I rischi per chi eredita una casa pignorata

Buongiorno e ben tornato! Anche oggi voglio proporti la lettura di un articolo che abbiamo recentemente pubblicato sul blog di Case Italia. Tieniti pronto perché si tratta di un tema importante, che devi assolutamente padroneggiare se operi nell’immobiliare come me o anche solo se stai iniziando a interessarti di questo settore.

Quali sono i rischi di ricevere in eredità una casa pignorata? Eh già, magari proprio in questo momento sei in contatto con una persona che ha un problema di questo tipo. In ogni caso, è importante che tu sappia come muoverti in una situazione del genere, che è più frequente di quanto probabilmente pensi.

Cosa succede quando si eredita una casa pignorata?

Non voglio anticiparti troppo, ma ti dico subito che a questa domanda non esiste una risposta univoca. Molto dipende infatti dal singolo caso concreto. Leggendo il post, tra le altre cose capirai che in questo senso gli eredi hanno un certo margine di manovra, perché la legge gli consente di scegliere se accettare o meno l’eredità del defunto. E questa decisione influisce notevolmente sul loro grado di coinvolgimento nella procedura di pignoramento.

D’altra parte, si tratta di casi piuttosto complessi e non è quindi scontato che gli eredi decidano a priori di rifiutare l’eredità. Nell’articolo che ti invito a leggere passeremo in rassegna i diversi scenari possibili, come pure la praticabilità della procedura di stralcio in questo contesto specifico.

Sei curioso di saperne di più? Allora leggi subito il post dedicato all’eredità di una casa pignorata che abbiamo pubblicato sul blog di Case Italia e continua ad acquisire le competenze che ti servono per operare nel settore immobiliare in modo etico, sostenibile e profittevole!

Vai al post!

Vuoi imparare a operare nel settore immobiliare in modo etico, dando una mano a chi si trova in difficoltà? Allora visita anche il sito www.guadagnareconlecase.it e scopri tutto sui miei prossimi corsi!

Post scritto da: Andrea Maurizio Gilardoni

Genitore, Formatore ed Imprenditore della nuova era