che ti servono!

Il primo passo per entrare è quello di partecipare al seminario Guadagnare con le case. Durante i tre giorni di workshop potrai presentare la tua candidatura al nostro Club Advanced e continuare il tuo nuovo percorso nell’immobiliare insieme a noi!

Allora, cosa aspetti? Vai sul sito www.guadagnareconlecase.it e scopri di più sui prossimi corsi! Non vedo l’ora di spiegarti tutto ciò che so sulle case e farti scoprire questa grande opportunità!
 

Clicca qui

Ti aspetto! A presto!

Andrea Maurizio Gilardoni

Trova argomenti simili con questi termini di ricerca:
Post scritto da: Andrea Maurizio Gilardoni
Genitore, Formatore ed Imprenditore della nuova era