BLOG

Il cambiamento non deve farti paura!
Il cambiamento non deve farti paura!
  La mentalità

Ti capita mai di preoccuparti del cambiamento che corre veloce e che sembra imporci di restare costantemente al passo? Di pensare che forse un giorno non troppo lontano della tua professione potrebbe non esserci più bisogno?

Negli ultimi mesi si è parlato tantissimo di intelligenza artificiale e dell’impatto che questa potrebbe avere su molte professioni e posti di lavoro. L’uscita di Chat GPT ha dimostrato come le nostre abilità di scrivere, tradurre e fare ricerche possano già in gran parte essere sostituite da macchine e algoritmi.

Ma il potenziale dell’intelligenza artificiale è in realtà molto più ampio di così. Attualmente, si stima che in Italia il 25% delle professioni cambierà e che 14 milioni di posti di lavoro verranno letteralmente spazzati via. Nel post di oggi vorrei riflettere con te su questa eventualità e, più in generale, su quanto sia importante sviluppare la capacità di adattarsi ed evolvere a fronte di cambiamenti tanto importanti.

Vedremo che la soluzione a tutto questo non è cercare di resistere, tantomeno avere paura. Tutto sta nel cogliere le opportunità che si celano dietro alle grandi rivoluzioni per migliorare noi stessi e la qualità delle nostre vite.
 

L’intelligenza artificiale come category killer


Se ci pensi, sotto molti aspetti l’intelligenza artificiale sta cambiando in meglio le nostre vite. Qualche esempio? Ci permette di ottenere informazioni utili sul nostro stato di salute e di ricevere consigli per migliorare il nostro stile di vita, può aiutarci nella gestione delle nostre case, tradurre testi e conversazioni in tempo reale per permetterci di comunicare anche nelle lingue che conosciamo poco. Anche i servizi di assistenza al cliente ne stanno beneficiando, offrendo a noi consumatori un servizio sempre più efficiente e immediato.

D’altra parte, l’intelligenza artificiale è un grande category killer destinato a spazzare via diverse professioni. Molte competenze non serviranno più. O meglio, in realtà serviranno, ma potranno essere acquisite e messe in pratica dalle macchine, in modo più rapido ed efficiente.

Attenzione, non sto dicendo che tutto ciò succederà dall’oggi al domani. Però è un processo in divenire di cui dobbiamo tenere conto se vogliamo costruire il nostro futuro in modo consapevole.
 

Vivi il cambiamento come un’opportunità!


Viviamo in un mondo in cui tutto cambia in continuazione e questo di per sé non è una novità. Per di più i cambiamenti che riguardano il mondo del lavoro, l’economia, la società, sono inevitabili, nel senso che è impensabile che chiunque di noi, preso singolarmente, riesca a fermarli.

Cosa dovremmo fare, dunque? Per come la vedo io, cercare di resistere, restare in disparte sperando che in qualche modo le cose resteranno così come sono, non ha alcun senso. Il cambiamento non devi farci paura, anzi: dobbiamo imparare a vederlo come un’opportunità per evolvere e migliorare noi stessi.

Perché se è vero che probabilmente l’intelligenza artificiale spazzerà via molte professioni, è altrettanto vero che tante altre verranno potenziate da questa tecnologia.

A pensarci bene, non sarà altro che l’ennesimo step in un contesto di evoluzione continua. Ti ricordi quando fare pubblicità costava un occhio e di fatto buona parte dei piccoli imprenditori non se la poteva permettere? Bisognava per forza rivolgersi ai media tradizionali e ti lascio solo immaginare quanto potesse costare uno spot televisivo o anche solo uno spazio su un quotidiano cartaceo. Con l’avvento del web, la pubblicità è diventata praticamente alla portata di tutti. Chiunque può promuovere la vendita di prodotti e servizi a costi più che ragionevoli ottenendo una buona visibilità. In tutto questo, qualche media tradizionale si è trovato in difficoltà, anche se la pubblicità in TV, alla radio e sui giornali continua a esistere. D’altra parte, il web ha portato una grande nuova opportunità per tutti quegli imprenditori che faticavano ad accedere ai classici canali pubblicitari.

Capisci cosa voglio dire? Ho voluto farti l’esempio della pubblicità perché secondo me è uno dei più facili da comprendere, ma lo stesso vale per molti altri settori e attività. Il succo è che ogni cambiamento porta con sé delle opportunità. Bisogna soltanto trovarsi dalla parte giusta per riuscire a coglierle.
 

