BLOG

Hai un grande obiettivo? Allora vivi nel presente!
Hai un grande obiettivo? Allora vivi nel presente!
  La mentalità

Hai un grande obiettivo in mente e sei determinato a realizzarlo? Ottimo, non c’è modo migliore per partire con il piede giusto! Ma non dimenticarti di vivere il tuo presente.

Buongiorno e benvenuto sul mio blog personale! Sai, è da un po’ che ci penso: qual è il motivo principale per cui molte persone rinunciano ai loro obiettivi? Perché alcuni riescono a realizzarli mentre altri no? Penserai che le ragioni possono essere tante e molto diverse tra loro. E hai ragione. Solo che, per come la vedo io, tutte (o quasi) sono da ricondurre allo stesso problema e cioè che troppo spesso ci dimentichiamo di continuare a vivere nel presente.

Vivere nel presente: cosa significa per me

Vivere nel presente non vuole per forza dire essere fatalisti e lasciare tutto al caso, focalizzarsi solo sull’oggi evitando di pensare al domani.

Sai invece cosa significa per me? Godersi il viaggio. Assaporare ogni passo del percorso che ci porterà al traguardo. Il risultato finale è ovviamente una cosa che devi sempre tenere bene a mente, ma se pensi esclusivamente a quello prima o poi farai fatica a trovare la giusta motivazione per andare avanti.

Devi pensare al domani, certo, ma senza trascurare l’oggi. Non puoi vivere costantemente proiettato nel futuro, la vita è un percorso e può diventare la tua avventura più bella.

Nel corso degli anni ho conosciuto moltissima gente. Oltre a guadagnare con le case mi occupo di formazione e questo mi ha portato a incontrare tante persone, di tutti i tipi. E parlando con loro mi sono accorto di una cosa: il motivo più frequente che porta ad abbandonare un obiettivo è proprio quello di concentrarsi soltanto sul risultato finale, di aspettare il momento in cui finalmente lo si raggiungerà come se fosse l’unico per cui valga la pena vivere. Sì, perché sai poi cosa succede? Che a un certo punto è come se il presente non contasse, smettiamo di goderci la vita fino a quando non ce la facciamo più.

Vivi nel presente e riconosci le vere opportunità!

Quando ho cominciato a guadagnare con le case, all’inizio eravamo solo io e mia moglie Lucia. Il nostro obiettivo era quello di portare a termine quattro o cinque compravendite all’anno, in modo da avere più tempo libero da trascorrere con le nostre figlie e da dedicare alle nostre passioni. Come potrai immaginare, non abbiamo ottenuto tutto subito, con i mezzi che avevamo all’epoca non sarebbe stato possibile. Ci siamo messi all’opera e, dopo tanto impegno e fatica, siamo riusciti a vendere la nostra prima casa.

A quel tempo non immaginavo neppure di poter arrivare dove sono arrivato oggi. Mi ero posto un obiettivo ambizioso ma tutto sommato raggiungibile. Il resto è venuto dopo, passo dopo passo. E se sono riuscito a realizzarlo è stato sì per le persone che ho avuto la fortuna di avere al mio fianco, ma anche perché sono stato in grado di concentrarmi sul presente, di vedere le opportunità che mi si presentavano senza perdermi nel futuro che desideravo.

Perché questo succede quando smetti di vedere il presente: tu continui imperterrito su quella che credi sia la strada giusta e intanto le vere opportunità ti sfuggono di mano mentre tu neanche te ne accorgi.

Vivi il presente e goditi il viaggio!

 

Impara a vivere nel presente.
Alla fine dei conti, la vita non è altro che il percorso verso una meta ed è proprio questa la parte migliore. Quella che, se saprai apprezzare, ti regalerà le soddisfazioni più grandi. Se invece ti focalizzerai unicamente sull’obiettivo finale senza considerare il percorso che stai facendo per arrivarci, la persona in cui ti stai trasformando, allora sarà improbabile che tu riesca ad arrivare dove vorresti.

Soprattutto, non sentirti frustrato perché tardi a raggiungere il tuo obiettivo. Più questo è ambizioso, più ci vorrà del tempo, è normale.

Vivi il presente e realizza la versione migliore di te stesso!

Goditi il viaggio, arricchisci la tua quotidianità più che puoi e datti l’opportunità di diventare la versione migliore di te stesso. Sono cose che puoi coltivare ogni singolo giorno della tua esistenza e il mio consiglio è quello di cominciare seduta stante!

Nel mio nuovo libro Guadagnare con la mente troverai un approfondimento sull’importanza di coltivare i propri obiettivi vivendo al contempo nel presente. Ti parlerò di me, della mia storia, ma anche di altre persone che sono state in grado di realizzare cose straordinarie.

Vai su www.guadagnareconlamente.it e ordina subito la tua copia!

Clicca qui!

Al suo interno troverai tanti contenuti speciali, una raccolta dei concetti, dei pensieri e delle riflessioni che per me hanno fatto la differenza e mi hanno portato ad acquisire la mentalità giusta per raggiungere grandi risultati.

Non vedo davvero l’ora che tu lo legga, perché sono convinto che ti aprirà un sacco di nuove porte. Non perdere questa opportunità, sarebbe un vero peccato!

Ti aspetto su Amazon e nelle migliori librerie!

A presto.

Andrea Maurizio Gilardoni

Trova argomenti simili con questi termini di ricerca:
Post scritto da: Andrea Maurizio Gilardoni
Genitore, Formatore ed Imprenditore della nuova era