BLOG

Il mondo del lavoro è cambiato: diventa un generatore di denaro!
Il mondo del lavoro è cambiato: diventa un generatore di denaro!
  La mentalità

Buongiorno e ben tornato sul mio blog. Purtroppo, stiamo vivendo un periodo storico davvero tragico e surreale, che segnerà la vita di tutti noi.
L'emergenza sanitaria sta mettendo a rischio la salute di molte persone e anche la stabilità economica mondiale ne sta subendo le conseguenze, con ripercussioni che ricadono su tutti i settori produttivi. Nonostante tutto questo, voglio continuare a credere che le cose potranno migliorare e risolversi al meglio. E allora potremo finalmente riprendere in mano le nostre vite e le nostre attività lavorative più motivati e pronti a cogliere nuove opportunità.

Penso che in questo momento riuscire a mantenere una mentalità positiva sia fondamentale e anch’io voglio dare il mio contributo. Per questo, oltre alle mie dirette su Facebook, da oggi ti propongo una bella novità: una serie di post dedicata ai miei interventi in aula più significativi, quelli che sono piaciuti di più alle persone che hanno partecipato ai miei corsi e anche a me.

Spero che anche questa volta riuscirò a darti degli spunti interessanti, ma soprattutto a trasmetterti la carica giusta per portare avanti quello che vuoi fare e diventare la persona che davvero vuoi essere!

Allora, sei pronto per cominciare? Spero proprio di sì, perché oggi voglio trattare un problema che conosciamo tutti, senza però avere le idee chiare su come affrontarlo. Hai intuito di cosa sto parlando?

Del mercato del lavoro, che è in rapida trasformazione.

Se ci pensi, solo trent’anni fa bastava trovare un buon lavoro fisso per avere praticamente la certezza di arrivare alla pensione senza problemi. Oggi però le cose sono diverse, ormai ce ne siamo accorti tutti. Il mondo sta cambiando, e lo fa molto velocemente. Le nuove tecnologie e i robot hanno dato il via a una trasformazione radicale della produzione e del lavoro in generale. E tutto sta diventando sempre più precario e difficile. Sei d’accordo?

Certo, Andrea, sono d’accordo! Il precariato ormai non risparmia quasi più nessuno e fare progetti a lungo termine è diventato impossibile. Le certezze su cui hanno potuto contare i miei genitori, per la nostra generazione ormai sono solo un miraggio.

Eh sì, da un certo punto di vista quello che dici è assolutamente vero. Però prova a vedere la situazione da una prospettiva diversa: perché non c’è solo il mercato del lavoro da considerare, molte altre cose stanno cambiando altrettanto velocemente. E sai cosa significa questo? Nuove opportunità, per tutti o quantomeno per chiunque sia capace di coglierle!

Se vuoi essere pronto ad affrontare le nuove sfide del mondo di oggi, c’è una cosa importante che devi fare:

devi diventare un generatore di denaro.

Significa imparare a guadagnare: a prescindere dalle circostanze, dall’andamento dell’economia globale e da qualunque cosa possa accadere, se vuoi vivere bene il presente e il futuro oggi devi prenderti questa responsabilità.

Diventare un generatore di denaro? Come si fa, Andrea? Io posso contare solo sul mio lavoro, non ho altre fonti di reddito...

Bene, se è così, questa è la prima cosa che devi cambiare. E non pensare che sia impossibile solo perché magari non hai molto denaro da parte. Durante i miei corsi, parlo spesso dell’importanza di poter contare su almeno 3 entrate differenti:

· il reddito da lavoro, che è quello che probabilmente hai già;

· il reddito da investimenti, che è quello che si genera in modo automatico;

· un’entrata impattante, che deriva da una o più operazioni che ti consentono di realizzare un guadagno elevato.

Arrivato alla fine di questo post, spero avrai capito che, per investire e portare a termine un’operazione redditizia, non devi per forza essere ricco e avere molti soldi sul conto corrente. Il punto è questo: con un mercato del lavoro sempre più dinamico, lo stipendio fisso non è più una certezza assoluta. Per questo devi cominciare a guadagnare anche in altri modi. È una cosa che potrai fare gradualmente. La cosa importante è riuscire a ridurre al minimo il rischio di ritrovarsi in balìa delle decisioni degli altri e delle circostanze.

Poi magari arriverai al punto in cui ti renderai conto che le cose ti vanno talmente bene da non avere nemmeno più bisogno del posto fisso. Ma andiamo per gradi.