Come affrontare il cambiamento


In tutto questo, a noi non resta che capire quale direzione prendere. Dobbiamo innanzitutto comprendere quali sono le competenze e i rami di attività che ci permetteranno di considerare l’intelligenza artificiale come un’opportunità, non come una minaccia.

Occorre imparare ad affrontare il cambiamento, essere flessibili, in modo da non farci trovare impreparati. Se vuoi la mia opinione cambiare può essere emozionante, perché ci dà l’opportunità di metterci alla prova, di dimostrare quanto realmente valiamo e cosa siamo in grado di fare.


Come affrontare il cambiamento nel modo giusto
 

Perché guadagnare con le case?


Ora che ti ho parlato dell’importanza fondamentale di affrontare i cambiamenti con la giusta attitudine, vorrei spendere due parole su quella che ormai da diversi anni è la mia attività principale. Se mi segui da un po’ di tempo lo sai: cominciare a guadagnare con le case è stata la decisione migliore che potessi prendere. Mi ha permesso di cambiare radicalmente vita, di riappropriarmi del mio tempo, di dare la priorità alle cose davvero importanti.

E poi sai che c’è? Intelligenza artificiale o no, tutti noi avremo sempre bisogno di un tetto sopra la testa. Se vuoi la mia opinione, chi come me opera nel settore immobiliare acquistando case a sconto per ristrutturarle e rivenderle poi sul mercato potrà solo beneficiare di questa nuova tecnologia. Ad esempio, l’evoluzione del concetto di smart home sta portando un grande valore aggiunto all’intero mercato.

Ma l’intelligenza artificiale potrà fare anche molto di più, semplificando ad esempio le procedure di valutazione degli immobili, la gestione dei cantieri e anche la ricerca dei potenziali acquirenti. Insomma, per come vedo le cose attualmente, sono davvero convinto che guadagnare con le case sia uno dei business del futuro.
 

Vieni anche tu a guadagnare con le case!


La mia passione per la formazione e per il settore immobiliare mi hanno spinto a dare vita al Club Advanced di Guadagnare con le case. È l’Accademia che ho fondato per aiutare le persone a cambiare vita acquistando e rivendendo immobili in modo etico e profittevole. Non è solo una scuola, ma una vera e propria palestra in cui riceverai tutto il supporto che ti serve per portare a termine con successo le tue prime operazioni. Grazie agli strumenti che metteremo a tua disposizione, avrai tutto ciò che occorre per portare a casa i tuoi primi grandi risultati nel settore immobiliare.

Il primo passo per entrare è quello di partecipare al seminario Guadagnare con le case. La prossima edizione si terrà online il 9-10-11 giugno 2023, così avrai modo di seguirla comodamente da casa o da dove vuoi tu! Se deciderai di iscriverti passeremo insieme tre giorni intensissimi, in cui ti passerò tutte le tecniche per operare nel settore immobiliare in modo etico e profittevole.

E non finisce qui: riceverai in omaggio 29 video lezioni sulla libertà finanziaria e un video corso pre-aula per prepararti al meglio al nostro appuntamento.

Durante il seminario potrai presentare la tua candidatura al nostro Club Advanced e continuare il tuo nuovo percorso nell’immobiliare insieme a noi!

Allora, cosa aspetti? Vai sulla pagina di Guadagnare con le case online e iscriviti! Non vedo l’ora di spiegarti tutto ciò che so sulle case e farti scoprire questa grande opportunità!
 

Clicca qui!


Ti aspetto! A presto!

Andrea Maurizio Gilardoni
 

Prima di salutarci ti voglio anche ricordare che è appena uscito il mio nuovo libro Comprare casa è sbagliato (se non lo fai nel modo corretto), completamente dedicato al mio modo di concepire gli investimenti immobiliari e al mio sistema per guadagnare con le case. Non perdertelo: è un’ottima opportunità per avvicinarti al settore immobiliare nel modo giusto e anche per cominciare a prepararti al seminario di tre giorni se deciderai di partecipare!

Vai sul sito www.comprarecasaesbagliato.it e ordina subito la tua copia! Sono convinto che ti si aprirà un mondo di nuove opportunità e che questo sarà il primo passo per dare una svolta concreta alla tua vita.

Ti aspetto su Amazon e nelle migliori librerie!
 

Ordina la tua copia!

 

Trova argomenti simili con questi termini di ricerca:
Post scritto da: Andrea Maurizio Gilardoni
Genitore, Formatore ed Imprenditore della nuova era