BLOG

I soldi non sono importanti! E qui ti spiego perché.
I soldi non sono importanti! E qui ti spiego perché.
  La mentalità

I soldi non sono importanti! Lo so, a prima vista ti potrà sembrare un’affermazione che contrasta con la mia linea di pensiero. In realtà non è così, e in questo post ti spiegherò il perché.

Ma innanzitutto, buongiorno! Prima di cominciare voglio darti il bentornato sul mio blog personale dopo la pausa natalizia. Anche quest’anno, continuerò a tenerti compagnia con i nostri appuntamenti settimanali. Come forse già sai, quello del lunedì è dedicato alla mentalità e all’attivazione delle leve motivazionali che risiedono dentro a ognuno di noi.

Oggi aprirò con te questa pagina per il 2022 e, come ti ho anticipato, voglio farlo con una frase che può sembrare in contrapposizione con la mia idea di vita e di libertà.

I soldi non sono importanti.

Ma come? Non sono io quello che ha ottenuto la vita che desiderava proprio grazie all’attività di guadagnare con le case? Già, eppure è proprio così: segui il mio ragionamento e capirai cosa intendo.

I soldi non sono mai stati il mio obiettivo

Quando mi sono lanciato nell’attività di guadagnare con le case, non pensavo ai soldi. Ti potrà sembrare un paradosso, ma è davvero così. Quella di riuscire ad affermarmi nel settore immobiliare era prima di tutto una sfida con me stesso. Volevo dimostrare di potercela fare.

Volevo diventare una persona in grado di fare la differenza, di creare opportunità.

Volevo rendere libero me e la mia famiglia, creare le condizioni che ci permettessero di vivere il meglio possibile.

Volevo dimostrare che era possibile arrivare a scollegare il tempo dal denaro, guadagnare grazie al valore che crei e non al numero di ore che dedichi al lavoro ogni giorno. Soprattutto volevo dimostrare che potevo farcela anch’io, un cameriere che partiva da zero e che di immobiliare non sapeva assolutamente nulla.

Insomma, questo per dirti che non sono partito con l’intenzione di fare un sacco di soldi per poi vivere nel lusso. La mia idea era quella di crearmi la mia vita su misura, concedermi l’opportunità di diventare la persona che davvero volevo essere.

Il ruolo del denaro secondo me

Il denaro ha giocato un ruolo in tutto questo? Certo che sì. Se mi conosci, sai che lo dico sempre: i soldi sono un mezzo e possono aiutarti ad avere la vita che vuoi. Ma non sono né più né meno di questo.

Quando ho cominciato a generare valore e a raccoglierne i frutti, ho finalmente avuto la possibilità di lasciare il posto fisso e di dedicarmi a una serie di priorità che fino a quel momento ero stato costretto a mettere da parte:

· concentrarmi sulla mia crescita personale, conoscere cose e persone nuove, lavorare su me stesso;

· passare più tempo con la mia famiglia, vedere le mie figlie crescere senza dovermi accontentare di trascorrere con loro solo i ritagli di tempo;

· dedicarmi alle mie passioni, in particolare alle moto e alle auto da gara.

I soldi liberano il tuo tempo, il succo è questo. Ed è grazie al tempo che puoi diventare la persona che vuoi essere, non grazie al denaro in sé e per sé. Ecco perché i soldi sono sì un mezzo importante, ma non devono diventare l’obiettivo finale.
Quanti soldi servono per essere felici

Ho avuto paura. E ho scelto di sconfiggerla.

Veniamo ora a un altro aspetto di cui vorrei parlare con te oggi. Cominciamo da me: anche qui voglio partire dalla mia esperienza per cercare di farti passare un concetto che secondo me è importantissimo.

Provare paura di fronte alla prospettiva di un cambiamento importante è una cosa perfettamente normale. Credi che io non ne abbia avuta? Quando avevo appena cominciato, andavo a vedere le prime case, mi trovavo faccia a faccia con gli esecutati, mi presentavo alle agenzie immobiliari... credi che non mi sia mai sentito a disagio, in imbarazzo, fuori posto?

Ovvio che sì. Avevo deciso di lasciare un posto fisso in vista di ottenere qualcosa che sarebbe stato più gratificante. Ma stavo anche lasciando una cosa che mi dava una certa sicurezza per un’altra che invece era incerta. I primi tempi ero preoccupato, quando la sera andavo a dormire con a fianco mia moglie Lucia mi chiedevo cosa sarebbe successo se non ce l’avessi fatta.

Giusto per dirti che, da questo punto di vista, ci assomigliamo tutti. Tutti noi abbiamo paura, questa è la verità. A fare la differenza è come reagiamo alla paura. Sono le nostre azioni che determinano, almeno in gran parte, il corso degli eventi.

Sei pronto per raggiungere i tuoi obiettivi?

Nel post di oggi ho voluto approfondire con te la relazione che ho con il denaro. I soldi per me non sono importanti, nel senso che non sono mai stati quelli il mio obiettivo. Non vivo per guadagnare, guadagno per vivere, creando valore e liberando il mio tempo.

E tu? Ti identifichi con i miei stessi obiettivi? Vorresti realizzare il tuo ideale di vita, crescere sia come professionista che come persona? Creare valore e tendere una mano a chi vive una situazione di difficoltà finanziaria?

Allora il nostro Club Advanced è proprio ciò che stai cercando! Ti avvicinerai al settore immobiliare con le competenze e gli strumenti giusti, che ti consentiranno di diventare un professionista del settore. Potrai contare sul supporto di una rete di specialisti che si occupano di portare avanti tutti gli aspetti legali e amministrativi di ogni trattativa. Tutto questo azzerando i debiti di chi rischia di perdere la propria casa all’asta.

Ti interessa saperne di più? Allora vai sul sito www.guadagnareconlecase.it e scopri tutto sui miei prossimi corsi! Se deciderai di iscriverti, il primo passo sarà quello di partecipare al seminario di tre giorni dove ti passerò i protocolli fondamentali per guadagnare con le case e potrai scegliere se iscriverti al Club per continuare la tua nuova avventura insieme a noi!

Clicca qui!

Mi raccomando, ti aspetto!

A presto.

Andrea Maurizio Gilardoni

Trova argomenti simili con questi termini di ricerca:
Post scritto da: Andrea Maurizio Gilardoni
Genitore, Formatore ed Imprenditore della nuova era