Certo, Andrea. Però spiegami una cosa: hai appena finito di dire che per investire e fare operazioni redditizie non serve per forza avere molto denaro. Scusa, ma com’è possibile?

È proprio qui che volevo arrivare. C’è una cosa importante che voglio farti capire: se vuoi guadagnarti la libertà finanziaria, da qualche parte devi pur cominciare. Per questo dovresti iniziare a investire adesso, anche se con una somma di denaro modesta. Ci vorrà un po’ di pazienza, ma vedrai che reinvestendo i tuoi guadagni di anno in anno, le tue entrate finanziare con il tempo aumenteranno.

E poi non devi dimenticare la terza fonte di reddito di cui parlo sempre: l’entrata impattante, che è quella che può fare davvero la differenza. Sì, perché, se saprai concludere una o due operazioni all’anno con un buon margine di guadagno, allora la strada verso la libertà finanziaria sarà praticamente spianata!

Mondo del lavoro che cambia e libertà finanziaria

È possibile raggiungere la libertà finanziaria senza avere molti soldi?

Sì, è possibile! Perché se io ce l’ho fatta vuol dire che si può fare. Come sai, io ho scelto di guadagnare con le case, in un modo che mi consente di realizzare un guadagno etico e di dare anche una mano a chi si trova in difficoltà. Ed è proprio parlandoti di questa opportunità che voglio concludere il mio articolo di oggi. Sai perché? Perché nel tempo ho voluto creare una serie di strumenti che consentono anche ad altre persone sia di investire sia di portare a termine delle operazioni redditizie: un ottimo modo per crearti le due entrate che forse adesso ti mancano.

Partiamo dal reddito da investimenti: sono ormai tredici anni che io e mia moglie Lucia operiamo nel mercato immobiliare. Con il tempo, ci siamo accorti che le opportunità erano talmente tante che io e lei da soli non bastavamo più. Così, oggi possiamo contare su un buon numero di affiliati presenti in tutta Italia, una grande comunità di investitori e un team di esperti del settore immobiliare. E sai cos’è nato da tutto questo? Rendimento Etico, la nostra nuova piattaforma di crowdfunding immobiliare che consente praticamente a chiunque di contribuire a finanziare le nostre operazioni. Questo per te significa avere finalmente l’opportunità di investire in un settore solido e profittevole come quello immobiliare senza per forza avere un grande capitale a disposizione!

Veniamo ora alla terza fonte di reddito di cui abbiamo parlato: l’entrata impattante. Per guadagnare una somma di denaro che faccia la differenza devi avere la capacità di concentrare gli sforzi sulle operazioni giuste. E, se ti interessa il settore immobiliare, anche qui posso darti una mano.

Perché oltre a guadagnare con le case e ad aver fondato Rendimento Etico, ho fatto anche un’altra cosa: ho dato vita a una vera e propria Accademia che insegna a operare nel settore immobiliare proprio come faccio io. Si tratta di una serie di corsi in cui spiego tutti i protocolli da applicare per portare a termine un’operazione in modo etico e realizzando un buon margine di guadagno, anche se parti da zero e attualmente non hai molto denaro a disposizione.

Ma l’Accademia è molto più di questo: è una comunità di esperti su cui si può sempre contare e anche una serie di strumenti che aiutano gli allievi a portare a termine le loro prime operazioni, proprio come Rendimento Etico, la nostra piattaforma di crowdfunding di cui ti ho parlato poco sopra e che permette ai nostri operatori di raccogliere i finanziamenti per portare a termine le loro operazioni in brevissimo tempo!

Hai deciso di seguire il mio consiglio e vuoi cominciare a investire nel settore immobiliare? Vai su Rendimento Etico e iscriviti alla piattaforma per guadagnare con le case in modo sostenibile!

Vorresti anche crearti un’entrata impattante, che possa davvero fare la differenza? Allora vai sul sito www.guadagnareconlecase.it e scopri tutto sui miei prossimi corsi! Se deciderai di iscriverti, ci conosceremo finalmente dal vivo e ti fornirò tutti i protocolli per concludere un’operazione immobiliare etica e ad alto potenziale di guadagno!

Ti aspetto!

Andrea Maurizio Gilardoni

Trova argomenti simili con questi termini di ricerca:
Post scritto da: Andrea Maurizio Gilardoni
Genitore, Formatore ed Imprenditore della nuova era